Dave fatti meno pippe...con la pratica, la costanze e una buona dose di sfacciataggine riuscirai a fare singole e doppie con carichi elevati anche con 20" di recupero. L'ho fatto io e non sono un olimpionico e ho anche 30 anni Poi come dice marco non è da sottovalutare la risposta sul metabolismo.
Aumentiamo il volume ma manteniamo la forza?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDave fatti meno pippe...con la pratica, la costanze e una buona dose di sfacciataggine riuscirai a fare singole e doppie con carichi elevati anche con 20" di recupero. L'ho fatto io e non sono un olimpionico e ho anche 30 anni Poi come dice marco non è da sottovalutare la risposta sul metabolismo.
Manx ma quindi secondo te, dopo aver fatto un microciclo sulla forza, cosa bisognerebbe fare in linea di massima?
ributtarsi in pura massa potrebbe far perdere i risultati ottenuto no?
mi stavo leggendo un po' questo 3d di leviatano http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-di-forza.html solo che non ho ancora il tempo di leggerlo tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDave fatti meno pippe...con la pratica, la costanze e una buona dose di sfacciataggine riuscirai a fare singole e doppie con carichi elevati anche con 20" di recupero. L'ho fatto io e non sono un olimpionico e ho anche 30 anni Poi come dice marco non è da sottovalutare la risposta sul metabolismo.
si xò se mi faccio meno pippe come minimo mi butto su una routine che: o non serve a niente(perchè va a finire che faccio le stesse cose di prima) o qualcosa di totalemnte nuovo che 90% mi manda in sovraallenamento....
Sto leggendo anche io la discussione aperta da leviatano ma li si tratta un argomaneto differente, all'inizio viene posta la domanda: "cosa deve fare un BB dopo un ciclo di forza PL" la risposta è : "non deve fare un ciclo da Pl ma un ciclo di compromesso che lo aiuterebbe a togliersi dallo stallo dei carichi pur mantenendo l'abitudine ai lavori lattacidi" e fin qui tutto ok....il problema è che io il lavoro di forza l'ho appena fatto...quindi ho 2 possibilità:
1)me ne frego, tanto erano solo 3 settimane, e "riparto" con un programma di "compromesso(forza/lavoro lattacido) come quelli proposti nel 3D di leviatano.
2) intraprendo una strada(come la chiamano nel 3D) del "5x5" cioè un avvicinamento progressivo in cui gradualmente passa da un lavoro prevalente di CP a un lavoro Lattacido puro con rest decisamente più brevi e cedimento(che prima giustamente non c'era)
e qui xò mi chiedo:
-gradualmente quanto(es. prima settimana 5x5 2,30' seconda 4x6 2' terza 4x8 1,5'...numeri a caso)?
-come devo arrivare al cedimento(se ci devo arrivare) all'ultima rep dell'ultima serie? o devo tirare tutto alla morte?
-quante serie di complementari posso reggere? e poi andranno anche quelle a cedimento?
-altre 100000 seghe mentali...
Quindi risulterebbe più logico ripartire con la scheda "compromesso"
(scusatemi se sono paranoico ma sn in un periodo in cui passo le giornate ad ascoltare "curve di mercato" "variabili statistiche" "teoria degli insiemi" e balle del genere quindi ho preso l'attitudine a considerare ogni possibilità con i suoi pro e contro)sigpicSI vive per superare i propri limiti
Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiopotresti provare la multifrequenza
oppure semplicemente lavorare con i fondamentali in multi e l'ipertrofia in mono...
oppure si potrebbe fare una semplice ABA BAB con a spinta e b trazione, tenendo i fondamentali con ripetizioni medio/basse (tipo 5x3...oppure una progressione da 5x5 in su), e gli esercizi accessori con reps medio/alte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioeh però con un A-B-A, B-A-B c'è la settimana in cui un'alzata la alleni 2 e l'altra 1, la settimana in cui la alleni 1 volta sola la senti tutta... se si vuole fare comunque un lavoro mirato alla forza almeno 2 volte a settimana l'alzata ci vuole
io però miravo ad una "migrazione" verso un lavoro più lattacida...visto che ora stiamo facendo 3 x week tutti e 3 i big...per farlo gradualmente si potrebbe fare un microciclo con i 3 big 2 volte a settimana
nella scheda che hai proposto a iach quante volte si fanno i fondamentali?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiosecondo me quella ABA potrebbe essere una soluzione per poi passare gradualmente ad un lavoro più tipico da bb
una cosa però va detta. Se il periodo di forza era mirato all'aumento del massimale, non è detto che sia aumentato in modo proporzionale anche il resto.. così come una volta cambiato lavoro, la forza massimale può calare ma può rimanere invariata quella a più alte rip
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioora come ora è il primo "modo" che mi viene in mente, ma ce ne sono sicuramente anche altri, basta poi mantenere i fondamentali a rip basse una volta passati nel periodo di ipertrofia e la forza dovrebbe mantenersi.
una cosa però va detta. Se il periodo di forza era mirato all'aumento del massimale, non è detto che sia aumentato in modo proporzionale anche il resto.. così come una volta cambiato lavoro, la forza massimale può calare ma può rimanere invariata quella a più alte rip
Commenta
-
-
il presupposto "faccio massa, quindi perdero' forza guadagnata durante il ciclo di forza" è sbagliato... perchè si perde forza quando si lavora per la massa? Perché vi allenate "male". Abbinate ai vostri allenamenti "da massa" anche singole, doppie e triple...e vedrai che di forza non ne perderete....anzi.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil presupposto "faccio massa, quindi perdero' forza guadagnata durante il ciclo di forza" è sbagliato... perchè si perde forza quando si lavora per la massa? Perché vi allenate "male". Abbinate ai vostri allenamenti "da massa" anche singole, doppie e triple...e vedrai che di forza non ne perderete....anzi.
Commenta
-
-
E questo va fatto anche e soprattutto in definizione, con una dieta ipocalorica.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioE questo va fatto anche e soprattutto in definizione, con una dieta ipocalorica.
Commenta
-
Commenta