Testosterone d'estate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NL84
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 992
    • 2
    • 0
    • monte olimpo
    • Send PM

Testosterone d'estate?

Salve ragazzi, volevo riferirvi una cosa che mi ha detto il mio allenatore. L'affermazione è saltata fuori in quanto ho accennato che quest'estate volevo tirarmi un attimino, tanto per ritornare un po' più decente(non che abbia una panza eccessiva, ma a suon di 3200-3000kcal sono un pochino appannato sugli addominali). Lui mi ha detto così (pressapoco): "No, perchè in estate nel tuo corpo c'è prevalenza di testosterone, che ti fa crescere, a discapito del cortisolo, che catabolizza(in questo momento secondo lui c'è in circolo + cortisolo che rallenta la crescita)". A questo punto mi chiedo se è una balla tanto per farmi stare buono(vabbè ha le sue ragioni:sono 69 Kg,però non intendo tirarmi molto max 1kg), o se è vero.
    Nel caso il mio discorso sia contorto lo semplifico: è vero che in inverno c'è in giro + cortisolo, e in estate + testosterone?
    To failure
    sigpic

Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

• Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

La teoria,così afferma...il cortisolo in questo periodo è sicuramente maggiore anche per tutti i tipi di stress(mentale,fisico,psicologico...)che il lavoro o lo studio cmq ci impongono.
    I ritmi ormonali,obbediscono cmq come per tutti gli altri animali a ritmi e impulsi del mondo circostante,vedi stagioni ,ambienti esterni etc. etc.

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Dovrei andare a rileggere il libro di Tozzi............aspetta un attimo...........

In che periodo dell'estate intendi?

Ad agosto è alto il GH
      Il testo è alto tra giugno e settembre con picco a luglio (quindi nn sbaglia su questo).

Il cortisolo ha il picco a marzo.

Commenta

• iugi
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 80
        • 0
        • 0
        • Taranto
        • Send PM

Originally posted by swanz
        Dovrei andare a rileggere il libro di Tozzi............aspetta un attimo...........
        In che periodo dell'estate intendi?
        Ad agosto è alto il GH
        Il testo è alto tra giugno e settembre con picco a luglio (quindi nn sbaglia su questo).
        Il cortisolo ha il picco a marzo.
        e io geniaccio vado a fare la massa da gennaio ad aprile... il bello è pure che l' avevo letto il libro di Tozzi .
        iugi

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

A mio parere è una, scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole, stronzata immane.
          Ad agosto hai il testo a X, a settembre no, a capodanno metà e metà? Perchè te lo dice Tozzi? E magari credete che sia scienza. E anche se fosse scienza che fa la differenza.. Se proprio vuoi spendi qualche decina di milioni, e e fa x 5 anni fai un dosaggio ormonale completo ogni 2 settimane, così valuti i tuoi cicli ultradiani ormonali. Poi ottenuti questi dati, non è che hai tanto in mano, perchè quello che fa la differenza è il bilancio calorico e l’allenamento.
          Un kg di peso è così poco e difficile da misurare che se sulla bilancia ti vedi con un kg in meno o in + puo essere perchè non hai defecato o hai mangiato e bevuto un po di + la sera prima, figuriamoci. Perdere un kg di grasso comunque non è una impresa, basta che vai a correre due volte la settimana e mangi un pelino meno e ne perdi anche due o +.
          Comunque a 69kg c’è poco da definire, pensa a crescere.

Commenta

• NL84
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 992
            • 2
            • 0
            • monte olimpo
            • Send PM

Originally posted by quellogrosso
            A mio parere è una, scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole, stronzata immane.
            Ad agosto hai il testo a X, a settembre no, a capodanno metà e metà? Perchè te lo dice Tozzi? E magari credete che sia scienza. E anche se fosse scienza che fa la differenza.. Se proprio vuoi spendi qualche decina di milioni, e e fa x 5 anni fai un dosaggio ormonale completo ogni 2 settimane, così valuti i tuoi cicli ultradiani ormonali. Poi ottenuti questi dati, non è che hai tanto in mano, perchè quello che fa la differenza è il bilancio calorico e l’allenamento.
            Un kg di peso è così poco e difficile da misurare che se sulla bilancia ti vedi con un kg in meno o in + puo essere perchè non hai defecato o hai mangiato e bevuto un po di + la sera prima, figuriamoci. Perdere un kg di grasso comunque non è una impresa, basta che vai a correre due volte la settimana e mangi un pelino meno e ne perdi anche due o +.
            Comunque a 69kg c’è poco da definire, pensa a crescere.
            Si lo so benissimo che 69 kg sono pochini. Il fatto è che secondo l'immaginario di tutti il palestrato è 365/365 con le vene a fior di pelle(la gente non sa che per crescere bisogna magnà!!! ), inoltre la prima cosa che guardano quando affermi che vai in palestra sono gli abs(puoi avere coscie titaniche,spalle..., ma se gli abs non sono in vista sei considerato una merda). Solo per questo volevo tirarmi un pelino
            To failure
            sigpic

Diario

Commenta

• Napalm
              L'eletto
              • Nov 2000
              • 19260
              • 309
              • 216
              • Marche
              • Send PM

Anche Cianti afferma che nelle stagioni invernali ci ha maggiore cortisolo in circolo e minore in estare. Il testosterone aumenta nelle stagioni calde
              Lui spiega cosi: d'estate l'organismo capisce che non c'è bisogno di quel grassi per proteggersi dal freddo, e cosi "calma" il cortisolo e aumenta il testo.

Il testo secondo me dovrebbe essere più caldo durante l'estate: ecco perchè la voglia di sesso è maggiore nei periodi estivi (non che durante l'altra parte dell'anno non ci sia! )
              Originariamente Scritto da paolo79
              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Il tuo allenatore ti ha detto giusto.
                Il libro di Tozzi spiega molto bene i flussi ormonali.
                Comunque i periodi in cui il testosterano rimano alto è in estate e mi sembra in autunno, diciamo ottobre, novembre.
                Ciao.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Si ma l'estate non è il periodo per fare massa,sia da un punto di vista estetico che anche climatico. Fa caldo e vi è in noi la voglia di assumere cibi magari freschi e leggeri senza appesantirci. Voglio vedere come ve la mangiate una bella zuppa bollente di legumi mega anabolica a mezzogiorno .

L'inverno non è il momento migliore per tirarsi. E'possibile farlo (vedi io) ma non è facile in quanto si ha voglia di robe più pesanti e consistenti. Lasciamoli perdere questi flussi ormonali e seguiamo quelli dettati dal buon senso.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pyron
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2001
                    • 2453
                    • 1
                    • 0
                    • Hellstorm
                    • Send PM

ABS? cos'è NL84? il sistema antipattinamento?
                    Living or dying we all feed the fire

Commenta

• NL84
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 992
                      • 2
                      • 0
                      • monte olimpo
                      • Send PM

Originally posted by Pyron
                      ABS? cos'è NL84? il sistema antipattinamento?
                      To failure
                      sigpic

Diario

Commenta

• NL84
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2002
                        • 992
                        • 2
                        • 0
                        • monte olimpo
                        • Send PM

Originally posted by max_power
                        Si ma l'estate non è il periodo per fare massa,sia da un punto di vista estetico che anche climatico. Fa caldo e vi è in noi la voglia di assumere cibi magari freschi e leggeri senza appesantirci. Voglio vedere come ve la mangiate una bella zuppa bollente di legumi mega anabolica a mezzogiorno .

L'inverno non è il momento migliore per tirarsi. E'possibile farlo (vedi io) ma non è facile in quanto si ha voglia di robe più pesanti e consistenti. Lasciamoli perdere questi flussi ormonali e seguiamo quelli dettati dal buon senso.

max_power
                        Sì, hai ragione per il punto di vista estetico, però con i 69( )kg che mi ritrovo se mi tiro un pochino sparisco. Già a questo peso faccio pena(mi son fatto delle foto ieri sera, mi veniva da piangere ). Quindi tengo duro per questa volta, e l'estate prox. mi tiro.
                        To failure
                        sigpic

Diario

Commenta

• goku77
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 5731
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Sono d'accordo pienamente con Max.

Commenta

• Sauron
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2000
                            • 2633
                            • 8
                            • 0
                            • Minas Morgul, Mordor
                            • Send PM

Concordo con quellogrosso e con max_power.
                            Un chilo d' estate probabilmente lo perdi senza fare nulla.
                            Un po' di abbronzatura e sei a posto.

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                            X