mi do al bii

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by Armando
    Flex non so che dirti a livello di variabilità sulla panca, è solo un modo per fare un piccolo ciclo in maniera tale da avere un continuum nelle settimane che verranno, dato che non credo seguirai tale metodo per più di 2 mesi o mi sbaglio?
    Se fai sempre e solo 3x8, va a finire che ti impantani in qualche stallo, che può succedere, indipendentemente dalla scheda o dal resto...per evitare questo, variando il volume hai meno possibilità di rallentare......(forse questo è il termine giusto).

Pe passare da un 3x8 a un 3x5 basta che aumenti il carico massimo (per massimo vuol dire che il 3x5 potresti anche non riuscire a finirlo) di 6 kg, io ti consiglio di mettere su 4 kg e vai tranquillo...se sei uno che adora le vie di mezzo metti 5.....per il 3x3, 3 kg in più (puoi provare se sei molto "gasato"...anche 4 kg).

Buon lavoro....

Find a way
    Armando

penso che userò questo approccio, così non devo usare i microcarichi che mi stanno sul *****.
    userò uno schema 3x 8, 3x 5 e 3x3 ma alla 4 settimana cosa faccio scarico oppure riprendo dal 3x8 con un kfg in + sulla panca?

buon lavoro anche a te armando e anche agli altri.

Commenta

• wildcat
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 441
      • 1
      • 0
      • genova
      • Send PM

Xdono

Scusate ragazzi, mi sono espresso male ieri... Ero a caccia di un virus, nel frattempo mi sono un attimo collegato al forum e inoltre è un periodo che ho un po' di scazzi con l'università.
      -La farse iniziale non voleva essere offensiva, era ironica, volevo solo rompere un po' le scatole a Flexer perchè a volte lui mi 'stuzzica' con la storia di ex pompatore pentito...
      -Con ciò non intedevo dare del dopato a Flexer, assolutamente!!
      -Essendo 'quasi medico' figlio e nipote di medici, e avendo un po' di esperienza con gente com problemi simili ai suoi volevo solo dargli un consiglio per come non perdersi gli effetti di esercizi 'eccezionali' salvaguardando la schiena.
      -Tutto qua, scusate, scusate e scusate di nuovo!!
      Non mi sogno neanche di fare il padreterno, forse i miei consigli a causa della triste frase introduttiva sono stati male interpretati...
      esser padroni dell'intensità secondo il principio HIT non è semplice per nessuno, specialmente (lo è anche per me ovviamente) per chi si allena con un volume di lavoro medio alto come Flexer ad esempio.
      Scuste, scusate, perdonatemi!!
      Flexer amici???

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originally posted by flexer77

penso che userò questo approccio, così non devo usare i microcarichi che mi stanno sul *****.
        userò uno schema 3x 8, 3x 5 e 3x3 ma alla 4 settimana cosa faccio scarico oppure riprendo dal 3x8 con un kfg in + sulla panca?

buon lavoro anche a te armando e anche agli altri.
        Allora, non è alla 4a ma alla 6a settimana che ri-incontri il 3x8...
        (2 settimane 3x8, 2 3x5 2 3x3...poi ricominci).
        Però potresti fare un lavoretto del genere, che io chiamo scherzosamente "avvicinamento alla monoserie", non temere non ti propongo monoserie...
        Puoi, se vuoi, provare a fare un 2x8, poi un 2x5 poi un 2x3....
        Oppure puoi fare una cosa del genere.
        Parti con il carico del 3x3 e cerchi di raggiungere il 3x5 e poi successivamente 3x8.
        In tal modo alterni periodi in cui aumenti i pesi e periodi in cui aumenti le reps, altra forma di variabilità...
        Oppure aumenti peso e fai nuovamente 3x8, ma questo "aumento" è un pò difficle da definire poichè dipende da quanto hai aumentato in queste 6 settimane sulla panca, quindi non posso dirtelo in anticipo.
        A mio parere comincia con il farti il 1° ciclo e vedi come va, poi alla fine delle 6 settimane decidi il dafarsi...
        Mi raccomando mangia e riposa bene...

Find a way

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

Fichissimo il 3x8-3x5-3x3...ma con la botta neuronale che da il 3x3,quando torneremo al 3x8,quanti kg riusciremo ad aggiungere?
          Io adesso faccio 2-3 serie prima serie target e i carichi crescono anche di 2.5kg a settimana,l'ultima volta ho fatto 85kgx12 colpi e credevo di farne appena 8 ,insomma,come regolarsi con l'aumento dei carichi per nn falsare la validità del metodo?

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by Zio
            Fichissimo il 3x8-3x5-3x3...ma con la botta neuronale che da il 3x3,quando torneremo al 3x8,quanti kg riusciremo ad aggiungere?
            Io adesso faccio 2-3 serie prima serie target e i carichi crescono anche di 2.5kg a settimana,l'ultima volta ho fatto 85kgx12 colpi e credevo di farne appena 8 ,insomma,come regolarsi con l'aumento dei carichi per nn falsare la validità del metodo?
            Per favore, Zio, non darmi false illusioni... ; come fai ad aggiungere 2.5kg alla settimana sulla panca? Dimmi il sistema che usi e gli esercizi che esegui.... grazie!!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Re: Xdono

Originally posted by wildcat
              Scusate ragazzi, mi sono espresso male ieri... Ero a caccia di un virus, nel frattempo mi sono un attimo collegato al forum e inoltre è un periodo che ho un po' di scazzi con l'università.
              -La farse iniziale non voleva essere offensiva, era ironica, volevo solo rompere un po' le scatole a Flexer perchè a volte lui mi 'stuzzica' con la storia di ex pompatore pentito...
              -Con ciò non intedevo dare del dopato a Flexer, assolutamente!!
              -Essendo 'quasi medico' figlio e nipote di medici, e avendo un po' di esperienza con gente com problemi simili ai suoi volevo solo dargli un consiglio per come non perdersi gli effetti di esercizi 'eccezionali' salvaguardando la schiena.
              -Tutto qua, scusate, scusate e scusate di nuovo!!
              Non mi sogno neanche di fare il padreterno, forse i miei consigli a causa della triste frase introduttiva sono stati male interpretati...
              esser padroni dell'intensità secondo il principio HIT non è semplice per nessuno, specialmente (lo è anche per me ovviamente) per chi si allena con un volume di lavoro medio alto come Flexer ad esempio.
              Scuste, scusate, perdonatemi!!
              Flexer amici???
              Ritengo che la cosa più difficile è proprio riconoscere i propri errori, per questo quello che dici mi colpisce profondamente in senso positivo. Ti prego anch'io, Flexer, restiamo tutti amici, anche se poi ognuno la può pensare diversamente... altrimenti a cosa servirebbe un forum... .

Riconosco che è difficile, quando siamo in possesso di una certa cultura su qualsiasi argomento, non farlo presente cercando di disquisire come se fossimo i depositari della verità assoluta, il sottoscritto è il primo a dover meditare su questo.....

Non mi piace la retorica o le smancerie ma in questo caso vorrei salutarvi entrambi... amici Flexer e Wildcat

p.s. Anche se non te l'ho ancora confessato, flexer, anch'io apprezzo i tuoi interventi e capisco la tua "rabbia".... cerco sempre di mettermi dalla parte del mio interlocutore.
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Re: Xdono

Originally posted by wildcat

Flexer amici???
                No!
                levati dalle palle faccia di *****!

(stavo a scherzà! )
                ovvio che si, mica me ' ero presa per così poco.

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Deep

Per favore, Zio, non darmi false illusioni... ; come fai ad aggiungere 2.5kg alla settimana sulla panca? Dimmi il sistema che usi e gli esercizi che esegui.... grazie!!
                  Col petto,avevo stallato di bbbbbrutta,eseguivo anche 10serie a settimana...
                  Adesso faccio 6 serie,anche 5,dipende dall'esaurimento che raggiungo nelle prime serie.
                  Avendo problemi al petto basso-centrale(...vuotino...)l'allenamento è così suddiviso:

Panca declinata(anche per escludere maggiormente il delt.anteriore...ho deltoidi enormi e forti...)2-3X8-?-?(prima serie target)

Panca inclinata a 40° 2x 8-6(qui però il peso è fisso,nn sale +)

Croci su incl 1x8 (peso fisso a 20kg... )SS flessioni su rialzo -3-4(queste salgono????????? ??????)

Come ti ho detto,alla panca riporto incrementi sia di carico che delle ripetizioni,e in appena 3 settimane il mio petto è VISIBILMENTE migliorato.
                  Sono un atleta natural,meso-ectomorfo,mi alleno con cadenza trisettimanale per 45-75min massimo(quando faccio le gambe i recuperi sono + brevi).priorità muscolari al momento petto e polpacci.Peso 81kg sul 9% di grasso per 180cm(purtroppo l'abcde nn si è dimostrata molto valida per il mio somatotipo e per il mio metabolismo"lunatico")L'8 febbraio saranno 16 mesi che mi alleno.

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

x Zio

Grazie ancora, quanto ti riposi tra una serie e l'altra?

Ciao

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by Zio
                      .Peso 81kg sul 9% di grasso per 180cm(purtroppo l'abcde nn si è dimostrata molto valida per il mio somatotipo e per il mio metabolismo"lunatico")L'8 febbraio saranno 16 mesi che mi alleno.
                      ehm senza offese zio, pesi circa come me e sei alto più o meno come me ma io ho una percentuale di grasso + bassa....
                      ma come ***** fai ad avere le spalle ENORMI?

Commenta

• Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

x Deep

riposo in media 2 min,anche 2min e 30" se la serie mi ha spaccato

X Flexer

Tu hai una percentuale di grasso +bassa...ma hai le clavicole che sono la metà delle mie ...gne gne ,dalla mia ho infatti già un notevole rapporto spalle vita...poi ricorda che la genetica influisce molto sulle misure dei vari gruppi.
                        Conosco ragazzi piuttosto"mingherlini" con cosce di 62 cm...etc.etc.
                        In linea di massima x esempio x ogni 2 kg di massa che si mettono bisognerebbe aumentare di circa 1 cm la circonferenza del braccio...ma nn è sempre così... :-(((

Fai anche conto che nn mi alleno da molto,quindi certi gruppi,più"fichi"e in me "potenti :-))) hanno subito già una piccola esplosione :spalle e schiena sono davvero grosse x esempio,su altri sono indietro,braccia-polpacci,quindi tutto si bilancia!

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Re: x Deep

Originally posted by Zio
                          riposo in media 2 min,anche 2min e 30" se la serie mi ha spaccato

X Flexer

Tu hai una percentuale di grasso +bassa...ma hai le clavicole che sono la metà delle mie ...gne gne ,dalla mia ho infatti già un notevole rapporto spalle vita...poi ricorda che la genetica influisce molto sulle misure dei vari gruppi.
                          Conosco ragazzi piuttosto"mingherlini" con cosce di 62 cm...etc.etc.
                          In linea di massima x esempio x ogni 2 kg di massa che si mettono bisognerebbe aumentare di circa 1 cm la circonferenza del braccio...ma nn è sempre così... :-(((

Fai anche conto che nn mi alleno da molto,quindi certi gruppi,più"fichi"e in me "potenti :-))) hanno subito già una piccola esplosione :spalle e schiena sono davvero grosse x esempio,su altri sono indietro,braccia-polpacci,quindi tutto si bilancia!
                          se vabbè...ma se non mi hai mai visto come ***** fai a sapere che ho le clavicole strette?(cmq non le ho).
                          da una foto del ***** fatta con la webcam e postata come signature?

e poi tutto è relativo, per me un paio di spalle enormi possono essere quelle di un animal o nasser...di certo non di uno che pesa 80 kg.
                          cmq...tutto è relativo....

Commenta

• Zio
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2001
                            • 7127
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Re: Re: x Deep

Originally posted by flexer77

se vabbè...ma se non mi hai mai visto come ***** fai a sapere che ho le clavicole strette?(cmq non le ho).
                            da una foto del ***** fatta con la webcam e postata come signature?

e poi tutto è relativo, per me un paio di spalle enormi possono essere quelle di un animal o nasser...di certo non di uno che pesa 80 kg.
                            cmq...tutto è relativo....
                            Siamo daccordo ,infatti ho spalle enormi x la mia struttura di base,nn intendevo offendere le tue clavicole,ma sottolineare che dalla foto,potrei dedurre che le mie sono più ampie...sarai anche un bravo ragazzo,ma che permalosaaaaa vai Flex,quando cresco poi ti posto le foto così mi massacri,anzi,magari vengo ad allenarmi lì a Milano... :-)))

Per me,l'enormità in questo caso è cmq relativa,spero di arrivare a 88-90Kg a Febbraio dell'anno prossimo...crescocrescocrescocrescocrescocrescocrescocrescocrescocrescocrescocresco

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Rimpoche
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1574
                              • 0
                              • 0
                              • Gorizia
                              • Send PM

Lo sai perchè sono contento di aver letto questo post? Perchè ci hai scritto delle cose molto intelligenti. In particolare mi è piaciuta quella su BII, heavy pumping e schede sensate.
                              Non voglio trasformare questo post in una specie di celebrazione di una presunta conversione, per cui cambio immediatamente registro.
                              Buoni consigli ne hai già ricevuti tanti, per cui mi limito a dire che dei due schemi di serie e ripetizioni per la panca piana che ti hanno proposto preferisco quello di Armando.
                              Buona fortuna!

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Degrelle
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2000
                                • 147
                                • 0
                                • 0
                                • Milano, Italy
                                • Send PM

Anche se inizialmente hai problemi ai polsi non abbandonare la panca a presa stretta. Anch'io appena iniziata non mi trovavo e pensavo fosse un esercizio sbagliato di per se. Ma ho voluto perseverare, ho abbassato i pesi e sono partito da una esecuzione lenta e controllata. Non avevo padronanza del movimento, avevo paura di scassarmi i polsi ma non e' stato cosi. I polsi si sono rafforzati, i tricipiti sono cresciuti e indirettamente l'esercizio ha agito sulla parte interna dei pettorali (anche se poco, ma megli di niente). Non abbandonero piu' questo esercizio per il classico french press e lo consiglio a tutti.

Ciao

Commenta

Working...
                                X