Ciao a tutti!
Una mia amica mi chiede una scheda di allenamento con i pesi. Pare che qualche medico abbia detto che deve fare massa, quindi si ringrazia suddetto medico e gli si erige un monumento.
Caratteristiche fisiche sue:
altezza 180 cm
peso 60 kg scarsi
plicometria ?? ma ad occhio sara' un 10-12%...
Tralasciando per ora il discorso alimentazione, un programma full body per iniziare e prendere confidenza con il lavoro con i carichi?
Io proponevo... da ripetere 3 volte a settimana, durata 1 mese:
Tapis roulant 10 min vel 5, pendenza 5%
Riscaldamento articolare
Chest press 3x10
push down 3x8
Lat avanti 3x10
Curl manubri 3x8
Leg extension SS Leg curl 3x12
Arnold press 3x8
Crunch 3x15.
Che ve ne pare?
Cosa cambiereste e perche'? Le serie sono accettabili o le strutturereste in maniera diversa? Come scheda per principiante, preferivo focalizzarmi su lavoro alle macchine, prima di passare a pesi liberi...
Una mia amica mi chiede una scheda di allenamento con i pesi. Pare che qualche medico abbia detto che deve fare massa, quindi si ringrazia suddetto medico e gli si erige un monumento.
Caratteristiche fisiche sue:
altezza 180 cm
peso 60 kg scarsi
plicometria ?? ma ad occhio sara' un 10-12%...
Tralasciando per ora il discorso alimentazione, un programma full body per iniziare e prendere confidenza con il lavoro con i carichi?
Io proponevo... da ripetere 3 volte a settimana, durata 1 mese:
Tapis roulant 10 min vel 5, pendenza 5%
Riscaldamento articolare
Chest press 3x10
push down 3x8
Lat avanti 3x10
Curl manubri 3x8
Leg extension SS Leg curl 3x12
Arnold press 3x8
Crunch 3x15.
Che ve ne pare?
Cosa cambiereste e perche'? Le serie sono accettabili o le strutturereste in maniera diversa? Come scheda per principiante, preferivo focalizzarmi su lavoro alle macchine, prima di passare a pesi liberi...
Commenta