Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi è più pesante un...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    B
    E
    D
    C
    G
    F


    Non è stato facile metterli in ordine, ma un 5x8 mi sfasa completamente
    -Underground Bodybuilding Militia-

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
      infatti!
      Io ho messo la D come + tosta proprio perchè ho sempre lavorato con carichi alti e arrivo quasi sempre a tirare 1 rip al 100%, quindi più mi avvicino a questo valore e più ci do dentro e ne esco stremato, mentre invece se supero le 10 rip, sento subito tanta spossatezza mentre faccio gli esercizi, e forse mantengo anche un % un po' bassa, ma poi a fine allenamento non mi rimane nulla.
      qual'è il tuo massimale?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
        se ti allenassi a sfinimento con serie da 10 reps (lattacide) in modo serio, il giorno seguente intoneresti l'ave maria per i doms...
        Probabilmente è come dici te, ma in questo mese ho lavorato quasi a sfinimento con 12 serie x (da 16 a 10 rip). Ho sentito dolori solo i primi giorni perchè era due mesi che ero fermo. Secondo me ho io i carichi un po' bassi oltre le 10 rip, e il mio sfinimento in realtà è solo "rottura di balle" poichè non mi piace allenarmi con tante rip. cosa che comunque ho fatto per non partire a 1000 e riprendermi da infortuni e il fermo. In ogni caso poi non mi sentivo eccessivamente affaticato, mentre sento lavorare di più con i carichi elevati, e per tutto il giorno poi sono KO, quindi sono convinto che il tutto sia molto soggettivo.
        mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          qual'è il tuo massimale?
          Beh in realtà non ho mai fatto un vero test sul massimale, ne tantomeno ho mai fatto un lavoro sulla forza.. e mi dispiace.
          Facendo piramidali sono arrivato a tirare alla 10 serie 130 Kg, come massimo. Una volta anche 140, ma sono stato aiutato, quindi lo escludo.
          mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

          Commenta


            #20
            anch'io dovrei saperlo che non devo fare certe domande

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              anch'io dovrei saperlo che non devo fare certe domande

              dai!
              Beh del resto se mi sono sempre allenato un po' alla c...o! ...
              Ho cercato di darti la mia risposta migliore
              mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

              Commenta


                #22
                Aspetto qualche altra risposta.

                Un buon atleta dovrebbe avere buona efficienza su tutto il range di carico allenante e dovrebbe sempre mantenerla. Quindi la soggettività è poco rilevante. Anzi sono proprio gli schemi che inizialmente danno più difficoltà a dare i migliori risultati perché si lavora sui punti deboli.

                Per esempio il lavoro lattacido è fondamentale anche per gli atleti di forza e potenza sia perché una migliore vascolarizzazione migliora il recupero sia perché un po' di massa non fa mai male. Che poi il BBer possa essere specializzato sul range 60-70% e il sollevatore sul range 90-100% va benissimo, ma ci deve essere cmq un'efficienza di base su tutto il range.

                Aspetto qualche altra considerazione prima di andare avanti. Molti concordano che il 4x6 sia lo schema più stressante. In questo mi ritrovo anche io.

                Intanto ringrazio tutti quelli che hanno partecipato.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Aspetto qualche altra risposta.

                  Un buon atleta dovrebbe avere buona efficienza su tutto il range di carico allenante e dovrebbe sempre mantenerla. Quindi la soggettività è poco rilevante. Anzi sono proprio gli schemi che inizialmente danno più difficoltà a dare i migliori risultati perché si lavora sui punti deboli.

                  Per esempio il lavoro lattacido è fondamentale anche per gli atleti di forza e potenza sia perché una migliore vascolarizzazione migliora il recupero sia perché un po' di massa non fa mai male. Che poi il BBer possa essere specializzato sul range 60-70% e il sollevatore sul range 90-100% va benissimo, ma ci deve essere cmq un'efficienza di base su tutto il range.

                  Aspetto qualche altra considerazione prima di andare avanti. Molti concordano che il 4x6 sia lo schema più stressante. In questo mi ritrovo anche io.

                  Intanto ringrazio tutti quelli che hanno partecipato.
                  per me cmq gioca moltissimo anche il buffer ed il rest... se tirassi un 3x8 al max con pause di 60' accuserei molto di più...... in genere con basse reps con buffer e rets ampi, non accuso granchè..boh... sarà che i carichi son da pippa
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #24
                    però aspetta questo:
                    Con pensate e leggero si intende come ci si sente sono avere portato a termine lo schema secondo le prescrizioni.
                    si riferiva allo stressante o al sentire di aver lavorato?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                      per me cmq gioca moltissimo anche il buffer ed il rest... se tirassi un 3x8 al max con pause di 60' accuserei molto di più...... in genere con basse reps con buffer e rets ampi, non accuso granchè..boh... sarà che i carichi son da pippa
                      Non complichiamo le cose che già lo sono anche con schemi semplici.

                      Il 3x8#60'' a cedimento in tutti i set è uno schema composto da 3 schemi diversi che non possono essere raggruppati e trattati come un 5x5 a carico costante (lo so che non ho spiegato niente ma per ora va bene così, ci vogliono, senza esagerare una decina di pagine per approfondire il concetto).

                      Il 3x8@60'' a cedimento non è altro che un (se il massimale è 100kg)
                      1x8 a cedimento @77,5kg
                      1x8 a cedimento @72,kg
                      1x8 a cedimento @67,5kg

                      I carichi mi sembrano realistici, data la pausa breve.

                      L'intesità nervosa si abbassa parecchio perché il carico decresce di molto, mentre l'intensità metabolica è alta perché si esegue molto lavoro in poco tempo.

                      Alla fine però l'intensità nervosa ha un peso molto maggiore rispetto all0intensità metabolica, quindi non so effettivamente quanto convenga fare una cosa del genere rispetto ad un 3x8 a carico costante e cedimento solo nell'ultimo set.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        però aspetta questo:


                        si riferiva allo stressante o al sentire di aver lavorato?
                        Mi riferivo alla stanchezza una volta terminato lo schema.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Mi riferivo alla stanchezza una volta terminato lo schema.
                          allora rimango più o meno nella mia idea

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            dipende dalle attitudini personali
                            concordo.....per me che sono abituato a basse rep, lavori ad alte rep di intensità semplice (10-15 rip a cedimento ma anche a buffer) son più tosti di un lavoro a basse rip "teoricamente" più pesante...
                            ne parlavo un pò di tempo fa con ansicora nel suo diario...mix di cose, non abituidine al lattato, allo sforzo prolungato, perdita di tecnica, e a volte se supero un tot rip, smetto di respirare su ogni rip come dovrei e finisce che ne sparo qualcuna in apnea....

                            non so se queste info possono aiutarti per il tuo lavoro marco, io le ho riportate cmq...poi provo cmq a stilare la lista in linea teorica

                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Aspetto qualche altra risposta.

                            Un buon atleta dovrebbe avere buona efficienza su tutto il range di carico allenante e dovrebbe sempre mantenerla. Quindi la soggettività è poco rilevante. Anzi sono proprio gli schemi che inizialmente danno più difficoltà a dare i migliori risultati perché si lavora sui punti deboli.

                            Per esempio il lavoro lattacido è fondamentale anche per gli atleti di forza e potenza sia perché una migliore vascolarizzazione migliora il recupero sia perché un po' di massa non fa mai male. Che poi il BBer possa essere specializzato sul range 60-70% e il sollevatore sul range 90-100% va benissimo, ma ci deve essere cmq un'efficienza di base su tutto il range.

                            Aspetto qualche altra considerazione prima di andare avanti. Molti concordano che il 4x6 sia lo schema più stressante. In questo mi ritrovo anche io.

                            Intanto ringrazio tutti quelli che hanno partecipato.
                            hai ragione, ma almeno personalmente la sproporzione di lavoro tra le 2 componenti la sento..le serie a rip più alte le sento peggio, anche se le faccio...proprio perchè le includo nel mio lavoro riporto questa cosa.
                            Last edited by Dorian00; 29-09-2009, 17:29:13.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Non complichiamo le cose che già lo sono anche con schemi semplici.

                              Il 3x8#60'' a cedimento in tutti i set è uno schema composto da 3 schemi diversi che non possono essere raggruppati e trattati come un 5x5 a carico costante (lo so che non ho spiegato niente ma per ora va bene così, ci vogliono, senza esagerare una decina di pagine per approfondire il concetto).

                              Il 3x8@60'' a cedimento non è altro che un (se il massimale è 100kg)
                              1x8 a cedimento @77,5kg
                              1x8 a cedimento @72,kg
                              1x8 a cedimento @67,5kg

                              I carichi mi sembrano realistici, data la pausa breve.

                              L'intesità nervosa si abbassa parecchio perché il carico decresce di molto, mentre l'intensità metabolica è alta perché si esegue molto lavoro in poco tempo.

                              Alla fine però l'intensità nervosa ha un peso molto maggiore rispetto all0intensità metabolica, quindi non so effettivamente quanto convenga fare una cosa del genere rispetto ad un 3x8 a carico costante e cedimento solo nell'ultimo set.
                              ed anche questo è vo, almeno in parte...però rimaniamo in tema e mi tacito!!
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎