Annuncio

Collapse
No announcement yet.

periodo di scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    periodo di scarico

    Salve a tutti,
    seguo questo forum da quando mi alleno con i pesi cioè 6 mesi c.a.. Attualmente sto seguendo una scheda tipo B.I.I, il mio problema è che non ho capito bene quando dovrei interrompere con la progressione dei carichi e fare un periodo di scarico. Devo aspettare lo stallo? Probabilmente mi sono perso qualche post nel quale di parlava di questo argomento. Ringrazio chiunque possa darmi dei consigli!

    #2
    Se segui i consigli di McRobert, la pausa andrebbe fatta solo quando stalli.
    Se segui il BIIO di Tozzi, andrebbe fatta alla fine di ogbi macrociclo.

    Se segui il tuo corpo, forse è meglio
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      x Gawain
      Ti ringrazio, penso che farò come dici tu, ma se qualcuno mi desse qualche dritta per esperienza personale, non sarebbe male.

      Commenta


        #4
        Io sono solito fare una pausa solo al momento dello stallo.
        Alla ripresa, abbasso un po' il carico e ricomincio la scalata
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originally posted by Gawain
          Io sono solito fare una pausa solo al momento dello stallo.
          Alla ripresa, abbasso un po' il carico e ricomincio la scalata
          idem

          Commenta


            #6
            Io uso un ciclio di scarico ogni quattro cicli intensi 4:1
            Dato che al terzo-quarto ciclo sento la schiena appesantita e ha bisogno di un po di riposo.
            Personalmente scarico a percentuale con un 65% del carico allenante.
            Ragionando sui vari tipi di scarico, ho ritenuto lo scarico ciclico il più idoneo perchè anche le articolazioni hanno bisogno di un po di riposo invece di spingere sempre al massimo carichi pesanti.
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti, mò ho le idee più chiare!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎