Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tendinite al braccio destro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tendinite al braccio destro

    Me la sto portando appresso dal mese di dicembre. Prima l'avevo al sinistro, poi, guarita senza smettere gli allenamenti, si è spostata al destro.
    La causa è dovuta al Rematore con manubrio, e la sento particolarmente, oltre a quando eseguo il rematore, anche quando faccio tirate al mento o esercizi che affaticano la presa.
    Pensavo che passasse con il tempo, nella stessa maniera di quella che avevo all'altro braccio, ma ora si sta prolungando un pò troppo. A riposo non ho dolore.

    Lo so che il riposo sarebbe la cosa migliore, ma, per me, non allenarmi, è come togliermi l'ossigeno!
    Datemi qualche valida alternativa?

    Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    hai sentito un medico?

    Commenta


      #3
      Non esiste alernativa al riposo per la tendinite. Pensa a guarire altrimenti se diventa cronica so c...i !!! Comunque le cremine che puoi comprare in farmacia possono aiutarti a velocizzare la guarigione. Chiedi al tuo farmacista oppure prova a chiedere ai dot. del forum.


      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

      Commenta


        #4
        Ragazzi, grazie per i consigli.
        Una precisazione, nella fretta di postare ho parlato di braccio, intendevo sempre avambraccio; infatti il dolore va dal gomito all'avambraccio, per questo viene interessata la presa.
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta


          #5
          Io ho l'epicondilite nel gomito sx e dx ti consiglierei una cosa naturale:impacchi con argilla provali!!

          Commenta


            #6
            Originally posted by maniscalco
            Io ho l'epicondilite nel gomito sx e dx ti consiglierei una cosa naturale:impacchi con argilla provali!!
            Come te la sei procurata l'epicondilite? (Onestamente non so nemmeno cosa sia, ma immagino che si avvicini ad una tendinite) Dove posso rimediare l'argilla?
            Grazie!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              DEEP io per una tendinite mi sono fermato per 8 mesi,compresa operazione,solo perchè non andai subito dal medico.

              vacci.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                DEEP io per una tendinite mi sono fermato per 8 mesi,compresa operazione,solo perchè non andai subito dal medico.

                vacci.

                Commenta


                  #9
                  epicondilite

                  ne ho avuta una al gomiti sx.
                  penso che il problema abbia origine da una presa eccessiva protratta in un certo arco di tempo.(a me è venuta facendo stacchi)
                  stuart in oltre brawn consiglia di estendere le dita avvolte in un elastico per bilanciare le forze dell' avambraccio.

                  Commenta


                    #10
                    Re: epicondilite

                    comunque non agitarti per una tendinite.L'epicondilite è appunto una infiammazione dei tendini degli estensori del polso,e viene chiamata anche "gomito del tennista".
                    La tendinite è il risultato di un sovraccarico prolungato a carico del muscolo o da una sua lunghezza "viziata".Mi spiego meglio:un muscolo che viene allenato spesso e con carichi pesanti (es il bicipite) tende a rimanere sempre un po' contratto,se non si fa stretching.Questo "accorciamento continuo" porta a sovraccarico del tendine che si infiamma.Venendo al sodo:individua quale o quali tendini sono coinvolti.Se non sono gli epicondiloidei è probabile sia il bicipite:in tal caso scorrendo sul bicipite e arivando al tendine dovresti sentire il dolore.Un sett. di riposo e ghiaccio sono comunque consigliabili.Se l'infiammazione non è a carico del bicipite ma degli epic.,quando si ritorna ad allenarsi (con carichi leggeri via via crescendo) è bene aggiungere al riscaldamento esercizi per il rinforzo dei muscoli flesso-estensori del polso (non è un errore,proprio del polso).Magari chiedi all'istruttore.
                    Se la tendinite è del bicipite....non c'è altro da fare che diminuire i carichi (magari alzando le ripetizioni) ed eseguire gli esercizi senza dolore.


                    ciao!!!
                    L'altra riabilitazione

                    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                    Commenta


                      #11
                      Re: epicondilite

                      Originally posted by jako
                      ne ho avuta una al gomiti sx.
                      penso che il problema abbia origine da una presa eccessiva protratta in un certo arco di tempo.(a me è venuta facendo stacchi)
                      stuart in oltre brawn consiglia di estendere le dita avvolte in un elastico per bilanciare le forze dell' avambraccio.
                      Scusa, ma non ho compreso bene l'ultima frase, me la potresti gentilmente spiegare? Grazie!
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: epicondilite

                        Originally posted by joepiada
                        comunque non agitarti per una tendinite.L'epicondilite è appunto una infiammazione dei tendini degli estensori del polso,e viene chiamata anche "gomito del tennista".
                        La tendinite è il risultato di un sovraccarico prolungato a carico del muscolo o da una sua lunghezza "viziata".Mi spiego meglio:un muscolo che viene allenato spesso e con carichi pesanti (es il bicipite) tende a rimanere sempre un po' contratto,se non si fa stretching.Questo "accorciamento continuo" porta a sovraccarico del tendine che si infiamma.Venendo al sodo:individua quale o quali tendini sono coinvolti.Se non sono gli epicondiloidei è probabile sia il bicipite:in tal caso scorrendo sul bicipite e arivando al tendine dovresti sentire il dolore.Un sett. di riposo e ghiaccio sono comunque consigliabili.Se l'infiammazione non è a carico del bicipite ma degli epic.,quando si ritorna ad allenarsi (con carichi leggeri via via crescendo) è bene aggiungere al riscaldamento esercizi per il rinforzo dei muscoli flesso-estensori del polso (non è un errore,proprio del polso).Magari chiedi all'istruttore.
                        Se la tendinite è del bicipite....non c'è altro da fare che diminuire i carichi (magari alzando le ripetizioni) ed eseguire gli esercizi senza dolore.


                        ciao!!!
                        Dalla tua descrizione, credo che si tratti di una epicondilite, dal momento che il bicipite non è interessato affatto.

                        Ti faccio un esempio pratico: se afferro e alzo qualcosa con il palmo rivolto al cielo, non sento nulla (a carico leggero), mentre se faccio la stessa cosa con il palmo rivolto verso terra, sento un dolore che parte dal gomito e interessa una parte dell'avambraccio, ma non arriva comunque ai polsi, è più localizzato vicino alla parte finale dell'avambraccio, vicino al gomito appunto.

                        Cosa mi consigli in questo caso? Borse d'acqua fredda? L'argilla, come consigliatami dall'amico maniscalco? Quanto riposo?

                        Ti ringrazio anticipatamente!
                        Originale inviato da Cris_RM:
                        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                        Commenta


                          #13
                          Se posso essere d'aiuto:

                          Artiglio del diavolo per disinfiammare (capsule)
                          Equiseto per rendere + forti i legamenti
                          e poi c'è una crema che puoi trovare in erboristeria ...mi sfugge il nome ....c'è una conghiglia sul tubetto...ecccceezzzzzionale per dolori muscolari e tendiniti..


                          Prova tutto natural ...ma veramente natural

                          Commenta


                            #14
                            Ho i 2 gomiti infiltrati 2 volte xchè avevo bisogno di una soluzione rapida x poter lavorare.
                            Cmq l'argilla è un'anti infiammatorio eccellente e assolutamente naturale'si può trovare in erboristeria.
                            MODO D'USO:spalmare un cm di spessore'coprire con pellicola domopak trasparente,fasciare.
                            Naturalmente prima di andare a letto

                            Ciao

                            Commenta


                              #15
                              gli impacchi,creme,pomate ecc... vanno bene,ma non devi sperare in miracoli.Una patologia instauratasi col movimento col movimento va corretta.Il riposo è variabile:devi lasciare sfogare la fase acuta,ma penso che se ce l'hai da dicembre di fase acuta ormai non se ne parli.Il ghiaccio è comunque una delle migliori cure.Io farei così:stop una settimana,con ghiaccio e tutto quello che vuoi.Poi,al ritorno in palestra,carichi + leggeri per gli esercizi in cui senti dolore e esercizi di esensione del polso.

                              ciao!!!
                              L'altra riabilitazione

                              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎