Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assimetria del petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assimetria del petto

    salve a tutti,io ho 20 anni e da quattro pratico palestra,e ho sempre avuto difetto corporeo,il petorale sx piu grande di quello dx.
    la differenza si nota maggiormente a muscolo rilassato.sotto sforzo sono quasi perfetti.
    nonostante i miei sforzi,i cali di peso per correggere il movimento,e l impegno rimane sempre una differenza nel petto,puo' dipendere da un difetto genetico del muscolo?o la parte dx e' piu debole?

    allenamento petto attuale:
    panca piana
    distensioni 45 gradi con manubri
    croci piane
    croci ai cavi
    pompaggio

    serie eventuali di pectoral con il braccio destro

    l allenamento per le mie esigenze e' xfetto

    ma a fine allenamento ho come un idolenzimento molto maggiore nel petto destro.
    gli esercizi anche se sono con pesi elevati gli eseguo sotto controllo e con la giusta simmetria.

    che ne pensate??? grazie a tutti.

    #2
    Non preoccuparti più di tanto. una leggera asimmetria è piuttosto normale...

    Commenta


      #3
      si ma x i miei obbiettivi e' un tragedia!!! cerchero' di lavorare ancora di piu',magari elimino gli es dove occorre molta precisione

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da toz89 Visualizza Messaggio
        si ma x i miei obbiettivi e' un tragedia!!! cerchero' di lavorare ancora di piu',magari elimino gli es dove occorre molta precisione
        Mr olympia?
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da toz89 Visualizza Messaggio
          si ma x i miei obbiettivi e' un tragedia!!! cerchero' di lavorare ancora di piu',magari elimino gli es dove occorre molta precisione
          motivo per cui elimineresti questi esercizi?

          Commenta


            #6
            secondo me con esercizi come la panca, dove il bilancere viene sorretto da entrambe le mani, potresti risolvere un po' il tuo problema. La parte più debole dovrebbe lavorare con maggior fatica, e quindi potrebbe incrementarsi di più, fino a quando non saranno pari.
            mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
              secondo me con esercizi come la panca, dove il bilancere viene sorretto da entrambe le mani, potresti risolvere un po' il tuo problema. La parte più debole dovrebbe lavorare con maggior fatica, e quindi potrebbe incrementarsi di più, fino a quando non saranno pari.
              sbagliato, la parte forte "compenserebbe" la mancanza di forza dell'altra parte, 'prendendosi' più della metà del carico.
              A questo proposito allora meglio usare i manubri, almeno sei sicuro che entrambe le parti sollevano lo stesso peso

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
                secondo me con esercizi come la panca, dove il bilancere viene sorretto da entrambe le mani, potresti risolvere un po' il tuo problema. La parte più debole dovrebbe lavorare con maggior fatica, e quindi potrebbe incrementarsi di più, fino a quando non saranno pari.
                al contrario sarebbe la parte più sviluppata a sobbarcarsi la maggiorparte del lavoro!

                Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                sbagliato, la parte forte "compenserebbe" la mancanza di forza dell'altra parte, 'prendendosi' più della metà del carico.
                A questo proposito allora meglio usare i manubri, almeno sei sicuro che entrambe le parti sollevano lo stesso peso
                confermo....manubri, cavi o macchine a movimeto indipendente per i due arti. Fermo restando che l'asimmetria sia degna di nota...un leggero squilibrio è naturale.
                Sei destro o mancino? (penso l'ultima...)
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  #9
                  Anche io avevo lo stesso problema, a causa di una sporgenza dello sterno.

                  Allenati normalmente, col tempo e con l'incremento di massa muscolare, il problema viene occultato.


                  Commenta


                    #10
                    se postassi una foto cmq sarebbe più facile dare dei consigli....
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                      sbagliato, la parte forte "compenserebbe" la mancanza di forza dell'altra parte, 'prendendosi' più della metà del carico.
                      A questo proposito allora meglio usare i manubri, almeno sei sicuro che entrambe le parti sollevano lo stesso peso

                      non ne sono così convinto.. il bilancere deve comunque salire dritto. Semmai si lavorerà con un carico minore, per permettere al "debole" di farcela, e di conseguenza il "forte" farà un lavoro meno impegnativo.
                      Bosogna vedere da che punto di guarda la problematica... Comunque pr cercare la miglior simmetria, bisogna lavorare in simmetria, per me.
                      mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
                        non ne sono così convinto.. il bilancere deve comunque salire dritto. Semmai si lavorerà con un carico minore, per permettere al "debole" di farcela, e di conseguenza il "forte" farà un lavoro meno impegnativo.
                        Bosogna vedere da che punto di guarda la problematica... Comunque pr cercare la miglior simmetria, bisogna lavorare in simmetria, per me.
                        guarda quelli che hanno una parte più forte dell'altra lavorare con il bilanciere, questo pende verso la parte più debole e basta è risaputo che per sbilanciamenti di forza si debba usare i manubri
                        Devono lavorare in simmetria, ma ognuno per conto suo altrimenti il forte sopperisce per forza al lavoro del debole

                        qui comunque si parla di assimetria muscolare, non di forza, può darsi sia semplice genetica..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                          se postassi una foto cmq sarebbe più facile dare dei consigli....
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          guarda quelli che hanno una parte più forte dell'altra lavorare con il bilanciere, questo pende verso la parte più debole e basta è risaputo che per sbilanciamenti di forza si debba usare i manubri
                          Devono lavorare in simmetria, ma ognuno per conto suo altrimenti il forte sopperisce per forza al lavoro del debole

                          qui comunque si parla di assimetria muscolare, non di forza, può darsi sia semplice genetica..



                          per quetso suggerivo foto ed ho chiesto se fosse destrimano o sistrorso!!
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da toz89 Visualizza Messaggio
                            salve a tutti,io ho 20 anni e da quattro pratico palestra,e ho sempre avuto difetto corporeo,il petorale sx piu grande di quello dx.
                            la differenza si nota maggiormente a muscolo rilassato.sotto sforzo sono quasi perfetti.
                            nonostante i miei sforzi,i cali di peso per correggere il movimento,e l impegno rimane sempre una differenza nel petto,puo' dipendere da un difetto genetico del muscolo?o la parte dx e' piu debole?

                            allenamento petto attuale:
                            panca piana
                            distensioni 45 gradi con manubri
                            croci piane
                            croci ai cavi
                            pompaggio

                            serie eventuali di pectoral con il braccio destro

                            l allenamento per le mie esigenze e' xfetto

                            ma a fine allenamento ho come un idolenzimento molto maggiore nel petto destro.
                            gli esercizi anche se sono con pesi elevati gli eseguo sotto controllo e con la giusta simmetria.

                            che ne pensate??? grazie a tutti.
                            quanto fai di panca ?

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              #15
                              ho letto solo ora
                              Originariamente Scritto da toz89 Visualizza Messaggio
                              panca piana
                              distensioni 45 gradi con manubri
                              croci piane
                              croci ai cavi
                              pompaggio

                              serie eventuali di pectoral con il braccio destro
                              perdonami, ma è una cagata! Non si allena da sola una parte e l'altra no...

                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              quanto fai di panca ?
                              più che altro, "come fai panca"? Che senti lavorare così tanto una parte e l'altra no, non è tanto normale

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎