massa polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ste977
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 631
    • 64
    • 0
    • modena
    • Send PM

    massa polpacci

    ciao a tutti...i miei polpacci non crescono! ormai cè la sproporzione tra parte alta e parte bassa...li alleno una volta a settimana con il bilanciere in spalla su un gradino e faccio 3xmax con un peso che comunque mi permette di fare non piu di 20/25 ripetizioni....non so come fare anche perchè allenandomi a casa non ho tutta la roba..pensavo di provare ad allenarli 2 volte a settimana o magari aggiungere dopo il solito esericizo il calf seduto con il bilanciere sulle ginocchia..che ne dite?pero è strano perchè quando li alleno sento che lavorano e mi bruciano ma rimangono comunque indietro rispetto al resto..
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    discussione pluuuuuuuritrattata, questo mi sa che è il link più utile che ti si può dare http://www.bodyweb.com/allenamento/2...one-cerca.html

    Commenta

    • Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti...i miei polpacci non crescono! ormai cè la sproporzione tra parte alta e parte bassa...li alleno una volta a settimana con il bilanciere in spalla su un gradino e faccio 3xmax con un peso che comunque mi permette di fare non piu di 20/25 ripetizioni....non so come fare anche perchè allenandomi a casa non ho tutta la roba..pensavo di provare ad allenarli 2 volte a settimana o magari aggiungere dopo il solito esericizo il calf seduto con il bilanciere sulle ginocchia..che ne dite?pero è strano perchè quando li alleno sento che lavorano e mi bruciano ma rimangono comunque indietro rispetto al resto..
      dando per scontato che la tua routine preveda già stacchi e squat pesanti (4-10 rip)....
      prova così, a fine wo gambe, per i polpacci:
      -Jump Squat (30% peso che si utilizza nello squat per quel numero di rip) 4x8
      -Calf bilanciere 2x8 11 RM
      -calf bilanciere 3x20 20-22 RM
      -Salto della corda con saltelli a piedi alterni 3-5 min

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        dando per scontato che la tua routine preveda già stacchi e squat pesanti (4-10 rip)....
        prova così, a fine wo gambe, per i polpacci:
        -Jump Squat (30% peso che si utilizza nello squat per quel numero di rip) 4x8
        -Calf bilanciere 2x8 11 RM
        -calf bilanciere 3x20 20-22 RM
        -Salto della corda con saltelli a piedi alterni 3-5 min
        2x8 bufferate temo che manco le sentano i polpacci

        giù di 50/100 ripetizioni, quelle si che sono botte 2-3 volte a settimana, dubito che non reagiscano...

        Commenta

        • Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          2x8 bufferate temo che manco le sentano i polpacci

          giù di 50/100 ripetizioni, quelle si che sono botte 2-3 volte a settimana, dubito che non reagiscano...
          le serie a basse rip servono per far sentire il carico, non per sfinirli, e con carichi alti e poche rip imho è pericoloso andare a cedimento per i polpacci...il rischio guai ai tendini è dietro l'angolo...meglio sfinirli a cedimento a rip maggiori quidni con carichi minori.

          cmq la massima ipertrofia dei polpacci è data dall'ammortizzazione......l'ideale sarebbe fare la negativa alla pressa a una gamba...ma per gli homegymmer come me jump squat, salti in generale, sprint, salti in basso etc...fanno miracoli.
          Last edited by Dorian00; 26-09-2009, 11:44:33.

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            le serie a basse rip servono per far sentire il carico, non per sfinirli, e con carichi alti e poche rip imho è pericoloso andare a cedimento per i polpacci...il rischio guai ai tendini è dietro l'angolo...meglio sfinirli a cedimento a rip maggiori quidni con carichi minori.

            cmq la massima ipertrofia dei polpacci è data dall'ammortizzazione......l'ideale sarebbe fare la negativa alla pressa a una gamba...ma per gli homegymmer come me jump squat, salti in generale, sprint, salti in basso etc...fanno miracoli.
            ok, ma bisogna vedere anche quando dura questo stimolo, 8 rip dureranno sì e no 10'', nessun muscolo lo si allena a stimoli così bassi a parità di ripetizioni... legge di henneman docet

            Commenta

            • Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

              #7
              questo è un esperimento di Gagan che volevo provare pure io appena avrò tempo:
              Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
              io lo sto facendo da un mese con i polpacci....
              li alleno 3 volte a sett in pale con una infinita di serie...
              poi tutti i santi giorni li pompo con 100 reps a corpo libero sopra lo scalino 2-3 volte al giorno...con allungamento extra...
              ho messo 2cm e adesso stanno cominciando a vedersi le prime venozze...

              Commenta

              • Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                ok, ma bisogna vedere anche quando dura questo stimolo, 8 rip dureranno sì e no 10'', nessun muscolo lo si allena a stimoli così bassi a parità di ripetizioni... legge di henneman docet
                http://www.bodyweb.com/5268189-post5.html
                bò non so..probabilmente hai ragione su questa cosa delle rip....sulle basse rip nel calf mi rimase in mente perchè lo consigliava master wallace di fare prima un 6-8 rip per i polpacci e poi rip alte (me lo raccontò mister incredibile in un 3d) e anche alcuni autori parlano delle basse rip prima delle alte per muscoli piccoli proprio perchè causa rom ridotto permettono ampio carico.
                ma non ho responsi pratici su questo..il calf non l'ho mai fatto...una volta al mese o 1 volta ogni 2 massimo.
                per ora i polpacci son cresciuti solo con squat, pliometria varia, corda, AM, e sprint in pista......di sicuro sono il muscolo più avanti come massa.....
                anche se adesso devo reintrodurre il calf fisso ogni settimana per rafforzare bene bene alcune zone per prepararle a stimoli maggiori come il depth jump....pensavo di tenermi sulla 10-15 di rip....
                Last edited by Dorian00; 26-09-2009, 12:08:23.

                Commenta

                • Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  bò non so..probabilemnte hai ragione su questa cosa delle rip....sulle basse rip nel calf mi rimase in mente perchè lo consigliava master wallace di fare prima un 6-8 rip per i polpacci e poi rip alte (me lo racconto mister incredibile in un 3d) e anche alcuni autori parlano delle basse rip prima delle alte per muscoli piccoli proprio perchè causa rom ridotto permettono ampio carico.
                  ma non ho responsi pratici su questo..il calf non l'ho mai fatto...una volta al mese o 1 volta ogni 2 massimo.
                  per ora i polpacci son cresciuti solo con squat, pliometria varia, corda, AM, e sprint in pista......di sicuro sono il muscolo più avanti come massa.....
                  anche se adesso devo reintrodurre il calf fisso ogni settimana per rafforzare bene bene alcune zone per prepararle a stimoli maggiori come il depth jump....pensavo di tenermi sulla 10-15 di rip....
                  io le ho provate entrambe, mi sono trovato meglio più che altro con volumi altissimi, con trapezio e polpacci è vero che si carica molto, però non ho mai avuto risposte pratiche in quel modo, sarò io

                  Commenta

                  • Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    io le ho provate entrambe, mi sono trovato meglio più che altro con volumi altissimi, con trapezio e polpacci è vero che si carica molto, però non ho mai avuto risposte pratiche in quel modo, sarò io
                    però bisognerebbe vedere sul lungo periodo....è naturale che a basse rip si veda meno gonfiore sui polpacci rispetto a 30-40 causa mancanza di pump..
                    purtroppo studi specifici non ce ne sono...però con basse rip si può tentare anche di aumentare il carico nel tempo..cosa fondamentale per il continuo sviluppo di un muscolo,..cosa difficile con 30-50-100 rip.
                    imho il metodo congiunto dei 2 rimane l'ideale....alla fine queste leggi anche se giuste sono sempre da interpretare....se rimango a X kg per il calf per 2 anni, avrò incrementi di massa, nonoistante quel tipoo di alvoro rappresenti il massimo stimolo ipertrofico?
                    allora a livello teorico/pratico con cicli di ipertrofia si mette maggior massa che con cicli di forza...secondo logica sarebbe meglio dedicarsi solo ai primi, poichè nel periodo di forza si mette meno massa.....ma non è così..i cicli di forza servono..quindi le leggi descrivono il singolo fenomeno, nell'istante di tempo, non in un intervallo di tempo prolungato e non tiene conto della variazione delle condizioni dello stato del sistema...con poche rip c'è minor ipertrofia...ma non c'è solo il bianco e il nero riflettendoci....mi sorge questa domanda: meglio restare a 3x30 con 80 kg per una anno, o fare 3x8 arrivando magari a 180 kg a fine anno? e se facessi entrambi? e se l'anno dopo aver raggiunto i 180 kg passassi a un 3x30 con un carico molto maggiore degli 80 kg, e l'altro continuasse con 80 kg chi dei 2 avrebbe più risultati?
                    bisogna sempre interpretare il risultato dato da una legge/studio al fine di usarlo al meglio....

                    ps. perdonami sei i numeri sono buttati lì così, ma non avevo voglia di fare i calcoli con le percentuali
                    Last edited by Dorian00; 26-09-2009, 12:26:07.

                    Commenta

                    • Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

                      #11
                      meglio restare a 3x30 con 80 kg per una anno, o fare 3x8 arrivando magari a 180 kg a fine anno?
                      però è improbabile tale differenza anche se sono alte rip si può aumentare comunque il peso usato, così come le rep basse...

                      Commenta

                      • jeanclaude87
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 248
                        • 11
                        • 0
                        • mottola(TA)
                        • Send PM

                        #12
                        io i polpacci li alleno solo ed esclusivamente nel cardio con la corda, e se proprio voglio sadomizzarmi un po, ci metto del sovraccarico(cavigliere), opp mi sbizzarrisco un po variando i movimenti,e l intensità; vi garantisco ke i risultati sn ottimi, sia in termine di aumento metabol, riduz bf,ke sia x l appunto sviluppo del muscolo stesso.

                        Commenta

                        • Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

                          #13
                          correre con le cavigliere non è proprio in cima alla lista delle cose più salutari...

                          Commenta

                          • Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da jeanclaude87 Visualizza Messaggio
                            io i polpacci li alleno solo ed esclusivamente nel cardio con la corda, e se proprio voglio sadomizzarmi un po, ci metto del sovraccarico(cavigliere), opp mi sbizzarrisco un po variando i movimenti,e l intensità; vi garantisco ke i risultati sn ottimi, sia in termine di aumento metabol, riduz bf,ke sia x l appunto sviluppo del muscolo stesso.

                            ottima la corda, ma le cavigliere/polsiere durante corsa, salti, pugni e calci hanno il solo scopo di danneggiare le articolazioni causa la loro inerzia a fine leva....se proprio legale al busto/cirtura.

                            Commenta

                            • ste977
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 631
                              • 64
                              • 0
                              • modena
                              • Send PM

                              #15
                              ok quindi seguo leviatano o dorian??

                              Commenta

                              Working...
                              X