Uno sforzo aerobico moderato fa si che il combustibile sia il grasso.
Tuttavia Willmore e Pollack nei loro studi affermano che uno sforzo aerobico intenso con punte di anaerobismo porti ad uno spostamento del metabolismo con conseguente aumento nell'utilizzo dei grassi come energia in riposo.
Ora per perdere peso cosa mi consigliate difare?
Sforzo aerobico basso (60-75 fcmax;20-40 vo2max) molto lipolitico
o sforzo aerobico più intenso (>75 fcmax) meno lipolitico ma con spostamento del consumo di grassi a riposo?
e con che frequenza settimanale?
P.S.
ora mi alleno 1 ora al giono in zona 60-75, 7 giorni su 7, allo stepper utilizzando un cardiofrequenziometro Polar, impostato su una targetzone low (adatta alla perdita di peso).
Con l'avvento del periodo caldo, faccio anche running.
Grazie
Tuttavia Willmore e Pollack nei loro studi affermano che uno sforzo aerobico intenso con punte di anaerobismo porti ad uno spostamento del metabolismo con conseguente aumento nell'utilizzo dei grassi come energia in riposo.
Ora per perdere peso cosa mi consigliate difare?
Sforzo aerobico basso (60-75 fcmax;20-40 vo2max) molto lipolitico
o sforzo aerobico più intenso (>75 fcmax) meno lipolitico ma con spostamento del consumo di grassi a riposo?
e con che frequenza settimanale?
P.S.
ora mi alleno 1 ora al giono in zona 60-75, 7 giorni su 7, allo stepper utilizzando un cardiofrequenziometro Polar, impostato su una targetzone low (adatta alla perdita di peso).
Con l'avvento del periodo caldo, faccio anche running.
Grazie
Commenta