Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere su massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mettere su massa

    ciao ragazzi,ho un dubbio che non mi fa piu dormire la notte, adesso mi spiegoer quanto ne so in palestra posso allenarmi per 3 scopi
    1 ipertrofia (cioe mettere su un po di massa)
    2 per aumetare la forza
    3 per definire
    si distinguono questi 3 allenamenti per il metodo in cui li alleno; ipertrofia si fanno con piramidale e con serie che non scendono sotto le 8 rip. con un recupero di circa 1 minuto (ad esempio curl 10x4 )...per aumentare la forza si eseguono piramidali con serie che arrivano anche a 4 rip. con un carico abbastanza pesante ( ad esempio curl in piedi 8-6-4-4 )...per definire si eseguono serie lunghe con un carico non troppo pesante( ad esempio curl 4x15).......questi esercizi che ho citato io posso essere un esempio su come farli lo so che ci sono tanti modi per variare e poi ogni tanto e dobblico farlo..ma io volevo sapere dato che tutto quello che vi ho detto non e farina del mio sacco e giusto quello che mi hanno spiegato????o meglio sono giusti i metodi di allenamento per ognuno dei 3 scopi???io vorrei mettere su massa quindi fare ipertrofia mi devo allenare (variando sempre un po ) come vi ho detto????e poi un ultima cosa, gli esercizi piramidali li faccio solo in panca?? MILLE GRAZIE A TUTTI ciao ragazzi

    #2
    Ciao energy, hai modificato la domanda ma i contenuti sono sostanzialmente uguali al precedente post.

    Non fossilizzarti su schemi rigidi ed insensati. Metodi ne puoi adottare diversi e differenti.
    Apri i threads in evidenza e leggi quelle discussioni... Inizia da quelli e vedrai che qualcosa in più ti sarà chiaro...

    Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness

    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      risp

      grazie per avermi risposto,tu hai ragione su quello che dici pero volevo sapere come in fondo mi dicono tutti le leggi basiliari sono come te le ho scritte io???e vero che non mi devo fissare su una cosa ed e giusto variare metodi e tipi di esercizi..ma come ad esempio per( definire ) lo sanno tutti che si fa in primavera ed e sbagliato farlo adessso dato che nella mia palestra mi dicono di fare serie corte con pesanti carichi,,io mi chiedo ma questi esercizi non sono per mettere su forza e non massa?? aspetto tua risp gentile STURMAS ti chiedo tu (per adesso) come esempio di prima come fai i curl???'

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da energy Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi,ho un dubbio che non mi fa piu dormire la notte, adesso mi spiegoer quanto ne so in palestra posso allenarmi per 3 scopi
        1 ipertrofia (cioe mettere su un po di massa)
        2 per aumetare la forza
        3 per definire
        si distinguono questi 3 allenamenti per il metodo in cui li alleno; ipertrofia si fanno con piramidale e con serie che non scendono sotto le 8 rip. con un recupero di circa 1 minuto (ad esempio curl 10x4 ) non è mica sempre così.......per aumentare la forza si eseguono piramidali con serie che arrivano anche a 4 rip. con un carico abbastanza pesante ( ad esempio curl in piedi 8-6-4-4 )...non è assolutamente vero: l'allenamento per la forza è molto più complesso del semplice tanto carico per basse reps per definire si eseguono serie lunghe con un carico non troppo pesante( ad esempio curl 4x15)grandissima caxxata!!!.......questi esercizi che ho citato io posso essere un esempio su come farli lo so che ci sono tanti modi per variare e poi ogni tanto e dobblico farlo..ma io volevo sapere dato che tutto quello che vi ho detto non e farina del mio sacco e giusto quello che mi hanno spiegato????o meglio sono giusti i metodi di allenamento per ognuno dei 3 scopi???assolutamente no io vorrei mettere su massa quindi fare ipertrofia mi devo allenare (variando sempre un po ) come vi ho detto????e poi un ultima cosa, gli esercizi piramidali li faccio solo in panca?? MILLE GRAZIE A TUTTI ciao ragazzi

        leggiti questi e poi ne riparliamo:




        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da energy Visualizza Messaggio
          grazie per avermi risposto,tu hai ragione su quello che dici pero volevo sapere come in fondo mi dicono tutti le leggi basiliari sono come te le ho scritte io???e vero che non mi devo fissare su una cosa ed e giusto variare metodi e tipi di esercizi..ma come ad esempio per( definire ) lo sanno tutti che si fa in primavera ed e sbagliato farlo adessso dato che nella mia palestra mi dicono di fare serie corte con pesanti carichi,,io mi chiedo ma questi esercizi non sono per mettere su forza e non massa?? aspetto tua risp gentile STURMAS ti chiedo tu (per adesso) come esempio di prima come fai i curl???'
          Guarda, "leggi basilari" ne esistono anche troppe e a volte discordanti, ognuna regge su "studi" o teorie differenti che, prese di per sè ti sembrano corrette e giuste.
          Prendi ad esempio il BIIO di Tozzi, lui sostiene alcune cose (non le ha inventate lui, le sostiene e le motiva nel suo testo), e propone un determinato metodo, poi torvi chi concorda e chi dissente in maniera assolutamente e diametralmente opposta. Chi ha ragione??? Tozzi o una bella scheda 8x8??? Sono metodi differenti, da provare e da valutare.

          Quanto alla definizione, è stato scritto milioni di volte che non viene fatta con ripetizioni da 15-20-25 piuttosto che con superserie piuttosto che con serie a scalare fino a sentire il muscolo che brucia. Quella la fai a tavola, punto e basta. Puoi fare una scheda con medio basse ripetizioni (5x5, 6x4, 4x8 oppure piramidali 4-6-8- ecc...) e fare comunque definizione (a tavola!!!!! e, ovvio, coniugando l'attività aerobica proporzionalmente agli obiettivi)

          Dirti come faccio bicipiti è pressochè inutile se non viene inserito nell'intero contesto delle scheda.... per dirti, faccio due esercizi, curl con bilancere ez 4x6 e hammer curl 2x12..... detto da solo cosa vuol dire? nulla. Inseriti nel contesto del mio allenamento ha un senso, una scheda A-B facendo ABA-BAB, dove focalizzo su esercizi fondamentali, multiarticolari, cercando di migliorare i carichi e la tecnica, accanto ai quali non avrebbe senso fare oltre... il discorso potrebbe cambiare se facessi una 3-4 split incentrata ppiù su un lavoro di forza ipertrofica. Qui però ti invito a leggere i link.....
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎