Ciao ragazzi ho ripreso ad allenarmi da un mese dopo 3 anni di semplici giri in bici e corsette la sera. Ho 26 anni peso 80 kg obiettivo delineare un po i muscoli e togliermi il grasso in eccesso (specialmente nella pancetta). Questo primo mese ho cazzeggiato con tutti i vari attrezzi eseguendo degli allenamenti alla ca.... tanto per riprendere una minima confidenza con le macchine. Posto una scheda con gli esercizi che farei piu volentieri fatemi sapere.
Allenamento lunedi mercoledi e venerdi
A petto tricipiti:
panca piana 3 serie da 6 rip piu (tranne l'ultima con massimale in base a quanto riesco a fare) tipo 15 kg le prime due e l'ultima tentare con i 20 kg (alzo pesi ridicoli per ora)
panca piana con manubri 3X8
pectoral machine 3X8
tricipiti alla torretta 3X8
3 serie da 15 di addominali
B dorso spalle:
riscaldamento con bastone vari esercizi
lat machine 3X8
dorsali machine 3X8
tentare con le trazioni ma ne riesco a farne 1 quando riesco
alzate laterali 3X8 riesco con 7,5 kg per manubrio
lento avanti con bilanciere
3 serie da 15 addominali
C un misto tra A e B riducendo i carichi e aggiungendo bicipiti giusto per essere un po "pompato" per il weeckend
panca piana 3X6
lat machine 3X8
alzate laterali 3X8
curl sulla panca che si appoggiano le ascelle sopra con bilanciere corto (scusate mi sfugge il nome) 3X884 tipo 5 per parte le prime due e 10 per parte l'ultima
bicipiti con manubri seduto 3X884 tipo manubri da 7,5 le prime 2 e da 10 l'ultima
3 serie addominali da 15
so che è un po fatta male infatti vorrei suggerimenti!!
mi riscaldo sempre con 10 minuti di bicicletta e 4 di top xt
le gambe vorrei farle solo per alzare un po il metabolismo e aiutarmi a bruciare di piu grasso inserendole una volta a settimana o lunedi o mercoledi a secona della stanchezza facendo pressa orrizzontale 3 serie 885 tipo 60kg 60 kg 70 kg leg extension 3X8 piu 3 serie da 8 nella macchina a pancia in giu e si alzano le gambe verso il sedere ( mi sfugge il nome) li tipo mi spompo con 3 serie da 15kg
martedi e giovedi dopo lavoro faccio un'oretta di camminata veloce (portando il cane a spasso ) piu 15 minuti di pedana vibrante
la mia "dieta" è:
COLAZIONE: tazza grande di latte con 2 cucchiaini da caffe di zucchero e 3 di cacao piu 15/20 pandistelle o abbracci
nessun spuntino
PRANZO: Un bel piatto di pasta con sugo o ragu piu 4 fette di prosciutto o pezzetto di grana con mezza pagnottina integrale (piccolina)
dalle 13 alle 14 mi butto un'oretta a letto poi lavoro
spuntino una barretta kinder oppure prima dell'allenamento un pacchetto di cracker con nutella abbondante
CENA: o bistecca (solo maiale pollo e tacchino lo odio) o scatoletta di tonno o 5 6 fette di crudo con un pezzetto di grana come contorno o insalata o carote con poco olio poco sale ma parecchio aceto
metto una fotina anche se per ora non ho fisico ho ripreso da un mese
Allenamento lunedi mercoledi e venerdi
A petto tricipiti:
panca piana 3 serie da 6 rip piu (tranne l'ultima con massimale in base a quanto riesco a fare) tipo 15 kg le prime due e l'ultima tentare con i 20 kg (alzo pesi ridicoli per ora)
panca piana con manubri 3X8
pectoral machine 3X8
tricipiti alla torretta 3X8
3 serie da 15 di addominali
B dorso spalle:
riscaldamento con bastone vari esercizi
lat machine 3X8
dorsali machine 3X8
tentare con le trazioni ma ne riesco a farne 1 quando riesco
alzate laterali 3X8 riesco con 7,5 kg per manubrio
lento avanti con bilanciere
3 serie da 15 addominali
C un misto tra A e B riducendo i carichi e aggiungendo bicipiti giusto per essere un po "pompato" per il weeckend
panca piana 3X6
lat machine 3X8
alzate laterali 3X8
curl sulla panca che si appoggiano le ascelle sopra con bilanciere corto (scusate mi sfugge il nome) 3X884 tipo 5 per parte le prime due e 10 per parte l'ultima
bicipiti con manubri seduto 3X884 tipo manubri da 7,5 le prime 2 e da 10 l'ultima
3 serie addominali da 15
so che è un po fatta male infatti vorrei suggerimenti!!
mi riscaldo sempre con 10 minuti di bicicletta e 4 di top xt
le gambe vorrei farle solo per alzare un po il metabolismo e aiutarmi a bruciare di piu grasso inserendole una volta a settimana o lunedi o mercoledi a secona della stanchezza facendo pressa orrizzontale 3 serie 885 tipo 60kg 60 kg 70 kg leg extension 3X8 piu 3 serie da 8 nella macchina a pancia in giu e si alzano le gambe verso il sedere ( mi sfugge il nome) li tipo mi spompo con 3 serie da 15kg
martedi e giovedi dopo lavoro faccio un'oretta di camminata veloce (portando il cane a spasso ) piu 15 minuti di pedana vibrante
la mia "dieta" è:
COLAZIONE: tazza grande di latte con 2 cucchiaini da caffe di zucchero e 3 di cacao piu 15/20 pandistelle o abbracci
nessun spuntino
PRANZO: Un bel piatto di pasta con sugo o ragu piu 4 fette di prosciutto o pezzetto di grana con mezza pagnottina integrale (piccolina)
dalle 13 alle 14 mi butto un'oretta a letto poi lavoro
spuntino una barretta kinder oppure prima dell'allenamento un pacchetto di cracker con nutella abbondante
CENA: o bistecca (solo maiale pollo e tacchino lo odio) o scatoletta di tonno o 5 6 fette di crudo con un pezzetto di grana come contorno o insalata o carote con poco olio poco sale ma parecchio aceto
metto una fotina anche se per ora non ho fisico ho ripreso da un mese
Commenta