Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento negli adolescenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
    pienamento d'accordo......

    che senso ha fare nuoto se magari non ti piace? dopo 2 mesi inventi tutte le scuse possibili per non andare agli allenamenti, ti ritrovi a farne 2 al mese e non ti servono ad un c@@@o.
    A 15 anni non si è certo grandi ma sicuramente si ha la maturità di iniziare a gestire le proprie passioni ed i propri desideri.
    Se non ti piace quello è un altro discorso. Ciò non toglie che nella fase di crescita, è lo sport che ti porta a svilupparti meglio. E non ci sono santi.
    MKK Fake

    Commenta


      #17
      pingu, concordo con tutto ciò che hai scritto...
      Però lo sai, abbiamo avuto tutti 15 anni, a quell'età è abbastanza normale che uno, nella sua inconsapevolezza, voglia strafare per quanto riguarda magari il petto e non voglia allenare le gambe ecc...
      E li sta ad un bravo istruttore far capire al ragazzo il perchè deve fare in un certo modo, che deve costruirsi una struttura di base, rinforzare i muscoli posturali eccetera...
      Anche se, il 90% delle volte, il ragazzo poi fa come gli pare...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
        pingu, concordo con tutto ciò che hai scritto...
        Però lo sai, abbiamo avuto tutti 15 anni, a quell'età è abbastanza normale che uno, nella sua inconsapevolezza, voglia strafare per quanto riguarda magari il petto e non voglia allenare le gambe ecc...
        E li sta ad un bravo istruttore far capire al ragazzo il perchè deve fare in un certo modo, che deve costruirsi una struttura di base, rinforzare i muscoli posturali eccetera...
        Anche se, il 90% delle volte, il ragazzo poi fa come gli pare...
        già, un bravo istruttore dovrebbe anche insultarne qualcuno ogni tanto...
        e magari essere lui stesso uno che si allena e che mostra d'essere un atleta...
        Certo che a 15 anni, se un istruttore con le tettine di 70 chili scarsi mi avesse detto fai così e così per ingrossarti, io stesso avrei fatto l'esatto contrario...
        per questo, sebbene non lesini le cazziate in sala pesi, cerco sempre di fornire più info possibili a tutti, e poi se vogliono continuare a perseverare nella mediocrità... (devo smettere di leggere il blog di Master, diamine!)
        Ciao Tex
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
          Se non ti piace quello è un altro discorso. Ciò non toglie che nella fase di crescita, è lo sport che ti porta a svilupparti meglio. E non ci sono santi.

          Non ho mai affermato l'opposto,....... Concordo con te con il pensiero che il nuoto sia uno sport tra i più completi. E' da quando ho 12 anni che sento la povera mamma mai canticchiarmi la stessa tiritera, con aggiunta occasionale al coro di voci di parenti vari e del medico di famiglia.... però non mi è mai piaciuto e, anche se obbligato a farlo, ho sempre inventato tutt'altro per poter saltare. conclusione, non lo ho mai fatto con criterio (e ti dico purtroppo, ma avevo 15 anni appunto!!!!!!!) e non mi è servito a nulla.
          Per questo dico che un ragazzo deve fare coò che gli piace, sta a chi lo segue il difficile compito di aiutarlo a fare tutto il resto, partendo dall'assunto che non si impara a leggere se prima non si è imparato l'alfabeto....
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta


            #20
            Che il nuoto sia ottimo in fase di crescita non is discute.
            Però c'è un'altra cosa da dire...
            La palestra, se fatta con un certo criterio (ciò rinforzare i muscoli posturali) può essere altrettanto buona, se non addirittura migliore se fatta prendendo come target specifico la correnzione di eventuali carenze/paramorfismi del ragazzo

            Commenta


              #21
              Cavolo in quanti mi avete risposto!......ho compreso appieno ciò che mi avete detto,pero volevo fare un costatazione,gli addominali me li sono fatto nuotando (ho fatto 2 anni di nuoto)però ho notato che in 5 mesi che sto facendo flessioni e pesi e l'allenamento ho ingrossato bicipiti e tricipiti che non in 2 anni di nuoto in cui sicuramente ho fatto le spalle.

              P.S.non voglio fare BB semplicemente diventare più robusto tutto qui,comunque ho visto che qualcuno ha postato qualcosa sul testosterone è vero oppure no che l'allenamento con pesi sacerne questo ormone??
              Codice PHP:
              http://www.menshealth.it/sesso/piu-virile-piu-sano/ANCORA-PIU-TESTOSTERONE 

              Commenta


                #22
                a 15 anni puoi benissimo iniziare facendo esercizi base che non siano strapesanti (evita stacchi in 10x1, ad esempio)...trazioni, panca,pulley, macchine e manubri vanno benissimo.
                Le basi che metti adessi difficilmente se ne andranno via.

                Commenta


                  #23
                  Magari avessi iniziato a 15anni e soprattutto seguito bene!!!

                  Comunque il discorso della crescita nasce dal possibile aumento di testosterone, che nelle donne può causare una prematura chiusura delle epifisi ma solo nelle donne!!!

                  L'allenamento con i pesi anche duro (stacchi e squat) può stimolare la secrezione di GH...quindi meglio.

                  Ovviamente va fatto in maniera progressiva, anche perchè le ossa ma anche i tendini e legamenti, nn avendo raggiunto la piena maturità, sono più fragili.

                  Il nuoto se fatto bene, ovvero nn solo bagnetto in piscina, è molto buono specie per la parte superiore del corpo.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #24
                    investire un paio di anni nell'apprendimento della tecnica corretta di tutti i principali esercizi (power clean compreso) è secondo me la scelta più intelligente. ci si ritroverebbe a 16/17 anni con una tecnica perfetta in stacco, panca, squat ecc e con una discreta dose di forza e base muscolare.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      investire un paio di anni nell'apprendimento della tecnica corretta di tutti i principali esercizi (power clean compreso) è secondo me la scelta più intelligente. ci si ritroverebbe a 16/17 anni con una tecnica perfetta in stacco, panca, squat ecc e con una discreta dose di forza e base muscolare.
                      eh magari, ma io istruttori che sono in grado di insegnare gli esercizi del WT non ne ho mai visti

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        eh magari, ma io istruttori che sono in grado di insegnare gli esercizi del WT non ne ho mai visti

                        ...e per questo si rischia di brutto a 15 anni...da qui il mio consiglio del nuoto.
                        E poi non contate l'irrazzionalità propria di quell'età? Secondo voi, un 15enne si mette a fare 15-30 minuti di tecnica dello stacco o squat o panca perchè glielo dicono su un forum di BB, o ascolterà l'amico che allena solo i bicipiti a gli addominali che cucca come un assasino?

                        A mio parere, per una settimana segue BW...poi l'amico
                        MKK Fake

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                          ...e per questo si rischia di brutto a 15 anni...da qui il mio consiglio del nuoto.
                          ok ma tra uno di 15 anni che fa questo:
                          YouTube - Leonid Taranenko 265.5 WR Clean & Jerk

                          e questo:
                          YouTube - Horizontal Chest press w/Jason Wojo,

                          c'è una differenza non da poco che si faccia tutte le macchine o esercizi a caso in 3x10 ed ecco che è a posto

                          Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                          E poi non contate l'irrazzionalità propria di quell'età? Secondo voi, un 15enne si mette a fare 15-30 minuti di tecnica dello stacco o squat o panca perchè glielo dicono su un forum di BB, o ascolterà l'amico che allena solo i bicipiti a gli addominali che cucca come un assasino?

                          A mio parere, per una settimana segue BW...poi l'amico
                          questo vale per tutto, il *****ne lo puoi fare ovunque, non solo in palestra... se strafai, fatti tuoi

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                            ...e per questo si rischia di brutto a 15 anni...da qui il mio consiglio del nuoto.
                            E poi non contate l'irrazzionalità propria di quell'età? Secondo voi, un 15enne si mette a fare 15-30 minuti di tecnica dello stacco o squat o panca perchè glielo dicono su un forum di BB, o ascolterà l'amico che allena solo i bicipiti a gli addominali che cucca come un assasino?

                            A mio parere, per una settimana segue BW...poi l'amico
                            ho 16 anni e mi alleno seriamente già da 9 mesi..faccio stacchi e squat e alleno l'addome una volta a settimana...i progressi sono velocissimi..se si fanno le cose con la testa questa è l'età migliore per fare BB...

                            se volete vedere i miei allenamenti ho il diario in firma

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                              ho 16 anni e mi alleno seriamente già da 9 mesi..faccio stacchi e squat e alleno l'addome una volta a settimana...i progressi sono velocissimi..se si fanno le cose con la testa questa è l'età migliore per fare BB...

                              se volete vedere i miei allenamenti ho il diario in firma
                              mi ricordo il tuo stacco con 100kg, ti è andata bene, se qualcuno ti avesse seguito non sarebbe stato un male...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                mi ricordo il tuo stacco con 100kg, ti è andata bene, se qualcuno ti avesse seguito non sarebbe stato un male...
                                ma li hai visti quelli nuovi?....sbagliando si impara

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎