Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Biomeccanica Squat-Multipower (istruttore inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Oggi un altra discussione con l'istruttore in palestra, mi vede fare squat e mi dice "ma perchè fai squat così? Perchè non usi quella? (il multipower)" Gli dico che degli amici mi hanno spiegato che il multipower alla lunga logora le articolazioni, sogghigna e mi dice "ma questi tuoi amici hanno studiato? Ci vanno in palestra?" Gli spiego che hanno studiato, hanno alle spalle decenni e decenni di bb, e che gestiscono il piu importante forum di bb in italia con oltre 35.000 utenti, alchè mi dice "io proprio non capisco la biomeccanica secondo cui dovresti logorarti le articolazioni, e comunque io lo squat lo sconsiglio a tutti, la schiena te la spezzi, questo e tutto" Inutile dirgli quanto sia utile lo squat, quanto sia considerato un esercizio principe, poi in poche parole ha provato ad ipotizzare che nella risalita con la multipower l'osso sotto il ginocchio tende verso l'esterno e quindi ad uscire, insomma vorrei spiegargli tecnicamente il perchè sia sconsigliato il multipower.
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    fallo iscrivere qui
    Io eseguo lo squat al MP ... alla IronPaolo però ...
    Sono certo che se dovessi eseguire lo squat libero dovrei ridurre i carichi ma la palestra è sprovvista di rack.
    Non mi va di improvvisare similrack per mille ragioni .. non ultima che quasi ci rimanevo sotto e mi sfracellavo la schiena.
    Detto questo anche io dovrei sollecitare gli istruttori della mia palestra a iscriversi a BW. Non contenti dello sconsigliare lo squat (allora perchè c'è il MP) sconsigliano vivamente anche gli stacchi.
    Ricordo che chiesi per cortesia di seguirmi negli stacchi.... nei loro sguardi era come se gli fosse piombata difronte la morte. Si sono dileguati con scuse varie, liquidandomi dicendomi che non sono necessarie in più sono estremamente pericolosi...... risultato ?????
    L'altro ieri ho fatto squat alla IronPaolo al MP e oggi gli stacchi ! Alla faccia degli istruttori.

    PS - Manca un punto di riferimento importante nella sezione diario. Peccato!
    Last edited by Pivellino2; 02-10-2009, 14:59:34.
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎