Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda massa

    Salve ragazzi mi chiamo Stefano, volevo dei pareri riguardo la mia scheda di massa... Sono alto 181cm peso 76Kg cn un girovita di 76cm
    Il mio allenamento si divide in due gruppi alternati da 3 giorni di riposo, in poche parole alleno A poi 3 giorni di recupero poi B, tre giorni di recupero e poi di nuovo A ecc ecc

    Allenamento A:
    Trazioni alla sbarra presa larga 3x8
    Pulley 3x8
    Croci su Inclinata 3x8
    Panca orizzontale 3x8
    Scrollate con bilanciere 3x10
    Squat 3x8
    Addominali 3x20
    Calf 3x20
    Obliqui 1 x 5'

    Allenamento B
    Bicipiti a Martello con Manubri 3x8
    Curl con bilanciere 3x8
    Curl con Bilanciere simmetrico 1x8
    Panca orizzontale Stretta con presa inversa 3x8
    Tricipiti Press al Cavo 3x8
    Alzate Laterali 3x8
    Alzate su panca Verticale a 95° con Manubri
    Addominali 3x20
    Obliqui 1x5'

    Il recupero tra ogni serie è di 40secondi, tra i vari esercizi un minuto e mezzo, mentre l'esecuzione dura circa 3 secondi nella fase di discesa che 3 secondi in quella di salita... unica eccezione per le trazioni alla sbarra dove il recupero è 1' e 30" dove la salita è esplosiva e la discesa è controllata

    Attendo i vostri pareri... Grazie mille in anticipo

    #2
    ma ti puoi allenare solo 2 volte? In tal caso punterei ad altri tipi di allenamenti perché un giorno Petto/dorso/gambe non rendi bene in nessuno

    Commenta


      #3
      mi sono allenato per le prime due settimane tre volte, ma non recuperavo...

      Commenta


        #4
        uhm, da quanto ti alleni?

        Commenta


          #5
          un anno... il problema è che il vecchio allenatore che avevo prima mi faceva fare solo panca squat lento avanti e un curl.. ero arrivato si a 88 kg ma con una ritenzione idrica spaventosa e una bf del 17 % ( che sinceramente era piu acqua che grasso )... due mesi fa il mio nuovo allenatore mi ha fatto prima perdere tutta la ritenzione e un po di grasso (14 kg ) il girovita è sceso da 91cm a 77 cm e ora sto incominciando solo massa.. mi ha fatto una dieta ad hoc e sto aumentando 500 gr a settimana

          Commenta


            #6
            altri consigli?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎