Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento di un giorno solo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento di un giorno solo

    Ciao a tutti, in questo periodo sto praticando già sport però ho l'occasione di fare anche una seduta in palestra a settimana per tonificarmi. Il problema è che non riesco a mettermi giù un programma decente per fare tutti i distretti muscolari in una giornata sola, ben sapendo che non è il massimo. In effetti non mi interessa diventare un bodybuilder o super-grosso anche perchè pratico già due attività che sono il beach volley in primis, e lo spinning. Mi interesserebbe piuttosto mantenere un certo volume e tono muscolare. Voi avete qualche idea di programma in una sola giornata? In ogni caso non sono un neofita della palestra.
    Non può piovere per sempre

    #2
    allenati...fare alestra e poi dopo fare tantissimo cardio è controproducente...
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, in questo periodo sto praticando già sport però ho l'occasione di fare anche una seduta in palestra a settimana per tonificarmi. Il problema è che non riesco a mettermi giù un programma decente per fare tutti i distretti muscolari in una giornata sola, ben sapendo che non è il massimo. In effetti non mi interessa diventare un bodybuilder o super-grosso anche perchè pratico già due attività che sono il beach volley in primis, e lo spinning. Mi interesserebbe piuttosto mantenere un certo volume e tono muscolare. Voi avete qualche idea di programma in una sola giornata? In ogni caso non sono un neofita della palestra.
      beh allora visto che non sei un neofita dovresti sapere che è impossibile allenare in una sola seduta tutto il corpo .
      diciamo che in teoria lo potresti fare ma dovresti usare pesi piuttosto bassi .. se già avessi l'opportunità di fare un'altra seduta sarebbe meglio .. molto meglio
      Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, in questo periodo sto praticando già sport però ho l'occasione di fare anche una seduta in palestra a settimana per tonificarmi. Il problema è che non riesco a mettermi giù un programma decente per fare tutti i distretti muscolari in una giornata sola, ben sapendo che non è il massimo. In effetti non mi interessa diventare un bodybuilder o super-grosso anche perchè pratico già due attività che sono il beach volley in primis, e lo spinning. Mi interesserebbe piuttosto mantenere un certo volume e tono muscolare. Voi avete qualche idea di programma in una sola giornata? In ogni caso non sono un neofita della palestra.

        Io ti consiglierei di utilizzare la seduta in palestra prima di tutto in un giorno strategico (che non vada ad influire negativamente sulle prestazioni di volley e spinning)
        e secondo,allenandoti nelle alzate principali,così da permetterti un incremento di forza,massa (ma non spaventoso,vai tranquillo) e conseguentemente,anche di tonicità e reattività muscolare ...

        secondo me,un buon esempio di impostazione di scheda che in una sola split possa allenare un grande volume di muscoli dovrebbe comprendere:

        Squat
        Panca
        Trazioni alla sbarra
        Fondamentale a scelta per spalle
        E poi,a scelta,esercizi complementari per dorso braccia e spalle (2-3 max,non molto pesanti)

        Dato che sono tutti esercizi molto impegnativi,mi attesterei per un 10rm
        grossomodo ....
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
          Io ti consiglierei di utilizzare la seduta in palestra prima di tutto in un giorno strategico (che non vada ad influire negativamente sulle prestazioni di volley e spinning)
          e secondo,allenandoti nelle alzate principali,così da permetterti un incremento di forza,massa (ma non spaventoso,vai tranquillo) e conseguentemente,anche di tonicità e reattività muscolare ...

          secondo me,un buon esempio di impostazione di scheda che in una sola split possa allenare un grande volume di muscoli dovrebbe comprendere:

          Squat
          Panca
          Trazioni alla sbarra
          Fondamentale a scelta per spalle
          E poi,a scelta,esercizi complementari per dorso braccia e spalle (2-3 max,non molto pesanti)

          Dato che sono tutti esercizi molto impegnativi,mi attesterei per un 10rm
          grossomodo ....
          stacco no ?

          cmq secondo me in una seduta non combina nulla .. anche perchè come hai detto tu "sono esercizi impegnativi" ma piu' che impegnativi sono esercizi che insieme non possono essere fatti se nn con pesi ridicoli . a meno che lui non sia un BB professista ma mi pare di nn aver letto questo ..
          mettiamo caso che si metta a fare petto , spalle e tricipiti .. già dopo la seduta del petto i deltoidi e i tricipiti sono affaticati figurati se ci si mette a fare dorso , bicipiti e gambe .. gli istruttori dovranno chiamare il 118 .

          se poi vuole solo tonificare lo può fare .. 10 e 10 di panca vanno benone
          Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

          Commenta


            #6
            Ovviamente non sono un BB professionista, e non voglio neanche diventarlo. Il concetto è che, facendo comunque già sport, volevo aggiungere una seduta in palestra a settimana per andare a tonificare un pò il tutto (non sono sport che di per sè tonificano la muscolatura, al massimo ti fanno calare di grasso corporeo). L'idea di allenare i grandi gruppi muscolari mi sembra buona, ovviamente non aggiungerei nessun allenamento aerobico quel giorno.
            Non può piovere per sempre

            Commenta


              #7
              ci puoi dire com'è diviso il tuo allenamento settimanale ? ..
              Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

              Commenta


                #8
                Martedì e venerdì allenamento beach volley, Giovedì allenamento spinning, l'allenamento con i pesi lo inserirei o il lunedì o il mercoledì, volendo anche il sabato mattina
                Non può piovere per sempre

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
                  Martedì e venerdì allenamento beach volley, Giovedì allenamento spinning, l'allenamento con i pesi lo inserirei o il lunedì o il mercoledì, volendo anche il sabato mattina
                  nn ti puoi allenare sia lunedì che mercoledì ^? sarebbe meglio .. sabato e domenica sei libero .. cosa vuoi di piu' !!
                  Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                  Commenta


                    #10
                    Il fatto è che ho questa disponibilità di un giorno solo perchè me la fanno fare senza ulteriori spese..altrimenti dovrei fare un abbonamento vero e proprio in palestra, e non ho disponibilità economica in tal senso
                    Non può piovere per sempre

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎