Atteggiamento post-influenzale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

Atteggiamento post-influenzale

Giovedì scorso mi sono beccato l'influenza.... mercoledì avevo fatto un allenamento super. Dolori muscolari accentuati dalla febbre, malnutrizione dovuta ad una diminuzione dell'apporto calorico e da una tremenda diarrea e riposo forzato sotto le lenzuola.
    Quello che mi chiedo è come mai più riposo e più la bassa schiena mi fa male, per non parlare della carenza di liquidi che mi ha visibilmente sciupato. Secondo voi aspetto un recupero fisico completo e un riallineamento con la dieta o posso pensare di allenarmi in maniera leggera?

Grazie

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Aspetta prima di riallenarti, anche se la testa ti dice il contrario.

Con 2 giorni di alimentazione leggera e 'in bianco', unita a tanta acqua, frutta e verdura, ti riprendi alla grande.

Non sforzarti però di mangiare tanto come nei giorni in cui ti alleni.
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Re: Atteggiamento post-influenzale

Originally posted by PANTERA
      Giovedì scorso mi sono beccato l'influenza.... mercoledì avevo fatto un allenamento super. Dolori muscolari accentuati dalla febbre, malnutrizione dovuta ad una diminuzione dell'apporto calorico e da una tremenda diarrea e riposo forzato sotto le lenzuola.
      Quello che mi chiedo è come mai più riposo e più la bassa schiena mi fa male, per non parlare della carenza di liquidi che mi ha visibilmente sciupato. Secondo voi aspetto un recupero fisico completo e un riallineamento con la dieta o posso pensare di allenarmi in maniera leggera?

Grazie
      Beh, se sei influenzato, i dolori muscolari possono colpirti soprattutto nella bassa schiena, nelle spalle, collo e gambe.
      E' normale, è dovuto ad un indebolimento generale, non c'entra nulla con l'allenamento in se...
      Riposa, recupera bene e poi allenati...

Find a way

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• PANTERA
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 1211
        • 1
        • 0
        • Giungla
        • Send PM

Sto riprendendo a mangiare normalmente e sto avvertendo un miglioramento generale della mia condizione fisica ma ho ancora un problemino che mi da sui nervi: ho un dolore al nero sciatico sinistro nonostante non mi stia allenando. Cavolo!!.... i quintali non mi procurano nessun fastidio alla schiena mentre in non fare nulla....
        Non è che qualche esercizietto può aiutarmi ad ammazzare questo fastidio?

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

Commenta

Working...
        X