Oggi ero in palestra si discuteva a fine wo come sempre, finchè ad un certo punto l'istruttore se ne esce con "ma nooo chi te le mette ste cose in testa con il cardio non si brucia il muscolo" -.- , mi interessava sapere i vostri pareri a riguardo se fosse stati li, io dopo una logica riflessione l'ho invitato su bw.
Istruttore Cardio = Massa O.O
Collapse
X
-
Istruttore Cardio = Massa O.O
Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di teTag: Nessuno
-
-
beh bisogna vedere cosa si intende per cardio... 10 minuti a fine allenamento non catabolizza nulla ... ovvio che se uno fa pesi ma poi va a correre 2 ore a ritmo sostenuto tutti i giorni difficilmente metterà massa.
Ma nella mia palestra succede di peggio: Facevo addominali con sovraccarico. Arriva uno e mi fa " quanti ne fai cosi?" e io " 4*10-15 " e lui " meglio farne 100 senza carico". Alchè gli dico " secondo mio modesto parere no, argomenta..." e lui...attenzione..." ma non li vedi quelli delle pubblicità delle macchine per addominali? ti pare che usano il carico quelli?eppure va che addomi". Al che io me ne sono andato a far la doccia per non prenderlo a schiaffi xD
-
-
se fai 35 minuti di cardio inizi a toccare il muscolo, una decina di minuti van beneOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggiobeh bisogna vedere cosa si intende per cardio... 10 minuti a fine allenamento non catabolizza nulla ... ovvio che se uno fa pesi ma poi va a correre 2 ore a ritmo sostenuto tutti i giorni difficilmente metterà massa.
Ma nella mia palestra succede di peggio: Facevo addominali con sovraccarico. Arriva uno e mi fa " quanti ne fai cosi?" e io " 4*10-15 " e lui " meglio farne 100 senza carico". Alchè gli dico " secondo mio modesto parere no, argomenta..." e lui...attenzione..." ma non li vedi quelli delle pubblicità delle macchine per addominali? ti pare che usano il carico quelli?eppure va che addomi". Al che io me ne sono andato a far la doccia per non prenderlo a schiaffi xD
cmq tornando IT, che c'entra il titolo del 3d con la frase del tuo istruttore owens?
10-20 minuti post pesi non fanno nulla.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Sul cardio ha detto giusto, veramente difficile bruciarsi il muscolo a meno che non ci si stia preparando per una maratona.
Il problema è l'alimentazione, se troppo scarna allora il cardio diventa una tortura.
Dipende dal soggetto e dalla tattica che si usa per scendere di peso.
Il linea di massima non è così pericoloso.
Commenta
-
No 10 minuti è normale lui dice che ore di corsa non bruciano nulla.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- Send PM
fra dieci minuti (che serve a poco, forse fatto hiit) e ore ne passa d'acqua sotto i ponti...
Più movimento significa poter mangiare di più, mangiare di più avere un metabolismo più alto che significa meno grasso.
Questo molto a grandi linee, se molti bbers di alto livello fanno parecchio cardio per dimagrire un motivo ci sarà.
Non tiriamo in ballo certe differenze tra i pro e noi che se fosse meglio non fare cardio lo sarebbe anche per loro.
Detto questo anche molti che optano per metabolica e co. fanno qualche tipo di cardio (anche oltre i dieci minuti), corsa, corda, macchinari aerobici e pochissimi si tirano senza l'ausilio di questo allenamento.
Domanda: è più catabolico il cardio ed una dieta prudente ipocalorica o una dieta che arriva a rasentare il digiuno senza cardio?
Commenta
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggioè più catabolico il cardio ed una dieta prudente ipocaloricaIl diario di owens
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- Send PM
Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio, quindi ha ragione lui?
Ripeto che fare cardio è diverso da praticare ciclismo ad alto livello o voler preparare una maratona, si tratta solo di dare quella spinta in più per consumare qualche caloria, tenere il metabolismo attivo e non dover ridursi a mangiare poco o nulla.
Resta il fatto che si tratta di meccanismi molto individuali ed ognuno deve ricercare la via che permette diraggiungere un risultato soddisfacente, non siamo tutti uguali.
Commenta
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggiobeh bisogna vedere cosa si intende per cardio... 10 minuti a fine allenamento non catabolizza nulla ... ovvio che se uno fa pesi ma poi va a correre 2 ore a ritmo sostenuto tutti i giorni difficilmente metterà massa.
Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio, quindi ha ragione lui?
Commenta
-
-
Si parlava di massa, in massa secondo lui il cardio va bene.Il diario di owens
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioOggi ero in palestra si discuteva a fine wo come sempre, finchè ad un certo punto l'istruttore se ne esce con "ma nooo chi te le mette ste cose in testa con il cardio non si brucia il muscolo" -.- , mi interessava sapere i vostri pareri a riguardo se fosse stati li, io dopo una logica riflessione l'ho invitato su bw.
1 stimola l'appetito, aiuta chi è secco e ha poca fame a mangiare di più
2 aiuta a "farsi il fiato", che serve anche nel lavoro anaerobicoLast edited by Christopher; 22-09-2009, 06:14:49.
Commenta
-
Commenta