Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza non usuale , dite che e' buona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda forza non usuale , dite che e' buona?

    Ciao a tutti, un preparatore conosciuto nell ambiente come molto bravo, mi ha fatto una scheda di Forza, cosa ne pensate??? (Ps: nn ci sono le gambe perche torno da un infortunio e nn posso ancora sforzarle)

    FORZA+ SUPER SERIE, no gambe

    1 ALL PETTO BICIPITI DORSO (Rec. 150'') tra 1 serie e l'atra
    PANCA PIANA 8+6+4
    CROCI PIANE 8+6+4
    PANCA 45 8+6+4

    BIL IN PIEDI 8+6+4
    CAVO BASSO DOPPIO 14+10+6

    LAT MACHINE 45 10+8+6
    TRAZIONI A CORPO LIBERO 3XMAX

    2 ALL SPALLE DORSO TRICIPITI (Rec. 150")
    LENTO DIETRO 8+6+4
    TIRATE AL MENTO 8+8+8
    ALZATE LATERALI 8+6+4

    LAT MACHINE 8+6+4
    LAT MACHINE 45 10+8+6
    ROWING SINGOLO 8+6+4

    ALZATE COL CORPO 10+8+6
    CAVO ALTO DOPPIO 10+8+8

    3 ALLENAMENTO Super Serie (Rec. 90")
    PETTO DORSO
    PECTORAL MACHINE 8 6 4
    ROWING DOPPIO 8 6 4

    PETTO DORSO
    CROCI CAVI BASSI 30 10 8 6
    TRAZIONI AL BACINO 10 8 6

    BICIPITI TRICIPITI
    BIL IN PIEDI 8 6 4
    ALZATE PANCA PIANA 8 6 4

    SPALLE
    LENTO DIETRO IN PIEDI 10 8 6
    ALZATE FRONTALI 10 8 6

    #2
    guarda amico mio.....molti sono fissati sui programmi di forza.....c è chi dice io faccio lo sheiko...io faccio west side...io questo io quell altro.....
    questa sinceramente non è una scheda di forza......poi bisogna vedere cosa intendi tu per forza.....se generale o sugli esercizi fondamentali....

    inoltre devi postare i video delle tue esecuzioni......per aumentare la forza ci vogliono 2 cose:la tecnica giusta e la potenza nell eseguire le ripetizioni....un pò di linee guida...e diventi + forte....

    un 8-6-4 può funzionare un pochino ma non in eterno....
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta


      #3
      a me non piace per niente, né che sia per massa né che sia per forza. Poi fare forza senza stacco, squat, panca e invece usare la pectoral e la lat machine...bah. A proposito...la lat a 45 cos'è?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        non è un programma per la forza
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          No no io intendo forza generale, poi naturalmente finalizzata all'acrescimento in futuro... Quindi nn è una scheda di forza... bene! Ho sfogliato a lungo i thread sulla forza del forum ed ho visto le "varie metodiche di Allenamento" ma stringi stringi onestamente nn ho capito quale sia la piu efficace.
          Avete per caso qualche consiglio su come costruire una scheda efficace, io nn mi sento ancora in grado di metterla giu....
          Per le esecuzioni degli esercizi come tecnica credo di essere a posto in quanto lavorando nel rugby proffessionistico per molti anni sono stato seguito da un preparatore ogni giorno in palestra...
          Manx, gli stacchi nn ci sono perche ho un problema a un ginocchio e nn riesco ancora a farli.... e per la Lat a 45° mi hanno spiegato che è lat machine normale solo col busto inclinato indietro a 45°....

          Commenta


            #6
            Secondo il mio modestissimo parere sarebbe meglio separare petto da dorso e affidarsi a veri fondamentali quali: panca piana per petto (che ci sono), trazioni con sovraccarico e rematore con bilanciere.
            Personalmente, se dovessi allenarmi per la forza, comincerei con un 5x5 di un esercizio fondamentale (panca, squat, stacco, rematore) preceduto da numerose serie di riscaldamento a basso numero di rep, bassa cadenza, breve tempo di recupero. Ma aumenterei il recupero ad almeno tre minuti nelle serie allenanti (4 nel caso di stacchi o squat!).
            Cavi, cavetti e pectoral machine assortiti lasciali stare se vuoi fare forza.

            Eliminerei immediatamente il lento dietro, specialmente se lo fai carico, o rischi di incriccarti anche le spalle: se il military press non ti va, puoi sempre fare il lento avanti con manubri ma occhio a non portare i gomiti troppo indietro (al limite usa una impugnatura parallela).
            Le alzate laterali diventano inutili se fai le tirate al mento come dio comanda... aggiungi piuttosto le scrollate con il bilanciere dietro per il trapezio, che mi sembra manchi.
            Spero che tu guarisca presto perchè in un ottica di aumento di forza (ma anche di massa) stacchi e squat hanno un impatto incredibile: nel frattempo prova a vedere se riesci almeno a fare gli stacchi a gambe tese.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
              Secondo il mio modestissimo parere sarebbe meglio separare petto da dorso e affidarsi a veri fondamentali quali: panca piana per petto (che ci sono), trazioni con sovraccarico e rematore con bilanciere.
              Personalmente, se dovessi allenarmi per la forza, comincerei con un 5x5 di un esercizio fondamentale (panca, squat, stacco, rematore) preceduto da numerose serie di riscaldamento a basso numero di rep, bassa cadenza, breve tempo di recupero. Ma aumenterei il recupero ad almeno tre minuti nelle serie allenanti (4 nel caso di stacchi o squat!).
              Cavi, cavetti e pectoral machine assortiti lasciali stare se vuoi fare forza.

              Eliminerei immediatamente il lento dietro, specialmente se lo fai carico, o rischi di incriccarti anche le spalle: se il military press non ti va, puoi sempre fare il lento avanti con manubri ma occhio a non portare i gomiti troppo indietro (al limite usa una impugnatura parallela).
              Le alzate laterali diventano inutili se fai le tirate al mento come dio comanda... aggiungi piuttosto le scrollate con il bilanciere dietro per il trapezio, che mi sembra manchi.
              Spero che tu guarisca presto perchè in un ottica di aumento di forza (ma anche di massa) stacchi e squat hanno un impatto incredibile: nel frattempo prova a vedere se riesci almeno a fare gli stacchi a gambe tese.
              Non facciamo terrorismo...prima del tempo. Il lento dietro è un ottimo esercizio base, se non si hanno problemi alle spalle o scarsa mobilità scapolo-omerale (si dice cosi' ?). Proprio come le tirate al mento..che vengono demonizzate...quando invece sono un ottimo esercizio.

              Per il resto quoto tutto, ma ale alzate laterali le farei cmq

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Non facciamo terrorismo...prima del tempo. Il lento dietro è un ottimo esercizio base
                Si hai ragione forse ho esagerato... ma nel dubbio e sapendo che il nostro amico vuole fare una scheda di forza, ho preferito suggerire una variante (secondo me) più sicura quando si deve caricare.

                scarsa mobilità scapolo-omerale (si dice cosi' ?)
                yes

                Proprio come le tirate al mento..che vengono demonizzate...quando invece sono un ottimo esercizio.
                Sottovalutate. Basta farle lente a salire ma lentissime a scendere.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎