La divisione dei gruppi muscolari è dovuta al fatto che x muscoli antagonisti riesco a lavorare e a caricare meglio.. Di solito la impostavo nel seguente modo:
Petto-Dorso, Spalle-trapezi-Bicipiti-Tricipiti, Addome-Gambe; Ma il mio nuovo allenatore mi ha detto che è meglio inserire le Spalle e i Trapezi quando alleno le Gambe.. Mah! Provare non costa nulla..
A)Petto-Dorso
Panca Piana 5x6-8
Croci inclinata 4x10
Lat Machine dietro 5x6-8
Pulley o Dorsy Bar 4x10
B)Bicipiti-Tricipiti-Polpacci
Curl Bilanciere 5x8
Concentrato 4x10
Panca stretta 5x8
1 Man dietro la testa 4x10
Calf Manubrio 3x20
C)Spalle-Trapezio-Gambe
Lento Avanti 5x8
Alzate frontali 4x10
Tirate al mento 4x10
Squat 5x6-8
Pressa 4x10
Non mi concentro in particolar modo nell'allenamento x l'addome nel periodo di massa.. Di solito mantengo le schede fino a quando riesco a spingere e a non annoiarmi.. ma non supero i 2 mesi e mezzo..
Avevo intenzione di aggiungere ogni cambio scheda 1 complementare in più togliendo una ripetizione al primo complementare.. ad esempio panca piana 5x6-8, spinte manubri panca inclinata 3x8, croci 3x10..
Il mio riscaldamento consiste in una camminata di un quarto d'ora con il borsone per raggiungere la palestra.. Il defaticamento è lo stesso ma con meno liquidi da portare...
Ah.. 1,80 x 85.. e nn sono un ciccione.. mi si vedono gli addominali e le venuzze alla spalla..
Che ne pensate???
Petto-Dorso, Spalle-trapezi-Bicipiti-Tricipiti, Addome-Gambe; Ma il mio nuovo allenatore mi ha detto che è meglio inserire le Spalle e i Trapezi quando alleno le Gambe.. Mah! Provare non costa nulla..
A)Petto-Dorso
Panca Piana 5x6-8
Croci inclinata 4x10
Lat Machine dietro 5x6-8
Pulley o Dorsy Bar 4x10
B)Bicipiti-Tricipiti-Polpacci
Curl Bilanciere 5x8
Concentrato 4x10
Panca stretta 5x8
1 Man dietro la testa 4x10
Calf Manubrio 3x20
C)Spalle-Trapezio-Gambe
Lento Avanti 5x8
Alzate frontali 4x10
Tirate al mento 4x10
Squat 5x6-8
Pressa 4x10
Non mi concentro in particolar modo nell'allenamento x l'addome nel periodo di massa.. Di solito mantengo le schede fino a quando riesco a spingere e a non annoiarmi.. ma non supero i 2 mesi e mezzo..
Avevo intenzione di aggiungere ogni cambio scheda 1 complementare in più togliendo una ripetizione al primo complementare.. ad esempio panca piana 5x6-8, spinte manubri panca inclinata 3x8, croci 3x10..
Il mio riscaldamento consiste in una camminata di un quarto d'ora con il borsone per raggiungere la palestra.. Il defaticamento è lo stesso ma con meno liquidi da portare...
Ah.. 1,80 x 85.. e nn sono un ciccione.. mi si vedono gli addominali e le venuzze alla spalla..
Che ne pensate???
Commenta