Vorrei riprendere una discussione già ritrita sugli split settimanali, poichè il mio caso è particolare.
Da ottobre inizierò il programma di forza proposto da Marco pl, che prevedere 3 sessioni a settimana.
Io però mi alleno già il martedì e il giovedì facendo ginnastica a corpo libero.
La domanda è semplicissima, tralasciando la domenica rimangono 4 giorni:
Lun-Mer-Ven-Sab (ne devo scegliere 3)
In quali mi alleno?
Considerando che saranno pesanti avendo sempre panca e squot
-Se salto il lunedì passa molto tempo tra sabato e mercoledì e mi tocca allenarmi mar, merc, giov, ven e sabato di filata
-Se salto mercoledì, idem tra lunedì e venerdì, inoltre ho il venerdì e sabat attaccati
-Se salto venerdì, mi faccio 4 giorni pesanti, + il sabato e ho i due giorni di riposo abbastanza vicini
-Se salto il sabato mi ammazzo in settimana per avere un'unica pausa nel week
Io direi che forse la soluzione migliore è di saltare il Venerdì, che dite? Grazie
Da ottobre inizierò il programma di forza proposto da Marco pl, che prevedere 3 sessioni a settimana.
Io però mi alleno già il martedì e il giovedì facendo ginnastica a corpo libero.
La domanda è semplicissima, tralasciando la domenica rimangono 4 giorni:
Lun-Mer-Ven-Sab (ne devo scegliere 3)
In quali mi alleno?
Considerando che saranno pesanti avendo sempre panca e squot
-Se salto il lunedì passa molto tempo tra sabato e mercoledì e mi tocca allenarmi mar, merc, giov, ven e sabato di filata
-Se salto mercoledì, idem tra lunedì e venerdì, inoltre ho il venerdì e sabat attaccati
-Se salto venerdì, mi faccio 4 giorni pesanti, + il sabato e ho i due giorni di riposo abbastanza vicini
-Se salto il sabato mi ammazzo in settimana per avere un'unica pausa nel week
Io direi che forse la soluzione migliore è di saltare il Venerdì, che dite? Grazie
Commenta