Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo non è la solita domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo non è la solita domanda

    volevo delle conferme circa una cosa che ho pensato:la norma vuole che dopo un periodo fra le 4 e le 6 settimane si cambi scheda, spesso stravolgendola. Ora ma se uno avesse trovato diciamo la sua "dimensione", non si potrebbe persevaerare con la stessa scheda procedendo per microcarichi di seduta in seduta(mi sembra che menez abbia detto qualcosa di simile).
    Illuminatemi grazie

    #2
    ciò non toglie che rimane la stessa scheda...

    edit: proprio tutta la vuoi mantenere identica?!

    Commenta


      #3
      l'utilizzo dei microcarichi è di per sè stesso un aumento dell'intensità specifica, ovvero relativa all'esercizio in questione, globale in merito alla complessità della seduta.
      per questo per innalzare l'intensità (sempre che sia quanto si vuole) occorre pensare, come sottolinei giustamente tu, a un espediente che sia "personalizzato", "individualizzato", "testato" per il giusto periodo in questione.
      La regola dice di cambiare tabella, ma non è solamente una questione di "noia", è una questione di innalzamento dell'intensità.
      La complessità nella programmazione è proprio questa, ed è il motivo per il quale molti, forse quasi tutti, si affidano alle percentuali di carico del Massimale,è la via più semplice no? questo mese mi tocca lavorare con il 75%, il prossimo per due cicli con l'80% e via così. Ma non funziona quando un atleta cerca l'ipertrofia massimale, qui entrano in gioco molti fattori, tra questi quello prospettato da te e se sei sicuro provalo e poi relaziona in questione. La ricerca del metodo provvisorio, non definitivo, è quanto uno deve cercare con le proprie forze (applicazione, studio, perseveranza, sudore).
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        grazie delle risposte...vedrò di essere la cavia di me stesso

        Commenta


          #5
          Senza entrare troppo nel tecnico e specifico come ha fatto Menez (in quanto non ne sono in grado ) io dico solo che finchè si continano a vedere miglioramenti a parer mio vuol dire che si sta seguendo la giusta strada e non ci si deve porre problemi. Quindi se sei soddisfatto del tuo workout e senti di migliorare non metterti paranoie! Nel momento in cui sentirai di stallare o avrai voglia di provare qualcosa di nuovo allora mettiti in moto in tal senso, ma sino ad allora non metterti problemi che non hai

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎