Pettorali...assalto mirato!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

Quindi DOC fammi capire bene!

Se io eseguo SOLO esercizi a 45° riuscirò a far sviluppare veramente la parte alta del petto??

Ma così non limito il miglioramento di tutta la zona in termini di forza, escludendo le parti basse e laterali dal maggior sforzo.

Thanx

GOLD
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• PANTERA
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 1211
      • 1
      • 0
      • Giungla
      • Send PM

Come ci si aspetterebbe, la massima stimolazione globale si è avuta con la distensione su panca a presa larga su panca orizzontale.Ciò che invece ha destato una certa sorpresa è che nn è stata evidenziata alcuna differenza sostanziale tra le distensioni su orizzontale a presa larga o stretta e le distensioni su inclinata a 40° con presa stretta, che invece ha stimolato in modo statisticamente significativo la regione superiore del pettorale.
      Scusami ma io non ho capito il senso di quest'ultimo periodo.
      Se non è stata evidenziata nessuna differenza tra le distensioni su orizzontale (queste stimolerebbero, come spiegato nel primo periodo, in maniera globale il pettorale) e le distensioni su inclinata a 40°, come fanno quest'ultime a stimolare in maniera statisticamente significativa la regione superiore del pettorale?
      Panca orizzontale=stimolo globale del petto
      Panca a 40°=stimolo regione superiore del petto
      Mi sembra che differenza ci sia.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by PANTERA

Scusami ma io non ho capito il senso di quest'ultimo periodo.
        Se non è stata evidenziata nessuna differenza tra le distensioni su orizzontale (queste stimolerebbero, come spiegato nel primo periodo, in maniera globale il pettorale) e le distensioni su inclinata a 40°, come fanno quest'ultime a stimolare in maniera statisticamente significativa la regione superiore del pettorale?
        Panca orizzontale=stimolo globale del petto
        Panca a 40°=stimolo regione superiore del petto
        Mi sembra che differenza ci sia.

Nemmeno io ho capito bene... ma mi sembra un problema di forma lessicale dell'articolo... Naturalman ci sapra' spiegare
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Secondo questo studio la panca a 40° a presa stretta fa registare un lavoro + intenso e mirato per il pettorale "alto" lavoro che si ottiene anche con inclinazioni minori e panca piana ecc ma l'intensità massima si ha per valori nn superiori ai 40° e con una presa stretta... se l'angolo va oltre i 40° allora verranno reclutate le fibre dei deltoidi, e quindi meno stress per il petto alto...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
          X