Originariamente Scritto da Belaz
Visualizza Messaggio
grazie, in realtà penso anche io che sia così. Infatti la scheda che ho postato nell'allegato del mess. precedente aveva quelle finalità. Ho cercato di coinvolgere tutti i muscoli che mi interessano, mettendo in risalto anche una buona dose di lavoro sugli stabilizzatori. A ginnastica si lavora con tutto il corpo, quindi bene o male bisogna coinvolgere un po' tutti i gruppi muscolari. L'obiettivo principale sarebbe la forza esplosiva, infatti ho cercato di mantenere una media di ripetizioni intorno ai 5-6 colpi, che effettuerei con la massima velocità possibilie, ma anche lavori di forza massimale mi tornano utili, poichè agli attrezzi la forza eplosiva lascia il posto ad elementi di pura forza fisica. In utlimo vorrei tenere un angolino di allenamento per curare anche un po' l'aspetto. Insomma un mix andrebbe bene. Può darsi che la mia finalità in palestra potrebbe essere proprio un ibrido? E' insolito, ma potrebbe... A tal proposito ho postato quella scheda, sperando che vada bene. Ma è solo un'idea, tra le tante, poi dovrò decidere che tipo di allenamento iniziare a seguire.
Commenta