questo esercizio con i manubri appesi, fatto su una semplice panca, secondo me sarebbe fantastico
Petto: pesi sciolti o sbarra?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggioquesto esercizio con i manubri appesi, fatto su una semplice panca, secondo me sarebbe fantastico
Secondo me è proprio nelle spinte su panca con manubri che è ancora più importante avere uno spotter per prevenire lo "ceduta" di botto e tenere in posizione corretta il braccio (sotto il polso!) e il relativo pesone perchè si tende a "destabilizzarsi" parecchio alla fine della concentrica (in fin dei conti è un pendolo invertito!).
Commenta
-
-
allora, scusatemi la breve assenza. e perdonate la mancanza di termini tecnici.
dunque, si. mi riferisco a pesi sciolti e sbarra, come manubri e bilancere.
l'esercizio che faccio ora, è esattamente quello postato nel video da Blackbart.
Non posso smettere di allenarmi, anzi vado ad allenarmi proprio per rinforzare i muscoli della spalla ed evitare che esca di nuovo.
Il problema alla spalla è una lussazione. Praticamente da quanto ho capito, ho la "cuffia dei rotatori" spaccata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power_andre Visualizza Messaggioallora, scusatemi la breve assenza. e perdonate la mancanza di termini tecnici.
dunque, si. mi riferisco a pesi sciolti e sbarra, come manubri e bilancere.
l'esercizio che faccio ora, è esattamente quello postato nel video da Blackbart.
Non posso smettere di allenarmi, anzi vado ad allenarmi proprio per rinforzare i muscoli della spalla ed evitare che esca di nuovo.
Il problema alla spalla è una lussazione. Praticamente da quanto ho capito, ho la "cuffia dei rotatori" spaccata.
in ogni caso la cuffia va rinforzata, quindi vai di extra e intrarotazioni, con elastici e pesetti.
La spalla ti è uscita anteriormente o posteriormente?
C'è qualche altro esercizi che ti causa problemi?
Commenta
-
-
la spalla è uscita anteriormente.
faccio intra ed extra ai cavi. con poco peso in modo da poter fare diverse ripetute (12-15) senza sentire male.
Tutti gli altri esercizi vanno bene. Solo questo mi lasciava un po' perplesso, proprio perchè limita l'ampiezza del movimento.. e questo non riduce anche l'allenamento del petto?
Poi chiaramente anche quando faccio i dorsali, non riesco a caricare troppo, perchè mi da subito fastidio. Ma non ho fretta. Quindi continuo cosi. L'ultima volta che mi sono messo seriamente (un paio di anni fa) alla fine sentivo la spalla ben più solida.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power_andre Visualizza Messaggiola spalla è uscita anteriormente.
faccio intra ed extra ai cavi. con poco peso in modo da poter fare diverse ripetute (12-15) senza sentire male.
Tutti gli altri esercizi vanno bene. Solo questo mi lasciava un po' perplesso, proprio perchè limita l'ampiezza del movimento.. e questo non riduce anche l'allenamento del petto?
Poi chiaramente anche quando faccio i dorsali, non riesco a caricare troppo, perchè mi da subito fastidio. Ma non ho fretta. Quindi continuo cosi. L'ultima volta che mi sono messo seriamente (un paio di anni fa) alla fine sentivo la spalla ben più solida.
io direi che potresti continuare in quel modo, per poi pian piano a passare alle distensioni normali con manubri, dove hai un range di movimento più ampio e sfrutti meglio il petto.Fai un passaggio graduale, quindi inizialmente quando fai le distensioni non caricare troppo.
Va bene andare avanti con intra e extra ai cavi. ci aggiungerei quelle a L con il pesetto da 1 o 2 kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioBeh se ti da problemi solo allenare il petto è già una cosa buona...
io direi che potresti continuare in quel modo, per poi pian piano a passare alle distensioni normali con manubri, dove hai un range di movimento più ampio e sfrutti meglio il petto.Fai un passaggio graduale, quindi inizialmente quando fai le distensioni non caricare troppo.
Va bene andare avanti con intra e extra ai cavi. ci aggiungerei quelle a L con il pesetto da 1 o 2 kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power_andre Visualizza Messaggioperfetto! posso farlo anche quando sono sulla ciclette? ad inizio allenamento?
Di norma io li facevo a inizio allenamento, ma ora li faccio alla fine perchè,come mi è giustamente stato fatto notare, facendoli all'inizio si avrebbe poi la ciffia affaticata per gli altri esercizi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioDi norma io li facevo a inizio allenamento, ma ora li faccio alla fine perchè,come mi è giustamente stato fatto notare, facendoli all'inizio si avrebbe poi la ciffia affaticata per gli altri esercizi
ma sono davvero distrutto.. praticamente riesco solo ad usare i pesi da acquagym..
Però pensavo che facendo prima intra ed extra, in qualche modo riscaldassi la spalla. e quidni anche se poi il lavoro vero e proprio della spalla è più leggero, è più sicuro e senza rischi.
Commenta
-
Commenta