If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ieri sera mi è successo che gli addominali bassi hanno cominciato a contrarmisi di continuo senza che io potessi fermarli.. un po' come se fossero attaccati ad uno elettrostimolatore... lo stesso mi è successo un po' di tempo fa con la coscia...
Da cosa sono dovuti queste contrazioni involontarie ???
Anche a me capitano spesso, stai tranquillo è normale.
Che sia dovuto ad una sorta di "eccesso energetico" ? Aspettiamo che NaturalMan ci illumini ancora una volta...
Anche a me sono capitati.
Credo che possano essere causati anche da qualcosa di nervoso, come quando succedono a una palpegra, per esempio, non so se può essere colpa anche dell' allenamento.
Ne avevamo già discusso in un thread precedente si tratta di fascicolazioni che in ambito non sportivo assumono un significato patologico (spia di miopatie o processi patologici del nervo periferico...) ma in un atleta o cmq in un soggetto che si allena non hanno nessun significato clinico.... si presentano con una sensazione di "carne che balla" possono essere accompagnati da crampi e solitamente compaiono in prossimità del periodo di scarico o con la ripresa di allenamenti intensi...
Bye
P.S. dimenticavo, potrebbe anche trattarsi di una forma aliena che partorirà attraverso i vostri muscoli stile ALIEN ...
in effetti mi sono venute proprio ora che ho riniziato ad allenarmi dopo un periodo di scarico dovuto all'infortunio..
Per fortuna mi sono passate perchè sono fastidiose..
Grazie dei kiarimenti !!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta