Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schiena... crack

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Schiena... crack

    Ciao a tutti!
    Mi servirebbe un consiglio e supplico il vostro gentile aiuto.
    Oramai sono un paio di anni che a fine stagione (intendo giugno, mi è rimasto l'incubo scolastico in mente ) mi capita di beccarmi una bella contrattura pesante alla schiena e di dover fare pausa per diverse settimane.
    In realtà mi chiedo se di contrattura si tratti davvero, giacché, per quanto ne so, in un paio di settimane di riposo si dovrebbe guarire, mentre nel mio caso, anche con massaggi etc, prima di un paio di mesi di solito non recupero.
    Quest'anno il fisio mi ha consigliato di fare ginnastica posturale... in pratica ho desunto che il problema non sia ai grossi muscoli della schiena, ma a quelli piccolini che tengono le scapole/spalle (?) indietro.
    In effetti tendo a stare con la spalle in avanti e sento che quando cerco di tenere le scapole vicine, tipo su panca etc, la schiena un pochino ne soffre.
    Cosa mi consigliate di fare/non fare in palestra?
    Ho letto che bisognerebbe evitare esercizi di chiusura, tipo distesioni su panca, lat...
    Potreste aiutarmi please? E' un incubo dover ricominciare sempre tutto da capo
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎