mi do al bii

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Io la farei cosi indipendentemente da cosa hai proposto tu

leg extension 1x10
    press 1x20
    leg curl 1x10
    calf 1x15-20
    panca inclinata 1x10
    trazioni alla sbarra 1x10
    lateral raise 1x10
    lateral raise a 90 1x10
    curl 1x10
    estensione tricep o dip stretto 1x10
    iperextension 1x15

Uso saltuario di forzate, negative e statiche, cadenza 2-3/4-5 allenamento 2-3 volte a settimana

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by ErikZ
      Io la farei cosi indipendentemente da cosa hai proposto tu

leg extension 1x10
      press 1x20
      leg curl 1x10
      calf 1x15-20
      panca inclinata 1x10
      trazioni alla sbarra 1x10
      lateral raise 1x10
      lateral raise a 90 1x10
      curl 1x10
      estensione tricep o dip stretto 1x10
      iperextension 1x15

Uso saltuario di forzate, negative e statiche, cadenza 2-3/4-5 allenamento 2-3 volte a settimana

ciao
      Precisazione:

Naturalmente quando un esercizio d'isolamento è seguito da un composto sono da ritenersi in superserie puoi ragruppare 2-3 esercizi in sequenza e farli uno dietro all'altro poi riposarti per 2-3 min e riprendere con una nuova sequenza!

ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Re: Re: Re: mi do al bii

Originally posted by flexer77

okj però le scrolate non le voglio fare, così come squat e stacchi per la scoliosi,non voglio comprimere la colonna vertebrale.
        non ho cpaito perchè calare le ripetizoni nella panca.
        la panca a p. stretta mi stressa troppo i polsi.
        e se provassi le parallele?
        Ok, fai parallele e togli le scrollate, non sapevo soffrissi di scoliosi...
        La variabilità delle ripetizioni, ti porta a non stallare e a dare stimoli sempre nuovi, ciò è molto sottovalutato ma ti permette di andare avanti facendo dei discreti guadagni sia di massa che di forza.
        Prova a visitare il sito

forse trovi qualcosa che ti può interessare (c'è un programma per la parte superiore del corpo da cui puoi prendere nuove idee...)

Find a way

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: mi do al bii

Originally posted by Armando

Ok, fai parallele e togli le scrollate, non sapevo soffrissi di scoliosi...
          La variabilità delle ripetizioni, ti porta a non stallare e a dare stimoli sempre nuovi, ciò è molto sottovalutato ma ti permette di andare avanti facendo dei discreti guadagni sia di massa che di forza.
          Prova a visitare il sito

forse trovi qualcosa che ti può interessare (c'è un programma per la parte superiore del corpo da cui puoi prendere nuove idee...)

Find a way

Armando
          Armando fino a 14 serie per sessione siamo ancora nel basso volume allora (secondo Ian King)
          Concordo!
          Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Re: mi do al bii

...non esiste più bii o heavy pumpin esistono solo schede sensate
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

ma uno nn è che deve allenarsi per forza sempre 5 volte la settimana...
              io non vi capisco...
              o vi allenate sempre o poco...
              ma alternare periodi a baso volume ad alto volume non è meglio???
              Bravo,è quello che dico da sempre,no biio,no heavy pumpig,intensità,brevità,recupero e ormoni!(endogeni eh... )

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Caesar
                Bodyweb Member
                • Nov 2001
                • 469
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Pantera ha detto una cosa intelligente secondo me...

Perchè già che ci sei non provi una scheda BII estrema?

Sarebbe un bell'esperimento...

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Re: mi do al bii

Cercando di rispettare le tue priorità la migliore mi sembra questa:

Tab A
                  panca piana 3 x 8
                  pressa 3 x 10
                  Leg-curl 3 x 8
                  lat.mach. front. 3 x 10
                  curl con manubri su inclinata 3 x 6-10-20
                  alzate laterali in stripping 3 x quelle che vengono

Tab B
                  lento avanti alla macchina 3 x 8
                  lat.mach presa inversa 3 x 6
                  estensioni con manubrio sopra la testa 1 x 10
                  spinte in basso alla corda 1 x 10
                  crunch

Attenzione alla panca piana!, se non trovi giovamento con l'allenamento più classico, riposati solo 1 minuto fra una serie e l'altra senza importarti di quante ripetizioni escono nella 2a e 3a serie (vedrai, pochissime).
                  Più in generale, le ripetizioni dipendono da individuo a individuo, cerca sempre di restare fra le 8 e le 12 se tieni alla massa, abbassati almeno dalle 6 alle 8 se vuoi forzare anche il sistema neuromuscolare.
                  Personalmente non trovo produttivo lo stripping, specialmente per quanto riguarda la forza, se vuoi prova a fare 3 serie normali da 8/10 per le alzate laterali.
                  Se vuoi aumentare i bicipiti devi fare lo stesso ragionamento, io personalmente proverei 2 serie molto intense di curl normale bicipiti in piedi, senza cheating (2 x 8).
                  Il leg-curl includilo se pretendi un aumento più armonioso della parte bassa del corpo.
                  Queste sono le mie personalissime impressioni...,

Ciao
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Re: Re: mi do al bii

Originally posted by Deep
                    Cercando di rispettare le tue priorità la migliore mi sembra questa:

Tab A
                    panca piana 3 x 8
                    pressa 3 x 10
                    Leg-curl 3 x 8
                    lat.mach. front. 3 x 10
                    curl con manubri su inclinata 3 x 6-10-20
                    alzate laterali in stripping 3 x quelle che vengono

Tab B
                    lento avanti alla macchina 3 x 8
                    lat.mach presa inversa 3 x 6
                    estensioni con manubrio sopra la testa 1 x 10
                    spinte in basso alla corda 1 x 10
                    crunch

Attenzione alla panca piana!, se non trovi giovamento con l'allenamento più classico, riposati solo 1 minuto fra una serie e l'altra senza importarti di quante ripetizioni escono nella 2a e 3a serie (vedrai, pochissime).
                    Più in generale, le ripetizioni dipendono da individuo a individuo, cerca sempre di restare fra le 8 e le 12 se tieni alla massa, abbassati almeno dalle 6 alle 8 se vuoi forzare anche il sistema neuromuscolare.
                    Personalmente non trovo produttivo lo stripping, specialmente per quanto riguarda la forza, se vuoi prova a fare 3 serie normali da 8/10 per le alzate laterali.
                    Se vuoi aumentare i bicipiti devi fare lo stesso ragionamento, io personalmente proverei 2 serie molto intense di curl normale bicipiti in piedi, senza cheating (2 x 8).
                    Il leg-curl includilo se pretendi un aumento più armonioso della parte bassa del corpo.
                    Queste sono le mie personalissime impressioni...,

Ciao
                    SON DACCORDO, QUESTA è LA SCHEDA CHE MI PIACE DI +.
                    per le alzate laterali ci penso un pò....
                    le parallele el evito per no encidere sul recupero della piana dove sono scarso.
                    per la panca piana sono indeciso tra il tuo schema o quello di armando...
                    mumble mumble...

Commenta

• wildcat
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 441
                      • 1
                      • 0
                      • genova
                      • Send PM

Un altro che si converte... Bene, vuol dire che si sta ragionando non utilizzando steroidi nel cervello...
                      Un paio di cose: fai leg press 1x20 in restpause, non l'avrai mai fatta e vedrai che botta ormonale!!
                      Nell'allenamento che non prvede la pressa fai iperestensioni immediatamente seguite da scrollate prono su di una panca inclinata: non è proprio come fare stacchi, ma è un'alternativa utile e sensata per chi potrebbe trarre svantaggi da carichi gravosi sul rachide.
                      E cerca di tirare con i femorali, ruotando l'anca invece di estendere esclusivamente la zona lombare.
                      ovviamente quando faic iò potresti non fare leg curl.
                      Ad esmpio: lunedi pressa 1x20, pullover respiratorio 1x20-30, panca 2x8-6, trazioni presa supina 2xMAX, lento avanti 2x8, curl 1-2 a cedimento, crunch; giovedi iperestensioni 1x15, scrollate su panca 1x15, panca inclinata 2x8, rematore al pulley, dip tra panche o parallele 2xMAX, crunch inversi, calf.
                      presto potrsti passare a fare le monoserie, qundo sarai padrone dell'intensità.
                      Oppure provare le 3 split alla maniera dei powerlifter come faccio io, ma se hai problemi alla schiena te lo sconsiglio: tutto ruota su squat, stacchi e mezzi stacchi alla rumena...

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Originally posted by wildcat
                        Un altro che si converte... Bene, vuol dire che si sta ragionando non utilizzando steroidi nel cervello...
                        Un paio di cose: fai leg press 1x20 in restpause, non l'avrai mai fatta e vedrai che botta ormonale!!
                        Nell'allenamento che non prvede la pressa fai iperestensioni immediatamente seguite da scrollate prono su di una panca inclinata: non è proprio come fare stacchi, ma è un'alternativa utile e sensata per chi potrebbe trarre svantaggi da carichi gravosi sul rachide.
                        E cerca di tirare con i femorali, ruotando l'anca invece di estendere esclusivamente la zona lombare.
                        ovviamente quando faic iò potresti non fare leg curl.
                        Ad esmpio: lunedi pressa 1x20, pullover respiratorio 1x20-30, panca 2x8-6, trazioni presa supina 2xMAX, lento avanti 2x8, curl 1-2 a cedimento, crunch; giovedi iperestensioni 1x15, scrollate su panca 1x15, panca inclinata 2x8, rematore al pulley, dip tra panche o parallele 2xMAX, crunch inversi, calf.
                        presto potrsti passare a fare le monoserie, qundo sarai padrone dell'intensità.
                        Oppure provare le 3 split alla maniera dei powerlifter come faccio io, ma se hai problemi alla schiena te lo sconsiglio: tutto ruota su squat, stacchi e mezzi stacchi alla rumena...
                        ma chi ***** sei per venire a parlarmi così il padre-eterno??
                        senti io ho postato una tabella e volevo consigli su quella tabella, non che uno venisse a raccontarmi la rava e la fava e mi scrivesse
                        gli esercizi che piacciono a lui..
                        allora ho un pò di cose da dire:
                        1- non mi sono affatto convertito, al bii...mica sono un missionario come quel cretino di mc robert!
                        primadi tutto ho detto che avrei fatto un periodo a basso volume, tutto lì...e cmq le classiche schede bii mi fano cacare, infatti ho fatto un ibrido ed ho aggiunto elementi da pompatore.
                        2-scrivi "quando sarai padrone dell' intensità" fai le monoserie...
                        a parte che non le condivido, ma poi chi ***** sei per dire che no sono padrone dell' intensità???
                        ti alleni da meno di me, non sai nulla di me e te ne esci con ste frasi'??
                        3- gli esercizi che mi hai consigliato mi fanno cacare, le scrollate non le posso fare per la scoliosi, fa niente se su panca non gravano sul rachide cmq sia è meglio che non lavori con manubri ma con bilanciere perchè ho notato che mi causa meno problemi di postura.ho detto che volevo fare la piana non l' inclinata, e preferisco la latmachine alle trazioni.
                        4-grazie per l' intervento ma non era richiesto, pregasi dont' break my ball 'cause stamattin ciò i maron girat!te capì?

(ovviamente scherzavo...ma cmq io volevo solo un parere sulla mia scheda)
                        p.S: non sono un biimane nè un pompatore.
                        faccio solo schede adatte a me.

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

mumble mumble ieri sera ho fatto l' allenamento:
                          pressa 3x 10
                          leg curl 1x6
                          lat machine fontale 3x 10
                          hamer curl su inclinata 3 x 10
                          alzate laterali in stripping..a sputar sangue.
                          ovviamente le ripetizioni scalano ma non ho qui la scheda...mi è piaciuto, anche se sono stramazzato al suolo.
                          sceglierò per questa tabella A

per la B son ancora indeciso per la piana, vorrei sentire ancra armando e deep..
                          che schema di ripetizioni devo usare?

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

mumble mumble ieri sera ho fatto l' allenamento:
                            pressa 3x 10
                            leg curl 1x6
                            lat machine fontale 3x 10
                            hamer curl su inclinata 3 x 10
                            alzate laterali in stripping..a sputar sangue.
                            ovviamente le ripetizioni scalano ma non ho qui la scheda...mi è piaciuto, anche se sono stramazzato al suolo.
                            sceglierò per questa tabella A

per la B son ancora indeciso per la piana, vorrei sentire ancra armando e deep..
                            che schema di ripetizioni devo usare?
                            Lo schema proposto da Armando per la Panca piana ha il pregio della variabilità che, tra l'altro, credo si adatti bene a come piace a te allenarti (anzi, penso proprio che te l'abbia proposto cercando di venirti incontro).

Personalmente, se vedessi risultati concreti dopo 2 settimane, adottando il 3 x 8, cioè se riesci ad incrementare, anche di pochissimo (1Kg, lo sai che anch'io non preferisco i microcarichi!...), continuerei così..... si fa sempre in tempo ad adottare lo schema di Armando. Ho detto pochissimo, ma se dovessi aumentare di 1kg in più ad ogni settimana.... ci metterei la firma!

x Wildcat:
                            Flexer è stato un pò brusco, ma, in effetti, quello che hai postato può andare bene solo teoricamente (e forse nemmeno) per lui.
                            Si è avuta l'impressione che hai voluto dare un tuo contributo senza però aver letto il Post iniziale di Flexer e le sue reali esigenze. Questo lo dico perchè vedo spesso che si tende a postare senza prendere in considerazione l'argomento nel contesto della richiesta formulata: perchè essere prolissi senza calarsi nei panni della persona che ha precedentemente ben specificato la sua posizione?

Prendo solo ad esempio la frase iniziale:

Un altro che si converte... Bene, vuol dire che si sta ragionando non utilizzando steroidi nel cervello... .

Onestamente mi sarei offeso anch'io, sia perchè Flexer ha chiaramente specificato, dopo un'iniziale battuta, che non si è convertito; sia perchè dire ad una persona che finora ha utilizzato "steroidi nel cervello" è peggio che dire una parolaccia o una bestemmia.
                            Posso supporre che non hai letto tutto il messaggio di Flexer.

Spero senza rancore, questa è stata solo la mia impressione.....
                            Originale inviato da Cris_RM:
                            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Armando
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 3532
                              • 5
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Flex non so che dirti a livello di variabilità sulla panca, è solo un modo per fare un piccolo ciclo in maniera tale da avere un continuum nelle settimane che verranno, dato che non credo seguirai tale metodo per più di 2 mesi o mi sbaglio?
                              Se fai sempre e solo 3x8, va a finire che ti impantani in qualche stallo, che può succedere, indipendentemente dalla scheda o dal resto...per evitare questo, variando il volume hai meno possibilità di rallentare......(forse questo è il termine giusto).

Pe passare da un 3x8 a un 3x5 basta che aumenti il carico massimo (per massimo vuol dire che il 3x5 potresti anche non riuscire a finirlo) di 6 kg, io ti consiglio di mettere su 4 kg e vai tranquillo...se sei uno che adora le vie di mezzo metti 5.....per il 3x3, 3 kg in più (puoi provare se sei molto "gasato"...anche 4 kg).

Buon lavoro....

Find a way

Armando
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                                • Send PM

Originally posted by wildcat
                                Sei riuscito a dire 80 cazzate in una sola frase....complimenti
                                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                                X