Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per allenamento post-operazione spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per allenamento post-operazione spalla

    Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per la vs competenza. Tra voi e l'istruttore della palestra non ho infatti dubbi su a chi rivolgermi!!!
    Prima qualche dettaglio su come mi presento attualmente: 186 cm, 90 kg, 28 anni. Frequento la palestra da anni,ma finora più per programmi aerobici che per massa vera e propria, prima di capire (grazie a voi) che il modo migliore per bruciare calorie e grasso e aumentare il metabolismo è avere una notevole massa magra corporea.
    Dunque, circa 2 mesi fa sono stato operato alla spalla dx per la ricostruzione della cuffia dei rotatori, danneggiata negli anni giocando a calcio e a tennis. Ora sto piano piano riprendendo l'allenamento in palestra e vorrei chiedere consiglio a voi su 2 punti:
    a. Quali esercizi fare (e quante volte alla settimana) per aumentare la muscolatura persa nel post-operatorio (bicipite, tricipite, deltoide, dorsale, insomma un pò tutto quello che mi "svuota" tenendo la spalla fuori allenamento per 50 giorni)
    b. Nello stesso periodo ho "ingannato il tempo" esagerando con cibo e alcolici, e quindi mi ritrovo con qualche kg di grasso in + che vorrei sciogliere; mi aiutate anche per questo?

    Grazie per il tempo che mi dedicherete, spero di avervi fornito abbastanza dettagli per mettervi in condizione di rispondermi al meglio.
    Ciao a tutti!!!

    #2
    il punto A è un pò spigoloso visto che vieni da un post-operatorio.Difficile dare consigli
    sigpic
    Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

    Commenta


      #3
      In effetti la situazione è un pò delicata. Comunque dalle lastre è tutto a posto, quindi si può iniziare un programma di potenziamento. Vado a nuotare da un paio di settimane, ma questo non aiuta gran chè ad ingrossare la parte. Preferisco sempre la palestra.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bomber81 Visualizza Messaggio
        In effetti la situazione è un pò delicata. Comunque dalle lastre è tutto a posto, quindi si può iniziare un programma di potenziamento. Vado a nuotare da un paio di settimane, ma questo non aiuta gran chè ad ingrossare la parte. Preferisco sempre la palestra.

        be se hai l'ok da parte dell'ortopedico torna tranquillamente in palestra e allenati come facevi prima,logicamente non stra-fare e procedendo per gradi con carichi piccoli.
        sigpic
        Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎