consigli allenamento!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Dipende dall'intensità e dal tempo a disposizione. A corpo libero l'intensità non è molto elevata quindi puoi anche strutturare l'allenamento a circuito cioè effettui una serie di ogni esercizio e poi ricominci fissando un tempo limite.
    Per serie si può intendere, ad esempio, una dozzina di push-ups e una cinquantina di rip di squat a corpo libero.
    Lo splitting puoi farlo se fai delle varianti dure per le quali non sei in grado di fare una decina di ripetizioni: in questo modo hai tempo per recuperare.
    In ogni caso non stiamo parlando di allenamenti molto "ipertrofici".

Commenta

• hunterxd
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok ti ringrazio ancora, ma per quanto riguarda i crunch??? quanti ne dovrei fare tenendo conto di ciò che mi hai detto??

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da hunterxd Visualizza Messaggio
        ok ti ringrazio ancora, ma per quanto riguarda i crunch??? quanti ne dovrei fare tenendo conto di ciò che mi hai detto??
        Puoi leggere questo thread.
        Essendo che gli addominali sono muscoli come gli altri, richiedono un allenamento intenso e di qualità.
        A mio avviso un 15 minuti due o tre volte la settimana bastano.
        Anche in questo caso aumentare il volume di allenamento non provoca una maggiore ipertrofia per cui oltre un certo livello dovresti usare sovraccarichi. Ad esempio crunch e side bend (quest'ultimo per gli obliqui) si prestano molto bene allo scopo. In mancanza di sovraccarichi, crunch su panche più o meno inclinate è una soluzione economica.

EDIT:
        scusa mi ero perso il link per strada...
        Last edited by blackbart; 14-10-2009, 00:47:54.

Commenta

• hunterxd
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

rieccomi blackbart... in questi giorni non ci sono stato molto al pc, ma cmq ti avviso che ho iniziato a fare qualcosa.. e cioè una sorta di workout facendo gli squot e addominali come mi hai detto, non tutti i giorni ma tre alla settimana per ora, e in piu anche le flessioni cercando di farne una serie da 10 intensa ogni volta... ma mi è venuto un dubbio, e cioè il fatto che molti dicono che fare le flessioni può essere dannoso per l'ernia del disco.. è vera questa cosa o no???

Commenta

• blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

rieccomi blackbart... in questi giorni non ci sono stato molto al pc, ma cmq ti avviso che ho iniziato a fare qualcosa.. e cioè una sorta di workout facendo gli squot e addominali come mi hai detto, non tutti i giorni ma tre alla settimana per ora, e in piu anche le flessioni cercando di farne una serie da 10 intensa ogni volta... ma mi è venuto un dubbio, e cioè il fatto che molti dicono che fare le flessioni può essere dannoso per l'ernia del disco.. è vera questa cosa o no???
            Solo se fatte male: tieni la schiena dritta, corpo allineato, leva unica dai piedi alle braccia.
            E comunque se ci facciamo paranoie anche per due flessioni... suvvia...

Commenta

• hunterxd
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

ciao blackbart!!! è da un bel pò che non ci si sente!!
              cmq ti avviso che ormai è un bel pò che qualcosa la stò facendo... faccio sempre addominali e squat rispettivamente 5 serie da 30 per quanto riguarda gli addominali e gli squat 3 serie da 30 sempre il tutto a giorni alterni ma ora avrei intezione di farlo per tutti i giorni.. le flesseioni le stò lasciando un pò da parte per ora, perchè in questo periodo ho avuto qualche problema alla schiena per cui non credo sia il caso di proseguire per ora con le flessioni... ti dico anche che oltre agli addominali e agli squat, faccio anche 5 serie da 15 con i manubri, facendo degli esercizi appositi per il trapezio.. e inoltre, giusto per non perdere niente, faccio anche un unica serie da 100 sempre con i manubri, ad endrambe le braccia.. giusto cosi, per non perdere la "dritta via" XD
              cmq ti dico tutto ciò, perchè ho iniziato a vedere dei miglioramenti!!! ai quadricipidi facendo gli squat ho notato che il muscolo è molto piu tonico e duro ora come ora, quando stendo il muscolo appunto per farlo indurire.. e anche agli addominali, ma non solo, anche al trapezio, ai pettorali e al dorsale, ho iniziato a vedere dei piccoli, ma pur sempre buoni miglioramenti...
              per miglioramenti non intendo principalmente l'aumentare della massa, perchè non è affatto quello il mio scopo, ma ben si quello di tonificare e rendere definiti i miei muscoli... e sembra che qualcosa stia uscendo fuori piano piano, con quel poco che faccio...
              e per questo ti dico grazie mille.. spero di continuare sempre megliorando giorno dopo giorno di piu...

infine ti dico anche che molto probabilmente a inizio anno nuovo, o al massimo verso aprile, andrò ad iscrivermi in palestra.. cosi potrò fare di piu e anche meglio... spero solo di riuscire ad organizzarmi per lo studio, perchè è quello il mio problema.. se non ci fosse o ne avrei meno di studio da fare, sarebbe stato molto piu semplice...

cmq se non ci si sente piu prima di natale, ti faccio tanti auguri di buone feste!!!
              grazie e auguri!!!

Commenta

• blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

cmq se non ci si sente piu prima di natale, ti faccio tanti auguri di buone feste!!!
                grazie e auguri!!!
                Auguri pure a te. Sono sicuro che un po' di tempo per andare in palestra lo troverai, mica studi 12 ore al giorno no?

Commenta

• hunterxd
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                  Auguri pure a te. Sono sicuro che un po' di tempo per andare in palestra lo troverai, mica studi 12 ore al giorno no?
                  no vabbè la mattina si va a scuola e poi il pomeriggio purtroppo si studia parecchio... almeno 3 o 4 ore al giorno si però.. e a volte anche di piu.. dipende dalle giornate..

Commenta

Working...
                  X