Allenamento negli adolescenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

non metto in dubbio che si impari, ma se non avessi postato il video qui saresti andato incontro a problemi sicuri, per quello dico che in teoria se non si è ben seguiti ci si dovrebbe allenare con un occhio al cazzeggio...

Commenta

• KKMeph
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 2251
      • 259
      • 385
      • Sopra il Po
      • Send PM

Ma ragazzi io non intendevo mica che non vada in palestra!

Sottolineavo il fatto che, sarebbe magnifico se imparasse la tecnica con qualcuno che lo segue, ma ciò la maggior parte delle volte non succede, si vedono (e li vedo) ragazzini che staccano in maniera penosa caricando abbestia perchè strafanno. E vogliono strafare, l'istruttore non dice nulla perchè neanche lui sa fare lo stacco solitamente, o lo fa in maniera orrenda.

Cioè, non so se mi spiego, è dura tenere a freno un 15enne a fargli fare tecnica per 2 mesi. Quello che succede è che dopo 1 settimana prova i 100kg perchè convinto di essere in grado e si spacca. Just My 2 Cents.
      MKK Fake

Commenta

• soldier99
        ******** (pacco a barattolo)
        • Oct 2008
        • 1986
        • 261
        • 131
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        non metto in dubbio che si impari, ma se non avessi postato il video qui saresti andato incontro a problemi sicuri, per quello dico che in teoria se non si è ben seguiti ci si dovrebbe allenare con un occhio al cazzeggio...
        si..ma visto che c'è il forum...non si pone il problema
        certo che se non si è seguiti è difficile imparare da soli...

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
          Ma ragazzi io non intendevo mica che non vada in palestra!

Sottolineavo il fatto che, sarebbe magnifico se imparasse la tecnica con qualcuno che lo segue, ma ciò la maggior parte delle volte non succede, si vedono (e li vedo) ragazzini che staccano in maniera penosa caricando abbestia perchè strafanno. E vogliono strafare, l'istruttore non dice nulla perchè neanche lui sa fare lo stacco solitamente, o lo fa in maniera orrenda.

Cioè, non so se mi spiego, è dura tenere a freno un 15enne a fargli fare tecnica per 2 mesi. Quello che succede è che dopo 1 settimana prova i 100kg perchè convinto di essere in grado e si spacca. Just My 2 Cents.
          siamo d'accordo su questo..

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
          si..ma visto che c'è il forum...non si pone il problema
          certo che se non si è seguiti è difficile imparare da soli...
          si infatti, ma parlavo in generale non era diretto a te. Se uno non si filma e non lo segue nessuno fare stacco equivale a tirarsi una martellata all'osso sacro... a me è andata di culo, ho imparato a staccare da solo perché per qualche strano motivo riesco a capire come fare solo guardando un video, tipo il sumo che ho fatto l'altro giorno, ma c'è chi provando ci potrebbe rimanere
          ciò non toglie che il filmato ci sia sempre...
          Last edited by Leviatano89; 01-10-2009, 21:32:24.

Commenta

• soldier99
            • Oct 2008
            • 1986
            • 261
            • 131
            • Send PM

siamo d'accordo su questo..

si infatti, ma parlavo in generale non era diretto a te. Se uno non si filma e non lo segue nessuno fare stacco equivale a tirarsi una martellata all'osso sacro... a me è andata di culo, ho imparato a staccare da solo perché per qualche strano motivo riesco a capire come fare solo guardando un video, tipo il sumo che ho fatto l'altro giorno, ma c'è chi provando ci potrebbe rimanere
            sono d'accordo...cmq la mia opinione è che i progressi che si fanno a questa età sono paragonabile a quelle di un adulto dopato...
            faccio massa da tre settimane e ho già messo 1 cm di gambe e torace e mezzo nel braccio e 2 kg....i carichi aumentano di seduta in seduta e non di poco
            questa è la mia esperienza...

Commenta

• eNdy
              Bodyweb Senior
              • Apr 2009
              • 1134
              • 182
              • 212
              • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
              sono d'accordo...cmq la mia opinione è che i progressi che si fanno a questa età sono paragonabile a quelle di un adulto dopato...
              faccio massa da tre settimane e ho già messo 1 cm di gambe e torace e mezzo nel braccio e 2 kg....i carichi aumentano di seduta in seduta e non di poco
              questa è la mia esperienza...
              la TUA esperienza, ma per il 90% dei ragazzi la palestra è un hobby, non uno stile di vita. quindi ben venga il nuoto.

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

eh magari, ma io istruttori che sono in grado di insegnare gli esercizi del WT non ne ho mai visti
                eh lo so ma ora forum, siti, video, libri ecc aiutano molto senza contare che in alcune città ci sono palestre serie. comunque se uno è sveglio e motivato può farcela se no che si faccia pure le sue 4 serie di chest press

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

In effetti è vero....chi entra nella mia palestra e vede eseguire stacchi, squat, rematore, guarda un pò come per dire "ma 'che so ste cose?!?!" o anche "si si così prima o poi ti spacchi la schiena......".

Però chi prova gli stacchi e si vede cambiato nel giro di pochi mesi nn li lascia più!!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Tex88
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2009
                    • 1808
                    • 203
                    • 302
                    • Piemonte
                    • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                    la TUA esperienza, ma per il 90% dei ragazzi la palestra è un hobby, non uno stile di vita. quindi ben venga il nuoto.
                    ben venga il nuoto ok, qua nessuno ha messo in discussione il fatto che faccia bene e sia un ottimo sport per gli adolescenti. Il problema è che non centra niente con quello di cui stiam parlando... La domanda è abbastanza specifica, è come se uno chiedesse "secondo voi posso giocare a calcio" e gli rispondessimo "gioca a pallavolo"...

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Siamo sul forum del BODYBUILDING, non dei "ragazzini-secchi-che-vogliono-gli-addominali-per-rimorchiare-le-bimbette".

La palestra come HOBBY non esiste, è una perdita di tempo ed i risultati non arrivano.Per avere risultati bisogna MANGIARE BENE, allenarsi il giusto e riposarsi.
                      Se vai in palestra per parlare con le ragazze,fare il fighetto 16 enne secco in canottiera e stare li dentro 3 ore a parlare hai sbagliato sport.
                      E' un dato di fatto, non un'opinione personale.

Commenta

• sturmas
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 1281
                        • 78
                        • 132
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Siamo sul forum del BODYBUILDING, non dei "ragazzini-secchi-che-vogliono-gli-addominali-per-rimorchiare-le-bimbette".

La palestra come HOBBY non esiste, è una perdita di tempo ed i risultati non arrivano.Per avere risultati bisogna MANGIARE BENE, allenarsi il giusto e riposarsi.
                        Se vai in palestra per parlare con le ragazze,fare il fighetto 16 enne secco in canottiera e stare li dentro 3 ore a parlare hai sbagliato sport.
                        quoto, quoto e riquoto....
                        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• eNdy
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2009
                          • 1134
                          • 182
                          • 212
                          • Send PM

certo ke è cosi, ma non è cosi per tutti. solo questo.

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

certo ke è cosi, ma non è cosi per tutti. solo questo.
                            e questo, dopo 452 post, l'abbiamo capito

Commenta

• soldier99
                              • Oct 2008
                              • 1986
                              • 261
                              • 131
                              • Send PM

cazzeggiare in palestra lo possono fare tutti....fare BB lo possono fare in pochi

Commenta

• Tex88
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2009
                                • 1808
                                • 203
                                • 302
                                • Piemonte
                                • Send PM

hai perfettamente ragione... ma la realtà dice che siamo in minoranza... purtroppo una grandissima precentuale delle persone, sopratutto ragazzini, che iniziano con la palestra lo fanno senza un'idea precisa, e senza la consapevolezza necessaria a far le cose con criterio.
                                Quindi a un ragazzino che chiede se fa bene a iniziare palestra che dobbiamo dire? di farlo con una logica... se farà le cose con criterio gli sarà molto utile se la palestra diverrà per lui stile di vita... in caso contrario, se tra un paio di mesi si stuferà... beh, almeno avrà rinforzato un po' la struttura, e anche pochi mesi non saranno stati competamente inutili
                                ovviamente imho

Commenta

Working...
                                X