non metto in dubbio che si impari, ma se non avessi postato il video qui saresti andato incontro a problemi sicuri, per quello dico che in teoria se non si è ben seguiti ci si dovrebbe allenare con un occhio al cazzeggio...
Allenamento negli adolescenti
Collapse
X
-
Ma ragazzi io non intendevo mica che non vada in palestra!
Sottolineavo il fatto che, sarebbe magnifico se imparasse la tecnica con qualcuno che lo segue, ma ciò la maggior parte delle volte non succede, si vedono (e li vedo) ragazzini che staccano in maniera penosa caricando abbestia perchè strafanno. E vogliono strafare, l'istruttore non dice nulla perchè neanche lui sa fare lo stacco solitamente, o lo fa in maniera orrenda.
Cioè, non so se mi spiego, è dura tenere a freno un 15enne a fargli fare tecnica per 2 mesi. Quello che succede è che dopo 1 settimana prova i 100kg perchè convinto di essere in grado e si spacca. Just My 2 Cents.MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionon metto in dubbio che si impari, ma se non avessi postato il video qui saresti andato incontro a problemi sicuri, per quello dico che in teoria se non si è ben seguiti ci si dovrebbe allenare con un occhio al cazzeggio...
certo che se non si è seguiti è difficile imparare da soli...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioMa ragazzi io non intendevo mica che non vada in palestra!
Sottolineavo il fatto che, sarebbe magnifico se imparasse la tecnica con qualcuno che lo segue, ma ciò la maggior parte delle volte non succede, si vedono (e li vedo) ragazzini che staccano in maniera penosa caricando abbestia perchè strafanno. E vogliono strafare, l'istruttore non dice nulla perchè neanche lui sa fare lo stacco solitamente, o lo fa in maniera orrenda.
Cioè, non so se mi spiego, è dura tenere a freno un 15enne a fargli fare tecnica per 2 mesi. Quello che succede è che dopo 1 settimana prova i 100kg perchè convinto di essere in grado e si spacca. Just My 2 Cents.
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiosi..ma visto che c'è il forum...non si pone il problema
certo che se non si è seguiti è difficile imparare da soli...
ciò non toglie che il filmato ci sia sempre...Last edited by Leviatano89; 01-10-2009, 21:32:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosiamo d'accordo su questo..
si infatti, ma parlavo in generale non era diretto a te. Se uno non si filma e non lo segue nessuno fare stacco equivale a tirarsi una martellata all'osso sacro... a me è andata di culo, ho imparato a staccare da solo perché per qualche strano motivo riesco a capire come fare solo guardando un video, tipo il sumo che ho fatto l'altro giorno, ma c'è chi provando ci potrebbe rimanere
faccio massa da tre settimane e ho già messo 1 cm di gambe e torace e mezzo nel braccio e 2 kg....i carichi aumentano di seduta in seduta e non di poco
questa è la mia esperienza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiosono d'accordo...cmq la mia opinione è che i progressi che si fanno a questa età sono paragonabile a quelle di un adulto dopato...
faccio massa da tre settimane e ho già messo 1 cm di gambe e torace e mezzo nel braccio e 2 kg....i carichi aumentano di seduta in seduta e non di poco
questa è la mia esperienza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioeh magari, ma io istruttori che sono in grado di insegnare gli esercizi del WT non ne ho mai visti
Commenta
-
-
In effetti è vero....chi entra nella mia palestra e vede eseguire stacchi, squat, rematore, guarda un pò come per dire "ma 'che so ste cose?!?!" o anche "si si così prima o poi ti spacchi la schiena......".
Però chi prova gli stacchi e si vede cambiato nel giro di pochi mesi nn li lascia più!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggiola TUA esperienza, ma per il 90% dei ragazzi la palestra è un hobby, non uno stile di vita. quindi ben venga il nuoto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggiola TUA esperienza, ma per il 90% dei ragazzi la palestra è un hobby, non uno stile di vita. quindi ben venga il nuoto.
La palestra come HOBBY non esiste, è una perdita di tempo ed i risultati non arrivano.Per avere risultati bisogna MANGIARE BENE, allenarsi il giusto e riposarsi.
Se vai in palestra per parlare con le ragazze,fare il fighetto 16 enne secco in canottiera e stare li dentro 3 ore a parlare hai sbagliato sport.
E' un dato di fatto, non un'opinione personale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioSiamo sul forum del BODYBUILDING, non dei "ragazzini-secchi-che-vogliono-gli-addominali-per-rimorchiare-le-bimbette".
La palestra come HOBBY non esiste, è una perdita di tempo ed i risultati non arrivano.Per avere risultati bisogna MANGIARE BENE, allenarsi il giusto e riposarsi.
Se vai in palestra per parlare con le ragazze,fare il fighetto 16 enne secco in canottiera e stare li dentro 3 ore a parlare hai sbagliato sport.
E' un dato di fatto, non un'opinione personale.sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioSiamo sul forum del BODYBUILDING, non dei "ragazzini-secchi-che-vogliono-gli-addominali-per-rimorchiare-le-bimbette".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggiocerto ke è cosi, ma non è cosi per tutti. solo questo.
Commenta
-
-
Quindi a un ragazzino che chiede se fa bene a iniziare palestra che dobbiamo dire? di farlo con una logica... se farà le cose con criterio gli sarà molto utile se la palestra diverrà per lui stile di vita... in caso contrario, se tra un paio di mesi si stuferà... beh, almeno avrà rinforzato un po' la struttura, e anche pochi mesi non saranno stati competamente inutili
ovviamente imho
Commenta
-
Commenta