Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo e amareggiato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo e amareggiato

    ciao ragazzi, sono nuovo.
    Mi sono iscritto in palestra ad agosto, non son andato fino a settembre xè scoprii poi che c'era soloun istruttore ed era in ferie. ho cominciato a settembre, mi ha fatto una scheda divisa in 3 giorni.
    PRaticamente x farla ci metto ogni volta 1 ora e mezza.
    Avevo espressamente detto che vuolevo una scheda idonea x la massa ma non troppo lunga divisa in 3 giorni considerando il fatto che la mia giornata lavorativa inizia alle 7.30 e finisce alle 19.30 poi piglio auto e vado x le 8 in palestra. In quei giorni è un suicidio sempre di corsa.
    Sta di fatto che ho richiesto una scheda con meno esercizi dato che la mia era composta da 3 sedute con almeno 10 esercizi fatti con massimo carico e 5 serie x ogni esercizio d media. Fate voi.
    Alla visita poi manco mi han fatto la plicometria, solo cardiogramma.
    Ma che razza di palestra??? Ho pagato 500 euro d abbonamentoa nnuale.. mi viene da piangere.

    La sua riposta è stata: si ti preparo una scheda superserie.
    Domanda: x un neofita è corretta una scheda superserie in partenza?

    Venerdi vado x iniziare sta scheda e mi dice di rifare nuovamebnte le gambe che avevo fatto mercoledi xè nn aveva tempo d mostrarmi gli eserxizi e che avremmo rimandato a lunedi.
    Io amareggiato ho fatto un po d esercizi che c'erano nella vecchia scheda.
    Stasera vado in palestra x iniziare ste superserie.. palestra piena, impegnato, non mi ha cagato d striscio. Una palestra enorme con 1 istruttore.

    Amareggiato x la seconda volta son tornato a casa e vi scrivo ancor piu triste.

    Io son motivato, voglio mettere un po d muscolatura, purtroppo non ho il supporto ideale.
    Sono alto 181, peso 69 kg, polso 17.5 cm.
    L'alimentazione la sto gia seguendo abb correttamente, il problema è l allenamento.
    Sono incazzato e mi passa la voglia di andare in palestra. Non ho una scheda dopo 1 emse che son iscritto, non so se quella che mi ha dato va bene x un neofita, sono in confusione.

    Ho gia visionato delle schede qui sul forum, ma a questo punto, vi chiedo una mano sia x la scheda sia x un aiuto morale.
    Grazie.

    #2
    ciao benvenuto!
    ho avuto il tuo stesso problema quando ho iniziato, cioè zero istruttori e l'unico che c'era mi ha fatto una scheda
    Insomma mi sono rimboccato le maniche ho letto e ho cercato di capire meglio come funzionava questo sport. Poi ho trovato questo forum che è ricco di info e gente gentilissima che ti aiuta per passione e gratis leggi un po' e posta una scheda (fullbody consiglierei) semplice che sicuramente ti si aiuta. Poi comici a conoscere il tuo corpo e anche qualcuno in palestra che ti da delle dritte. Io mi affido tantissimo a BW sono i migliori

    Su di morale cattivo e determinato e ricorda sempre l'obbiettivo!! non dimenticarlo e puntalo sempre.

    Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


    sigpic

    Commenta


      #3
      e ora che scheda segui=?

      Commenta


        #5
        ciao mi sono stampato i primi 6 mesi di allenamento, ok.
        il problema sono le schede abb lunghe. io ho 1 ora di tempo e non posso fare miracoli.
        maledetto il giorno che scelsi questo lavoro mi porta via 12 ore tr lavoro pulman, pausa pranzo. devo andare la sera alle 8 ma la palestr achiude alle 9.30. ora che m cambbio facio allenamento e la doccia hai voglia..

        ho bisogno concretamente di una scheda che duri max 1 ora ma che sia efficace.
        chjiedo troppo forse...mi va bene quella dei sei mesi... ma la scheda del primo mese durerà piu di un 70 minuti credo.

        Commenta


          #6
          ma guarda che la scheda sei tu a farla durare in base ai tempi di recupero che scegli ..
          parti dal presupposto che se i carichi sono voluminosi per i fondamentali (panca ,squat e stacco) minimo 2 minuti .. per il resto regolati tu , per gli esercizi di pompaggio vanno bene 50/60 secondi (questi sono solo esempi) .. in un'ora ce la fai stai tranquillo . ;D
          Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

          Commenta


            #7
            Originariamente Scritto da magico27 Visualizza Messaggio
            e ora che scheda segui=?
            me ne sono fatta una io anzi Dorian . Leggi quello che ti ha consigliato leviatano e prova a buttarne giù una poi ti aiutiamo

            Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎