Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Split: 3 + 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Split: 3 + 2

    Vorrei riprendere una discussione già ritrita sugli split settimanali, poichè il mio caso è particolare.

    Da ottobre inizierò il programma di forza proposto da Marco pl, che prevedere 3 sessioni a settimana.
    Io però mi alleno già il martedì e il giovedì facendo ginnastica a corpo libero.

    La domanda è semplicissima, tralasciando la domenica rimangono 4 giorni:
    Lun-Mer-Ven-Sab (ne devo scegliere 3)
    In quali mi alleno?

    Considerando che saranno pesanti avendo sempre panca e squot
    -Se salto il lunedì passa molto tempo tra sabato e mercoledì e mi tocca allenarmi mar, merc, giov, ven e sabato di filata
    -Se salto mercoledì, idem tra lunedì e venerdì, inoltre ho il venerdì e sabat attaccati
    -Se salto venerdì, mi faccio 4 giorni pesanti, + il sabato e ho i due giorni di riposo abbastanza vicini
    -Se salto il sabato mi ammazzo in settimana per avere un'unica pausa nel week

    Io direi che forse la soluzione migliore è di saltare il Venerdì, che dite? Grazie
    Last edited by Sbabbaro; 30-09-2009, 08:26:43.
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

    #2
    Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
    Vorrei riprendere una discussione già ritrita sugli split settimanali, poichè il mio caso è particolare.

    Da ottobre inizierò il programma di forza proposto da Marco pl, che prevedere 3 sessioni a settimana.
    Io però mi alleno già il martedì e il giovedì facendo ginnastica a corpo libero.

    La domanda è semplicissima, tralasciando la domenica rimangono 4 giorni:
    Lun-Mer-Ven-Sab (ne devo scegliere 3)
    In quali mi alleno?

    Considerando che saranno pesanti avendo sempre panca e squot
    -Se salto il lunedì passa molto tempo tra sabato e mercoledì e mi tocca allenarmi mar, merc, giov, ven e sabato di filata
    -Se salto mercoledì, idem tra lunedì e venerdì, inoltre ho il venerdì e sabat attaccati
    -Se salto venerdì, mi faccio 4 giorni pesanti, + il sabato e ho i due giorni di riposo abbastanza vicini
    -Se salto il sabato mi ammazzo in settimana per avere un'unica pausa nel week

    Io direi che forse la soluzione migliore è di saltare il Venerdì, che dite? Grazie
    squat

    Sbabbaro, come facciamo a dirti quando allenarti?? devi valutare tu, secondo le tue sensazioni.......... vista da fuori le soluzioni sono ben poche, se puoi farlo io eviterei il corpo libero per la durata del programma di marco, se però non puoi/vuoi, l'unica è testare direttamente sul campo. Prova iniziando a saltare il venerdì e vedi come ti trovi, al limite cambi....
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
      squat

      Sbabbaro, come facciamo a dirti quando allenarti?? devi valutare tu, secondo le tue sensazioni.......... vista da fuori le soluzioni sono ben poche, se puoi farlo io eviterei il corpo libero per la durata del programma di marco, se però non puoi/vuoi, l'unica è testare direttamente sul campo. Prova iniziando a saltare il venerdì e vedi come ti trovi, al limite cambi....
      quoto... come si fa a chiedere ad altri quando ci si deve allenare?

      Allenati lunedì, mercoledì e venerdì

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
        squat

        Sbabbaro, come facciamo a dirti quando allenarti?? devi valutare tu, secondo le tue sensazioni.......... vista da fuori le soluzioni sono ben poche, se puoi farlo io eviterei il corpo libero per la durata del programma di marco, se però non puoi/vuoi, l'unica è testare direttamente sul campo. Prova iniziando a saltare il venerdì e vedi come ti trovi, al limite cambi....

        squat, sorry
        Proverò con il venerdì. Non potendo saltare la ginnastica, vedrò di fare qualche test.
        Ma stavo iniziando a elaborare questa soluzione... e se sostituissi uno dei 3 giorni di panca-squat del vero lavoro di forza, con degli stacchi e magari anche un po' di bicipiti? Potrei comunque tenermi il venerdì di riposo e magari fare la sessione alternativa il mercoledì, in modo da avere il vero lavoro di forza solo al lunedì e sabato che sono più riposato. Certo mi brucerei un giorno, ma a corpo libero gambe, petto e soprattutto tricipiti lavorano molto, ho paura di andare presto in superallenamento.
        Che ne dite?
        E' una possibilità, o rovinerei solamente il programma di forza in questo modo?
        mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          quoto... come si fa a chiedere ad altri quando ci si deve allenare?

          Allenati lunedì, mercoledì e venerdì

          E' solo un parere, io posso nei 4 giorni descritti, vtu come ti comporteresti?
          Per me andrebbe bene allenarmi lunedì-mercoledì e venerdi', ho solo paura di fare tutto male per via della stanchezza, perchè martedì e giovedì ho gli altri due allenamenti a cui non posso rinunciare...
          Cercavo solo la soluzione meno peggiore
          mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

          Commenta


            #6
            al massimo fai lunedì-mercoledì-sabato... lunedì e mercoledì non te li puoi togliere, starà a te sentire o meno se allenarti il venerdì o il sabato

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              al massimo fai lunedì-mercoledì-sabato... lunedì e mercoledì non te li puoi togliere, starà a te sentire o meno se allenarti il venerdì o il sabato
              ok proverò così allora, grazie
              mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
                squat, sorry
                Proverò con il venerdì. Non potendo saltare la ginnastica, vedrò di fare qualche test.
                Ma stavo iniziando a elaborare questa soluzione... e se sostituissi uno dei 3 giorni di panca-squat del vero lavoro di forza, con degli stacchi e magari anche un po' di bicipiti? Potrei comunque tenermi il venerdì di riposo e magari fare la sessione alternativa il mercoledì, in modo da avere il vero lavoro di forza solo al lunedì e sabato che sono più riposato. Certo mi brucerei un giorno, ma a corpo libero gambe, petto e soprattutto tricipiti lavorano molto, ho paura di andare presto in superallenamento.
                Che ne dite?
                E' una possibilità, o rovinerei solamente il programma di forza in questo modo?

                Ma scusa, perchè a questo punto non chiedi a Marco (visto che il programma è il suo) se ti struttura un allenamento in A-B così da semplificarti le cose e quando potrai passerai ad uno su 3 giorni?
                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                  Ma scusa, perchè a questo punto non chiedi a Marco (visto che il programma è il suo) se ti struttura un allenamento in A-B così da semplificarti le cose e quando potrai passerai ad uno su 3 giorni?

                  Diciamo che non volevo... "rompere troppo le balle" Pareri di più persone poi sono sempre ben accetti.
                  Comunque proverò a contattarlo, se non ha già letto qui, credo sia la cosa migliore come dici te.
                  Tnx
                  mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
                    Diciamo che non volevo... "rompere troppo le balle" Pareri di più persone poi sono sempre ben accetti.
                    Comunque proverò a contattarlo, se non ha già letto qui, credo sia la cosa migliore come dici te.
                    Tnx

                    Guarda, Marco lo conosco quanto lo conosci tu, dai post del forum. Però ti posso dire che sino ad oggi, per quesiti e consigli miei e leggendo quelli dati ad altri, ha sempre risposto a tutti ed in maniera assolutamente esauriente, disponibile ed educata. Quindi non credo proprio che tu possa rompere le balle....
                    Quella dell'allenamento in due giorni credo sia alla fine la scelta migliore se ti accorgi di non poter gestire bene le due cose...
                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta


                      #11
                      so che mi beccherò gli insulti, ma... come si mandano i messaggi?
                      mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
                        so che mi beccherò gli insulti, ma... come si mandano i messaggi?
                        non puoi se non sei Senior, 24 mesi di anzianità, 10.000 punti reputazione e 5.000 messaggi... se vuoi parlare con Marcopl del suo programma, puoi chiedere nel 3d in rilievo, sarebbe comunque una gran **** mentale

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          non puoi se non sei Senior, 24 mesi di anzianità, 10.000 punti reputazione e 5.000 messaggi... se vuoi parlare con Marcopl del suo programma, puoi chiedere nel 3d in rilievo, sarebbe comunque una gran **** mentale
                          avevo letto del "senior" , ma mi manca giusto un tantinello
                          E quindi non sapevo come comportarmi, non riesco nemmeno tramite i messaggi di msn, boh.
                          Nel 3d dici? Ok, proverò... magari lui può chiamare me ^^
                          mio diario:
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

                          Commenta


                            #14
                            comunque te l'ho detto... non c'è il caso di complicarsi la vita...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎