Massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • angelino89
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 32
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Massa?

    Ciao ragazzi, ho 19 anni 176cm x 70kg,

    I miei problemi sono molteplici: maniglie dell'amore,un po' di grasso su esterno coscia e glutei (niente di spaventoso), un po' di pancetta che non capisco se è pancetta o più che altro pelle(se la afferro con le dita e tiro si allunga un bel po).
    Ora, siccome devo allargare il piu possibile il dorso e le spalle soprattutto per creare armonia e proporzione, ma al contempo la panzetta mi infastidisce non poco, cosa faccio? Mi butto sulla massa con la dieta più pulita che posso e definisco prima dell'estate? Faccio una dieta ora (ho già visto che perdo molta massa e non voglio dato che ne ho poca) e poi ci do di massa?
    posto una fotina per mostrare il mio caso Click image for larger version

Name:	4836_1184421611437_1255150479_30521747_3696455_n.jpg
Views:	1
Size:	72.7 KB
ID:	15981206

    Vi chiedo questo perchè ho notato che ogni qualvolta ci si lamenti perchè si è flaccidini o poco"pieni"con magari qualche rotolino conviene fare MASSA MASSA e MASSA =) fare la massa più pulita possibile aiuta forse ad abbassare la % di BF in favore della magra????
  • angelino89
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 32
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non so proprio quale dei mille consigli seguire!GRAZIE A TUTTI!

    Commenta

    • termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

      #3
      se vuoi crescere devi mettere da parte la voglia di mostrare l'addome e cominciare a mangiare tanto (pulito) e naturalmente seguire un giusto allenamento.

      Se invece preferisci avere l'addome definito tutto l'anno mangiando poco per paura di sporcarlo allora scordati di riuscire a mettere su massa.

      Commenta

      • zerocalc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1060
        • 13
        • 11
        • Send PM

        #4
        tu ora cosa fai?? come ti alleni,cosa mangi?
        comincia ad allenarti facendo sia pesi che cardio, non e' che o si diventa grossi
        o si rimane secchi con la tartaruga in vista , ci puo' essere anche una via di mezzo

        Commenta

        Working...
        X