Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione

    Devo perdere 4-5 kg di adipe, è dura perchè io dimagrisco sui polpacci e sulle braccia (!) e sull'addome molto lentamente.
    Attualmente ho molto da studiare, ho bisogno di energia, per cui pensavo di scendere senza fretta, mantenedo un minimo di carboidrati (colazione, 1 piatto misero di pasta a pranzo, una mela pre workout).
    Attualmente mi alleno così:
    Lunedi squat 1x20 alternato a 1x30 e anche 1x50 1 volta ogni tanto, trazioni alla sbarra 3xMAX, rematore yates 2-3x8, 30' di cardio (cyclette) al 75%, crunch
    Mercoledi panca piana 3x8, panca inclinata 2-3x8, spinte strette 1-2 a cedimento, calf raise 2x20 + burns, 30' di cyclette come sopra
    Venerdi stacco a gambe tese 2-3x12, tirata al mento modificata (presa ampia e tirata limitata da bacino a sotto il petto x preservare i polsi) 3x8, scrollate 2 a cedimento, cyclette 30' come sopra, side bend.
    COSA NE DITE?

    #2
    Direi che sono ottimamente impostate sembrano schede da PowerLifter brevi con esercizi essenziali ...purtroppo la definizione per il 90%(secondo me) la si fa' a tavola!
    Se non vuoi o non puoi seguire una dieta dipo metabolica/anabolica ti consiglio di privilegiare le proteine senza esagerare.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      A tavola mi limito molto... a cena 0 carboidrati, il 75% li assumo a colazione (amidi x il 66%, il resto lattosio, minimo di glucosio contenuto nei cereali), un po' di pasta a pranzo e frutta.
      Le proteine sono altissime, fino a 50 gr. a pasto!!
      Le schede sono proprio così, in massa era diviso stacco, panca, squat... CIoè lunedi stacco da terra, trazioni, pullover, rematore; mercoledi panca piana, lento avanti, spinte strette; venerdi squat, mezzi stacchi alla rumena, calf.
      Mi sono trovato ottimamente con questo allenamento, grossi guadagni di massa e forza (lunedì in ipocalorica ho fatto squat 1x30 con 100kg!!).
      Dimenticavo: assumo indicativamente 1500-1800 cal

      Commenta


        #4
        wild anche io studio ed ho notato che con una dieta zona reggi meglio lo studio di quanto non riesca con una dieta lowcarb.
        ALmeno a me e' andata cosi'..
        inoltre studiare e' una attivita stressante e' di li che deriva quella fame e voglia di schifezze(non so se e' il tuo caso) ma era il mio..
        Ho cercato di risolvere la cosa trovando un altro fattore antistress..
        Comunque tu pensa che ho perso 3 kg..la plica addominale e' diminuita..ma le spalle e le gambe si stanno davvero definendo..mentre gli addominali ancora si vedono poco.
        Tieni duro...
        Ce la faremo..

        byeZZ

        Commenta


          #5
          Faccio solo una supposizione: non è che il surplus adiposo è dato da un quantitativo elevato di proteine? (Molti non sanno che anche loro fanno ingrassare!, e arrivare a 50 grammi ad ogni pasto non è poco).....
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            un consiglio,posta la tua attuale eieta nella sezione apposita così la riguradiamo.

            Commenta


              #7
              se aumenti il volume di lavoro per periodi brevi ti asciugherai più facilmente, testato.

              pensare che tu una volta eri un gran pompatore...

              Commenta


                #8
                Potresti ciclizzare l'intensita' anche su base settimanale con 3 allenamenti 1pesante-1medio e 1 leggero ma in questo caso la full sarebbe d'obbligo inoltre potrebbe essere necessario adottare uno scarico passivo nel rapporto di 2:1

                Nella settimana di scarico coi pesi potresti fare 2-3 sessioni cardio

                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎