Ciao a tutti.
Qualcuno mi conosce già, qualcun altro no, ma non è importante.
Quel che è importante è questo:
Mi alleno da settembre 2008, risultati non pessimi, ma nemmeno grandiosi, complice un alimentazione scarsa
(mangiavo bene ma poco, specialmente carbo e grassi, con la solita paranoia dell'ingrassare)
e un programma d'allenamento poco adatto a me. (presumo, visto che comunque posso dire di aver sempre dato il massimo possibile in sala pesi)
Quest'anno è andato il primo mese, ho fatto un pò di reinserimento, una scheda (fatta da me, la prima nella mia storia A BUFFER) e ora vorrei iniziare a lavorare come si deve.
Il punto è questo, nella mia palestra le schede preconfezionate sono tutte Biio
Ora, io le ho seguite alla lettera l'anno scorso (eccetto negli ultimi 2 mesi circa, ma ero già demotivato)
e i risultati a mio avviso, sono stati poco più che risibili.
Ora nessuno in palestra mi vieta di usare delle schede fatte da me, sebbene il proprietario e l'istruttore seguano moltissimo, l'unico problema è che:
Io non mi so fare le schede
So farla quando si tratta di scegliere 2\3 esercizi per gruppo muscolare, abbinarli nei giorni per fare le split ecc, ma tutto sempre e solo in 8\6\4 alla MORTE. (cosa che ho sempre fatto)
Ora, se io volessi farmi una scheda, scegliendomi i miei esercizi preferiti, quelli che sento meglio, che so eseguire meglio, che non sia in 8\6\4, ma con altri metodi, cosa dovrei fare?
Quale numero di ripetizioni e serie per una scheda di massa?
Non ho la minima idea, ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi in qualche modo.
Commenta