Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sforzo aerobico e consumo della massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sforzo aerobico e consumo della massa grassa

    Uno sforzo aerobico moderato fa si che il combustibile sia il grasso.
    Tuttavia Willmore e Pollack nei loro studi affermano che uno sforzo aerobico intenso con punte di anaerobismo porti ad uno spostamento del metabolismo con conseguente aumento nell'utilizzo dei grassi come energia in riposo.
    Ora per perdere peso cosa mi consigliate difare?
    Sforzo aerobico basso (60-75 fcmax;20-40 vo2max) molto lipolitico
    o sforzo aerobico più intenso (>75 fcmax) meno lipolitico ma con spostamento del consumo di grassi a riposo?
    e con che frequenza settimanale?

    P.S.
    ora mi alleno 1 ora al giono in zona 60-75, 7 giorni su 7, allo stepper utilizzando un cardiofrequenziometro Polar, impostato su una targetzone low (adatta alla perdita di peso).
    Con l'avvento del periodo caldo, faccio anche running.
    Grazie

    #2
    Io mi trovo bene con l'interval training, ma durante la fase più ipocalorica della dieta preferisco andare "leggero".

    Ciao!!!

    multipower

    Commenta


      #3
      Re: Sforzo aerobico e consumo della massa grassa

      Originally posted by cos78
      P.S.
      ora mi alleno 1 ora al giono in zona 60-75, 7 giorni su 7, allo stepper utilizzando un cardiofrequenziometro Polar, impostato su una targetzone low (adatta alla perdita di peso).
      Con l'avvento del periodo caldo, faccio anche running.
      Grazie
      Non puoi fare allenamento aerobico tutti i giorni!
      Ormai sei assuefatto e per ottenere risultati dovresti dilatare ancora la durata delle sedute, con le conseguenze che puoi immaginare.
      Ti consiglio di prenderti una settimana di riposo in modo da cercare di resettare il sistema e poi ricomincia effettuando non più di 3 allenamenti aerobici a settimana.
      Potresti farne uno ad alta intensità(per 15-25 min) e due a medio-bassa(per 20-45 min).

      Commenta


        #4
        Re: Re: Sforzo aerobico e consumo della massa grassa

        Originally posted by Guru

        Non puoi fare allenamento aerobico tutti i giorni!
        Ormai sei assuefatto e per ottenere risultati dovresti dilatare ancora la durata delle sedute, con le conseguenze che puoi immaginare.
        Ti consiglio di prenderti una settimana di riposo in modo da cercare di resettare il sistema e poi ricomincia effettuando non più di 3 allenamenti aerobici a settimana.
        Potresti farne uno ad alta intensità(per 15-25 min) e due a medio-bassa(per 20-45 min).
        ti spiego:
        dopo 3 anni passati nel più assoluto ozio dovuto a problemi alla schiena( 3 operazioni chirurgiche)
        sono passato da 88 kg a 106 con il 33% di massa adiposa. (sono alto 1,83)
        Il 1 gennaio pesavo 97.2 e con l'allenamento che ti ho esposto, con l'integrazioni di hydroxycut, oggi peso 91,8 con il 20,2 % di massa grassa rilevata con tecnica bia.
        Prima di pensare quindi ad un aumento di massa, volevo ridurre la percentuale di grasso a diciamo l'8-10%.
        Partendo dal presupposto che per utilizzare il grasso come fonte di energia per la produzione dell' ATP ci vogliono almeno 15 minuti, basavo il mio allenamento sulla durata di almeno 1 ora.
        se mi alleno 3 volte a settimana solo 30-45 minuti, come posso calare tanto?
        aiutami

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: Sforzo aerobico e consumo della massa grassa

          Originally posted by cos78


          come posso calare tanto?
          DIETA
          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Sforzo aerobico e consumo della massa grassa

            Originally posted by cos78


            ti spiego:
            dopo 3 anni passati nel più assoluto ozio dovuto a problemi alla schiena( 3 operazioni chirurgiche)
            sono passato da 88 kg a 106 con il 33% di massa adiposa. (sono alto 1,83)
            Il 1 gennaio pesavo 97.2 e con l'allenamento che ti ho esposto, con l'integrazioni di hydroxycut, oggi peso 91,8 con il 20,2 % di massa grassa rilevata con tecnica bia.
            Prima di pensare quindi ad un aumento di massa, volevo ridurre la percentuale di grasso a diciamo l'8-10%.
            In primis congratulazioni!
            Concordo sul dimagrire ancora prima di aumentare.

            Secondo me il consumo vero e proprio di grassi nel corso di 3 X 45 minuti - un'ora per settimana è ridicolo.
            L'attività fisica, in generale, se supera una minima intensità di eleva il metabolismo per alcune ore, e questo induce un consumo piu' elevato.

            Aerobica a bassa intensità = poco stress = ne posso fare tanta e spesso senza superallenarmi.
            Soprattutto se non la associo ai pesi, che invece devo dosare con il contagocce, in particolare se li abbino ad una dieta ipo.

            Quindi, parere personale, se fai solo aerobica puoi farne quanta ne vuoi, quanta ti senti.
            Chi fa allenamenti per le maratone corre (piano) fino a due- tre ore ogni giorno o quasi per mesi e non si suparallena (parlo di NON professionisti, gente comune che lavora 40 ore la settimana in ufficio ed ha famiglia).

            Sempre secondo me, fare SOLO aerobica con una dieta ipo ti porterà però a perdere anche parecchia massa magra.

            Io farei un paio di sedute per settimana di pesi, ben fatte, non necessariamente "alla morte", per mantenere o comunque perdere meno muscolo possibile, più una bella dose di aerobica.

            Una dieta appropriata, possibilmente "ciclica", in modo che ogni tanto rialzi per benino le calorie e così rialzi il MB, e tanta pazienza.
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Re: Sforzo aerobico e consumo della massa grassa

              Originally posted by Eagle


              In primis congratulazioni!
              Concordo sul dimagrire ancora prima di aumentare.

              Secondo me il consumo vero e proprio di grassi nel corso di 3 X 45 minuti - un'ora per settimana è ridicolo.
              L'attività fisica, in generale, se supera una minima intensità di eleva il metabolismo per alcune ore, e questo induce un consumo piu' elevato.

              Aerobica a bassa intensità = poco stress = ne posso fare tanta e spesso senza superallenarmi.
              Soprattutto se non la associo ai pesi, che invece devo dosare con il contagocce, in particolare se li abbino ad una dieta ipo.

              Quindi, parere personale, se fai solo aerobica puoi farne quanta ne vuoi, quanta ti senti.
              Chi fa allenamenti per le maratone corre (piano) fino a due- tre ore ogni giorno o quasi per mesi e non si suparallena (parlo di NON professionisti, gente comune che lavora 40 ore la settimana in ufficio ed ha famiglia).

              Sempre secondo me, fare SOLO aerobica con una dieta ipo ti porterà però a perdere anche parecchia massa magra.

              Io farei un paio di sedute per settimana di pesi, ben fatte, non necessariamente "alla morte", per mantenere o comunque perdere meno muscolo possibile, più una bella dose di aerobica.

              Una dieta appropriata, possibilmente "ciclica", in modo che ogni tanto rialzi per benino le calorie e così rialzi il MB, e tanta pazienza.

              Perfetto doc !

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Re: Sforzo aerobico e consumo della massa grassa

                Originally posted by Eagle



                Sempre secondo me, fare SOLO aerobica con una dieta ipo ti porterà però a perdere anche parecchia massa magra.

                Io farei un paio di sedute per settimana di pesi, ben fatte, non necessariamente "alla morte", per mantenere o comunque perdere meno muscolo possibile, più una bella dose di aerobica.

                Scusa una domanda che mi chiedo: ma in fase di definizione, con dieta ipocalorica, che tipo di allenamento bisogna fare con i pesi per cercare di mantenere più massa muscolare possibile? E' meglio fare volume o intenso? Carichi pesanti al massimo oppure leggeri con poche pause??
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: Re: Sforzo aerobico e consumo della massa grassa

                  Originally posted by Eagle


                  In primis congratulazioni!
                  Concordo sul dimagrire ancora prima di aumentare.
                  Sempre secondo me, fare SOLO aerobica con una dieta ipo ti porterà però a perdere anche parecchia massa magra.

                  Io farei un paio di sedute per settimana di pesi, ben fatte, non necessariamente "alla morte", per mantenere o comunque perdere meno muscolo possibile, più una bella dose di aerobica.

                  Quindi continuo così, ma aggiungo 2-3 sedute di pesi la settimana.
                  + l'aiuto dell'ALC e/o CLA e/o Hydroxy cut, con una dieta equilibrata e sono apposto.:cool:
                  Ciao

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎