Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore gomito durante tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore gomito durante tricipiti

    è da diversi mesi che facendo tricipiti pesanti mi fa male il gomito destro..
    nonostante la pausa estiva di 1 mese nn è cambiato nulla
    stessa cosa vale se prendo e provo a sbatterlo contro una qualsiasi superficie.. (cosa che per il sx non succede)

    ora, SE alleno i tricipiti in modo diverso dal fare massa? ovvero molte ripetizioni, peso leggero e poca pausa? ultimamente sto provando cosi e mi trovo abbastanza bene..

    altra idea sarebbe quella di andare dal medico ma cosa gli dico? mi fa male il gomito quando faccio 40kg di manubrio? haha mi ride in faccia!

    #2
    Originariamente Scritto da Frostfire Visualizza Messaggio
    stessa cosa vale se prendo e provo a sbatterlo contro una qualsiasi superficie.. (cosa che per il sx non succede)
    Cioè sbatti il gomito contro il muro??

    Commenta


      #3
      Da come descrivi il sintomo, endenzialmente, epicondilite. A volte, epitrocleite. E' un'infiammazione dei tendini che tende a cronicizzare.
      Il riposo completo, associato ai FANS e agli antidolorifici, e' l'unico rimedio per evitare di arrivare al cronico, dal dolore acuto.
      Il consulto medico e' necessario, soprattutto quando l'epicondilite o l'epitrocleite diventano gravi, tanto da ridurre la capacita' di condurre vita attiva normale. Per esempio, puo' succedere che sia difficile anche portare la borsa della spesa, oppure che si sperimenti una perdita di forza alla mano, per esempio anche per portare alle labbra un bicchiere d'acqua.

      Per l'acuto e' consigliabile crioterapia (ghiaccio) per 10 minuti circa ogni ora, per il cronico terapia con impacchi caldi. Esistono fasce contenitive per il gomito che possono ridurre il senso di dolore.
      Massimali
      Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
      Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
      Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Frostfire Visualizza Messaggio
        stessa cosa vale se prendo e provo a sbatterlo contro una qualsiasi superficie.. (cosa che per il sx non succede)
        non è proprio il massimo della salute prendere a gomitate i muri

        Originariamente Scritto da Frostfire Visualizza Messaggio
        ora, SE alleno i tricipiti in modo diverso dal fare massa? ovvero molte ripetizioni, peso leggero e poca pausa? ultimamente sto provando cosi e mi trovo abbastanza bene..
        ti ha già più che ben risposto Belaz, riposo o diventa ancora peggio

        Originariamente Scritto da Frostfire Visualizza Messaggio
        altra idea sarebbe quella di andare dal medico ma cosa gli dico? mi fa male il gomito quando faccio 40kg di manubrio? haha mi ride in faccia!
        e cosa fai con 40kg di manubrio?

        Commenta


          #5
          nono mi da fastidio solo se faccio tricipiti pesanti! e la prova del muro è per vedere se fa male di per sè o solo sotto sforzo!


          cmq dici medico lo stes?

          Commenta


            #6
            e cosa fai con 40kg di manubrio? [/quote]


            eh, non si può dire se non in sezione xxx

            Commenta


              #7
              mah

              comunque sì, medico..

              Commenta


                #8
                Se il dolore e' specifico in alcuni esercizi, che sono i piu' "lesivi" per l'articolazione del gomito, eliminali. Purtroppo fisicamente non sei predisposto a fare quei movimenti, e rischi solo l'infortunio.

                Attento: se il dolore diventa cronico, poi ti giochi mesi di preparazione: non arrivi nemmeno a fare gli esercizi per il petto, perche' interessano anche quelle i tricipiti!

                Comunque, anche se il meglio sarebbe assoluto riposo fino a completa guarigione, una soluzione alternativa se il dolore viene avvertito solo su alcuni esercizi, e' non farli. Ce ne sono così tanti per i tricipiti, che non sara' un problema trovarne di meno stressanti.

                Un paio di consigli:
                1- Elimina, per sempre, la French Press. E' un disastro per i gomiti. (grande esercizio, ma non per chi soffre di epicondilite).
                2- Push down eseguiti a gomiti larghi (idea del pompare la bicicletta) anziche' a gomiti aderenti al corpo, stressano meno il gomito.
                3- Non estendere mai completamente l'articolazione per evitare di sollecitare troppo.
                4- Esecuzione perfetta della tecnica: senza rimbalzi o slanci, altrimenti rischi.
                Massimali
                Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                Commenta


                  #9
                  e aggiungerei occhio alle trazioni, se hai l'infiammazione ancora "in corso" le eviterei..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎