Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sport aerobico per perdere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sport aerobico per perdere peso

    Ciao,
    Spero di avere preso la sezione giusta. La mia domanda è questa: quale è il migliore momento per fare sport aerobico? Mi spiego meglio: a stomaco totalmente vuoto oppure dopo un'ora e mezza dal'assunzione di carboidrati (es fette biscottate+marmellata)?
    Dopo lo sport, cosa è consigliato mangiare? Carboidrati complessi, semplici (frutta?), o proteine?

    Grazie

    #2
    ...lo sport migliore se lo intendi come consumo calorico in rapporto alla fatica è la corsa...ma nn disdegnerei la corda o la bici...
    dopo lo sport...beh dipende da che sport hai fatto...se fai ciclismo per 3 ore, ha poco senso integrare di proteine dopo...o meglio,forse si privilegiano i carbo ad assimilazione rapida...dopo una seduta in palestra integrerei di pro principalmente...

    Commenta


      #3
      Ciao, intanto ti ringrazio per la disponibilità e la risposta. Preciso i dettagli: seduta di jogging (corsa lenta) di 40 minuti...
      Oppure diciamo una ventina di vasche da 25 metri a stile libero. Niente di troppo pesante per ora.
      Meglio a stomaco totalmente vuoto oppure è consigliabile mangiare qualcosa un'oretta e mezzo prima? Ricordo di aver letto che se si fa sport a stomaco totalmente vuoto si consumano certo le riserve di grasso, tuttavia ciò che si mangia dopo l'allenamento viene prontamente utilizzato per reintegrare le riserve di grasso perso. Per questo veniva consigliato di fornire all'organismo dei carboidrati non più di due ore prima, in modo da bruciare anche parte di questi.

      E dopo lo sport? Un frutto? Uno yogurt? Fette biscottate?

      Grazie
      Last edited by Luk007; 02-10-2009, 14:07:46.

      Commenta


        #4
        ...ti porto il mio esempio che faccio ciclismo e sono seguito da un nutrizionista (attenzione, nutrizionista NON dietologo)

        quando ero in fase dimagrimento mi disse di uscire a stomaco vuoto o al max di bere del tè verde con 1 cucchiaino di fruttosio e di bere una borraccia tipo powerade ogni ora...oppure di mangiare una barretta con al max 70g di carbo

        per esempio

        ore 8.00 esco a stomaco vuoto
        ore 9.00 una borraccia consumata
        ore 10.00 mangiato una barretta
        ore 11.00 rientro a casa consumando una seconda borraccia...

        una volta a casa dovrei (a prescindere dal dimagrimento o meno) integrare con una borraccia di maltodestrine se intendo uscire in bici (uscite pesanti s'intende) il giorno dopo oppure se pranzo subito, mangiare del riso ed un secondo proteico...

        in fase di mantenimento invece mi ha conisgliato di consumare fino ad un'ora prima dell'uscita, del tè verde con 6-7 fette biscottate e marmellata più uno yogurt magro...mantenendo inalterato quanto detto prima rispetto alle borracce ed alle barrette ovvero una borraccia o una barretta ogni ora o entrambe purchè il totale dei carbno forniti stia al max nei 70g oltre i quali il tuo intestino e stomaco nn sono in grado di metabolizzare....

        Se pensi di dover affrontare sforzi intensi, non puoi farlo cmq a stomaco vuoto...se faccio pianura o blande salite per esempio, esxo a stomaco vuoto, ma se mi ripropongo di percorrere 1500m di dilsivello, col piffero ke pedalo senza colazione...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎