Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per aumento muscollatura a corpo libero e aggiunta di pesistica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per aumento muscollatura a corpo libero e aggiunta di pesistica

    Ciao a tutti, vorrei sapere che tipo di allenamento potrei fare per aumentare visibilmente il petto le spalle e le braccia senza però andare in palestra visto il poco tempo a disposizione che ho
    Faccio già molte serie di flessioni ma il miglioramento è poco visibile, non sò forse dovrei variare il tipo di flessioni
    Per le braccia uso i manubrio e la mia palestra multifunzione ma il bicipite rispetto al tricipite non migliora quasi per niente anche se faccio molte serie con i manubri e la bene amata serie 21...
    Per le spalle il problema diventa maggiore qualunque tipo di esercizio faccio non ha nessun risultato almeno visibile, non saprei come fare
    Avete qualche consiglio??? premetto che sono di corporatura molto esile, tempo fa quando andavo in palestra e utilizzavo gli integratori ero aumentato ma poi ho smesso per continuare a giocare a calcio, ora mi ritrovo con un peso di 67 kg e l'altezza di 185...

    #2
    se vuoi allenarti a casa le flessioni non servono a niente, devi avere l'attrezzatura adeguata, per lo meno l'essenziale: panca, manubri, bilanciere, barra per trazioni.

    Senza considerare che, senza una linea guida di dieta, non potrai mai avere grandi risultati.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cardyux Visualizza Messaggio
      Faccio già molte serie di flessioni ma il miglioramento è poco visibile, non sò forse dovrei variare il tipo di flessioni
      Anzichè aumentare il volume (il numero) prova ad aumentare l'intensità.
      Sei molto leggero: prova con uno zaino pesante, o alzando i piedi su una sedia per renderle ancora più dure.

      video

      premetto che sono di corporatura molto esile, tempo fa quando andavo in palestra e utilizzavo gli integratori ero aumentato ma poi ho smesso per continuare a giocare a calcio, ora mi ritrovo con un peso di 67 kg e l'altezza di 185...
      Gli integratori non servono a niente nel tuo caso: mi sa che mangi proprio poco...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        se vuoi allenarti a casa le flessioni non servono a niente
        Finchè non si riesce a farle con un braccio solo e con i piedi su un tavolo penso che rappresentino una bella sfida per chiunque.
        Senza perdere di rispetto al bilanciere bello carico, che venero , di varianti di push-ups ce ne sono a migliaia, alcune delle quali impegnative anche per il BB più smaliziato.
        Ad ogni modo mi sento di consigliare i push-ups a tutti, specialmente a chi NON ha in mente il body-building in senso stretto e/o non ha ancora la forza necessaria ad eseguire delle serie decenti alla panca (sia come peso che come forma d'esecuzione).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          Finchè non si riesce a farle con un braccio solo e con i piedi su un tavolo penso che rappresentino una bella sfida per chiunque.
          Senza perdere di rispetto al bilanciere bello carico, che venero , di varianti di push-ups ce ne sono a migliaia, alcune delle quali impegnative anche per il BB più smaliziato.
          Ad ogni modo mi sento di consigliare i push-ups a tutti, specialmente a chi NON ha in mente il body-building in senso stretto e/o non ha ancora la forza necessaria ad eseguire delle serie decenti alla panca (sia come peso che come forma d'esecuzione).
          si ma personalmente preferisco che mi cresca il petto che fare la cagatina su un braccio solo che necessita anch'essa di una buona dose di tecnica e coordinazione, oltre che di forza.

          the bench is the bench, e a corpo libero i suoi risultati non si raggiungono

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            si ma personalmente preferisco che mi cresca il petto che fare la cagatina su un braccio solo che necessita anch'essa di una buona dose di tecnica e coordinazione, oltre che di forza.

            the bench is the bench, e a corpo libero i suoi risultati non si raggiungono
            Body-builder duro e puro, eh?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
              Gli integratori non servono a niente nel tuo caso: mi sa che mangi proprio poco...
              Mangiare mangio e molto di tutto ma il mio peso è stabile non aumenta e non diminuisce...per quanto riguarda le flessioni faccio sempre in aggiunta alle classiche quelle con i piedi su una sedia, inizialmente non riuscivo nemmeno a farne 10 di quelle normali, adesso ho raggiunto un bel po' di resistenza e ne faccio 5 o 6 serie in totale da 15-20 ripetizioni...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Cardyux Visualizza Messaggio
                Mangiare mangio e molto di tutto ma il mio peso è stabile non aumenta e non diminuisce...
                A 'sto punto è meglio se fai un giro nella sezione dieta. Una volta sistemato l'apporto proteico nei vari pasti e mini-pasti giornalieri, visto il tuo metabolismo, mi sa che devi aumentare i carboidrati. Guarda almeno il lato positivo: puoi mangiare quello che vuoi senza ingrassare. Mica è poco!

                per quanto riguarda le flessioni faccio sempre in aggiunta alle classiche quelle con i piedi su una sedia, inizialmente non riuscivo nemmeno a farne 10 di quelle normali, adesso ho raggiunto un bel po' di resistenza e ne faccio 5 o 6 serie in totale da 15-20 ripetizioni...
                Beh... a 'sto punto mi sa che sei pronto ad imbracciare con fierezza il bilanciere. In alternativa, se proprio non puoi (ma una panca e qualche disco non sono un grande investimento), riduci la cadenza specie nella fase eccentrica (negativa a scendere).

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                  A 'sto punto è meglio se fai un giro nella sezione dieta. Una volta sistemato l'apporto proteico nei vari pasti e mini-pasti giornalieri, visto il tuo metabolismo, mi sa che devi aumentare i carboidrati. Guarda almeno il lato positivo: puoi mangiare quello che vuoi senza ingrassare. Mica è poco!
                  Non ho sempre avuto il metabolismo così veloce prima ero sovrappeso di un bel po' di chili, poi con determinazione li ho persi e di conseguenza il metabolismo si è velocizzato grazie anche ad atletica che ho praticato per un pò' di tempo, il problema è che adesso non riesco ad aumentare massa cioè stò attento alla nutrizione assumo proteine e carboidrati, non mangio schifezze e compagnia bella...

                  Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                  Beh... a 'sto punto mi sa che sei pronto ad imbracciare con fierezza il bilanciere. In alternativa, se proprio non puoi (ma una panca e qualche disco non sono un grande investimento), riduci la cadenza specie nella fase eccentrica (negativa a scendere).
                  la mia idea era quella di comprare una panca con sostegno per bilanciere tipo questa
                  così oltre alle flessioni ci aggiungo un pò di bilancere

                  Commenta


                    #10
                    così oltre alle flessioni ci aggiungo un pò di bilancere
                    Aggiungi dischi però...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      Aggiungi dischi però...
                      Ovvio
                      per le braccia che mi interessano molto di più avete consigli??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Cardyux Visualizza Messaggio
                        per le braccia che mi interessano molto di più avete consigli??
                        Il corpo cresce tutto insieme: mica puoi farti diventare un braccio gigantesco su un corpicino secco eh... Non s'è mai visto!
                        Devi lavorare sui fondamentali... questo non significa che non devi fare anche esercizi di isolamento per le braccia ma non aspettarti da questi i maggiori vantaggi! Falli ma non esagerare con questi perchè rischi di rovinare (inutilmente) le performance in quelli multiarticolari.
                        Piuttosto oltre alla panca, al bilanciere dritto e ai dischi che man mano prenderai è importante anche una barra per le trazioni (o un appiglio dove farle), un paio di manubri "a vitone" e un bilanciere EZ (sagomato) per prese ottimali nelle tirate al mento, french press varie, curl bicipiti, ecc...

                        Commenta


                          #13
                          Ok grazie mille, la sbarra già la possiedo è della tecnogym con aiuto per salire, sicchè per il dorso stò apposto, poi ho una palestra multifunzione, mi manca solo da comprare la panca per il bilanciere, sicche mi suggerisci di prendere anche quello EZ, che di solito lo usavo per la serie 21, è meglio i cavi o il bilanciere per le tirate al mento??

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Cardyux Visualizza Messaggio
                            Ok grazie mille, la sbarra già la possiedo è della tecnogym con aiuto per salire, sicchè per il dorso stò apposto, poi ho una palestra multifunzione, mi manca solo da comprare la panca per il bilanciere, sicche mi suggerisci di prendere anche quello EZ, che di solito lo usavo per la serie 21, è meglio i cavi o il bilanciere per le tirate al mento??
                            Bilanciere sempre e comunque...
                            A parte gli scherzi... le tirate al mento sono un esercizio in cui la "resistenza" è costante durante il movimento quindi i cavi non servirebbero a nulla (a differenza di altri come la french press dove il carico effettivo sul tricipite varia a seconda della posizione del bilanciere durante il movimento quindi i cavi potrebbero avere una ragione di esistere).
                            In generale, a parte casi particolari o la comodità se ci si allena in palestre commerciali, è sempre meglio usare i pesi "liberi" in quanto si riproduce un movimento (spesso) più completo, naturale, fluido, funzionale e utilizzi tutti quei meccanismi neuro-muscolari di stabilizzazione importanti dentro e fuori la palestra.

                            Commenta


                              #15
                              Ho capito grazie mille per i suggerimenti...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎