Annuncio

Collapse
No announcement yet.

deltoidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    deltoidi

    Spero non sia una domanda stupida anke se voi gia' mi avete detto ke e' soggettivo ma non son ancora sicuro quando allenare le spalle se insieme al petto o al dorso zrke' non penso di spingere al massimo e sono tentato di allenarli in un giorno a parte ad esempio il sabato!!

    Quindi fare: petto, bicipiti lunedi'

    dorso, tricipiti mercoledi'

    gambe venerdi'

    spalle sabato

    Ho sparato una c.....a????????????????'

    #2
    Quattro giorni sono assolutamente troppi, specialmente nel tuo caso direi.
    Io mi orienterei su una 2 split (ossia due sole sedute di allenamento), così suddivisa:

    1a SEDUTA: esercizi di distensione (spalle-petto-tricipiti)
    2a SEDUTA: esercizi di trazione + gambe (schiena-bicipiti-gambe)

    Abbi cura di rispettare la successione che ti ho indicato, ossia di eseguire per primo l'esercizio per le spalle. In questo modo riuscirai a "spingere al massimo" come desideri, potendo disporre di tutte le forze che hai.
    Se già non lo stai facendo, io ti consiglio di fare il lento coi manubri (lascia perdere cavi e alzate laterali)

    Commenta


      #3
      Bartolo ti ha consigliato un buon abbinamento se decidi si concentrarti sulle spalle, ma ricorda che dopo una seduta di petto le spalle sono ormai già abbondemente allenate.
      Quindi un esericizo dopo il petto può completare il lavoro sulle spalle, e stai sicuro che il lavoro c'è.,
      ciao.

      Commenta


        #4
        mi sono accorto...

        ..ke riesco a lavorare meglio i d dopo aver fatto dorso ke dopo il petto!!

        Fare spalle un giorno a parte mi sembra superfluo come dici tu dato ke sia col petto ke col dorso le spalle sono ampiamente lavorate!!
        ke mi consigli solamente le alzate laterali o le spinte??? o tutti e due??

        Mi viene pesante concentrare il mio allenamento in 2 sedute preferisco 3, mi trovo meglio!! ma questi c...o di tricipiti li devo fare x forza insieme alle gambe se no quando??

        ADORO QUESTO FORUM...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎