Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per bicipiti tricipiti e spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per bicipiti tricipiti e spalle

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere riguardante gli esercizi che effettuo per i bicipiti, i tricipiti, e in parte le spalle, che a differenza di tutti gli altri muscoli mi sembrano quello un po' meno svillupati...

    Bicipiti

    Bilanciere in piedi 12 10 8 6 pausa variabile da 1 a 2 min

    bilanciere ez panca scott 12 12 12 pausa 1 min

    curl con rotazione 12 12 12 pausa 1 min



    Tricipiti

    Barretta alla lat machine 12 10 8 6 pausa variabile da 1 a 2 min

    tricipite ai cavi incrociati 6 6 6 pausa 2 min

    distensioni dietro testa 12 12 12 pausa 1 min



    spalle

    miltary 12 10 8 6 pausa variabile da 1 a 2 min

    apertura 12 12 12 pausa 1 min

    lento dietro 12 12 12 pausa 1 min

    aperture dietro 12 12 12 pausa 1 min



    ora so che molti storceranno il naso per i molti piramidibili, ma li ho sempre apprezzati piu che altro per il fatto che come primo esercizio permettono in un certo senso di "scaldare" il muscolo, senza andarlo subito a lavorare con una 3*6 magari, ma sono ovviamente disposto ad ascoltare tutti i consigli

    thx!
    Last edited by T3clis; 22-09-2009, 15:45:19.

    #2
    non ho capito...quelli meno sottosviluppati nel senso che sono i più sviluppati rispetto al resto? oppure ti sei sbagliato a scrivere

    Commenta


      #3
      qualche dato? Età? Altezza? anni di allenamento? Qualcosa Ah, di quanta ghisa si parla?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        non ho capito...quelli meno sottosviluppati nel senso che sono i più sviluppati rispetto al resto? oppure ti sei sbagliato a scrivere
        si mi sono sbagliato sorry, intendevo dire quelli che secondo me sono sviluppati meno eheh

        cmq le "caratteristiche tecniche" sono:

        età 23
        altezza 178
        anni di allenamento 5 (con alti e bassi)

        per rendere una idea dei carichi ti posso dire che il bilanciere lo faccio con 20, 25, 27.5 e 30kg (rispettivamente 12 10 8 6)

        mentre per i tricipiti faccio quello dietro la testa con il 9kg (cmq tenuto come ultimo esercizio, a braccia già stanche)

        Commenta


          #5
          Ok che i piramidali ti piacciono...però per non stallare bisogna anche variare l'allenamento.

          Da quanto segui questa scheda? i carichi salgono oppure sei in stallo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            Ok che i piramidali ti piacciono...però per non stallare bisogna anche variare l'allenamento.

            Da quanto segui questa scheda? i carichi salgono oppure sei in stallo?
            questa scheda la seguivo prima di andare in vacanza, e l'ho fatta per circa un due mesi

            poi tutto agosto sono stato fermo

            e ora l'ho ripresa

            ovviamente i carichi sono un pelino piu bassi, ma non sono in una situazioni che "non vario", anche perchè gli altri muscoli (petto e dorso in primis) andavano benissimo, e ovviamente erano anche loro nella stessa scheda che non ho cambiato

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da T3clis Visualizza Messaggio
              questa scheda la seguivo prima di andare in vacanza, e l'ho fatta per circa un due mesi

              poi tutto agosto sono stato fermo

              e ora l'ho ripresa

              ovviamente i carichi sono un pelino piu bassi, ma non sono in una situazioni che "non vario", anche perchè gli altri muscoli (petto e dorso in primis) andavano benissimo, e ovviamente erano anche loro nella stessa scheda che non ho cambiato
              comunque sia l'allenamento va bene o per lo meno quello per le braccia e spalle.

              Tieni conto che se è da poco che ti alleni è normale che magari qualche gruppo muscolare rimane indietro rispetto al resto.

              Ti consiglio di tenere la scheda fino a quando non raggiungi i carichi a cui eri arrivato prima di andare in vacanza.

              Quindi tempo un paio di settimane massimo 3...poi cambia pure scheda

              Commenta


                #8
                diciamo che è da poco che mi alleno "bene", ma secondo me ho decisamente più petto e dorsali, che bicipite e tricipte ad esempio, e pensavo che l'allenamento che sto facendo ora per le braccia non fosse l'ideale per me

                cmq ora provo a continuare un po' cosi e poi vedo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎