Petto: pesi sciolti o sbarra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sbabbaro
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 180
    • 0
    • 0
    • Brugherio (MI)
    • Send PM

questo esercizio con i manubri appesi, fatto su una semplice panca, secondo me sarebbe fantastico
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
      questo esercizio con i manubri appesi, fatto su una semplice panca, secondo me sarebbe fantastico
      Di sicuro da un senso di maggior sicurezza... anche questo conta a livello psicologico!
      Secondo me è proprio nelle spinte su panca con manubri che è ancora più importante avere uno spotter per prevenire lo "ceduta" di botto e tenere in posizione corretta il braccio (sotto il polso!) e il relativo pesone perchè si tende a "destabilizzarsi" parecchio alla fine della concentrica (in fin dei conti è un pendolo invertito!).

Commenta

• Power_andre
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 34
        • 1
        • 0
        • Send PM

allora, scusatemi la breve assenza. e perdonate la mancanza di termini tecnici.

dunque, si. mi riferisco a pesi sciolti e sbarra, come manubri e bilancere.

l'esercizio che faccio ora, è esattamente quello postato nel video da Blackbart.

Non posso smettere di allenarmi, anzi vado ad allenarmi proprio per rinforzare i muscoli della spalla ed evitare che esca di nuovo.

Il problema alla spalla è una lussazione. Praticamente da quanto ho capito, ho la "cuffia dei rotatori" spaccata.

Commenta

• Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

Originariamente Scritto da Power_andre Visualizza Messaggio
          allora, scusatemi la breve assenza. e perdonate la mancanza di termini tecnici.

dunque, si. mi riferisco a pesi sciolti e sbarra, come manubri e bilancere.

l'esercizio che faccio ora, è esattamente quello postato nel video da Blackbart.

Non posso smettere di allenarmi, anzi vado ad allenarmi proprio per rinforzare i muscoli della spalla ed evitare che esca di nuovo.

Il problema alla spalla è una lussazione. Praticamente da quanto ho capito, ho la "cuffia dei rotatori" spaccata.
          Avendo il tuo stesso problema, confermo che mi trovo melgio con i manubri...
          in ogni caso la cuffia va rinforzata, quindi vai di extra e intrarotazioni, con elastici e pesetti.
          La spalla ti è uscita anteriormente o posteriormente?
          C'è qualche altro esercizi che ti causa problemi?

Commenta

• Power_andre
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 34
            • 1
            • 0
            • Send PM

la spalla è uscita anteriormente.
            faccio intra ed extra ai cavi. con poco peso in modo da poter fare diverse ripetute (12-15) senza sentire male.

Tutti gli altri esercizi vanno bene. Solo questo mi lasciava un po' perplesso, proprio perchè limita l'ampiezza del movimento.. e questo non riduce anche l'allenamento del petto?

Poi chiaramente anche quando faccio i dorsali, non riesco a caricare troppo, perchè mi da subito fastidio. Ma non ho fretta. Quindi continuo cosi. L'ultima volta che mi sono messo seriamente (un paio di anni fa) alla fine sentivo la spalla ben più solida.

Commenta

• Tex88
              Bodyweb Senior
              • Mar 2009
              • 1808
              • 203
              • 302
              • Piemonte
              • Send PM

la spalla è uscita anteriormente.
              faccio intra ed extra ai cavi. con poco peso in modo da poter fare diverse ripetute (12-15) senza sentire male.

Tutti gli altri esercizi vanno bene. Solo questo mi lasciava un po' perplesso, proprio perchè limita l'ampiezza del movimento.. e questo non riduce anche l'allenamento del petto?

Poi chiaramente anche quando faccio i dorsali, non riesco a caricare troppo, perchè mi da subito fastidio. Ma non ho fretta. Quindi continuo cosi. L'ultima volta che mi sono messo seriamente (un paio di anni fa) alla fine sentivo la spalla ben più solida.
              Beh se ti da problemi solo allenare il petto è già una cosa buona...
              io direi che potresti continuare in quel modo, per poi pian piano a passare alle distensioni normali con manubri, dove hai un range di movimento più ampio e sfrutti meglio il petto.Fai un passaggio graduale, quindi inizialmente quando fai le distensioni non caricare troppo.
              Va bene andare avanti con intra e extra ai cavi. ci aggiungerei quelle a L con il pesetto da 1 o 2 kg.

Commenta

• Power_andre
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 34
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                Beh se ti da problemi solo allenare il petto è già una cosa buona...
                io direi che potresti continuare in quel modo, per poi pian piano a passare alle distensioni normali con manubri, dove hai un range di movimento più ampio e sfrutti meglio il petto.Fai un passaggio graduale, quindi inizialmente quando fai le distensioni non caricare troppo.
                Va bene andare avanti con intra e extra ai cavi. ci aggiungerei quelle a L con il pesetto da 1 o 2 kg.
                perfetto! posso farlo anche quando sono sulla ciclette? ad inizio allenamento?

Commenta

• Tex88
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2009
                  • 1808
                  • 203
                  • 302
                  • Piemonte
                  • Send PM

perfetto! posso farlo anche quando sono sulla ciclette? ad inizio allenamento?
                  no, personalmente lo farei non mentre faccio alto, essendo la cuffia delicata cerca di concentrarti su di essa e controllare bene il movimento...
                  Di norma io li facevo a inizio allenamento, ma ora li faccio alla fine perchè,come mi è giustamente stato fatto notare, facendoli all'inizio si avrebbe poi la ciffia affaticata per gli altri esercizi

Commenta

• Power_andre
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 34
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                    Di norma io li facevo a inizio allenamento, ma ora li faccio alla fine perchè,come mi è giustamente stato fatto notare, facendoli all'inizio si avrebbe poi la ciffia affaticata per gli altri esercizi
                    esatto.. io faccio le alzate laterali per le spalle..
                    ma sono davvero distrutto.. praticamente riesco solo ad usare i pesi da acquagym..

Però pensavo che facendo prima intra ed extra, in qualche modo riscaldassi la spalla. e quidni anche se poi il lavoro vero e proprio della spalla è più leggero, è più sicuro e senza rischi.

Commenta

• Tex88
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2009
                      • 1808
                      • 203
                      • 302
                      • Piemonte
                      • Send PM

Anch questo è vero... direi che potresti scaldare un po' la spalla in modo leggero all'inizio, e fare i veri e propri es di rinforzo a fine allenamento...

Commenta

• Power_andre
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 34
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ottimo.. oggi provo e domani aggiorno..

Commenta

Working...
                        X