2 cm in un giorno ma...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BodySummer
    Banned
    • Aug 2009
    • 47
    • 4
    • 0
    • Send PM

2 cm in un giorno ma...

Salve,
    ieri per la prima volta mi sono sottoposto ad un'allenamento folle;
    Provai come suggerito da una vecchia rivista del 2005,un allenamento per far crescere le braccia di 2,5 cm in un giorno.
    Chiaramente non mi aspettavo tale misura su me,perchè avendo braccia più esili rispetto agli atleti che si sono sottoposti a questa follia,era chiaro che avrei ricevuto benefici più contenuti.
    L'allenamento prevedeva un bilanciere,una coppia di manubri,dischi pesi assortiti e una panca.
    Iniziaii alle 13 in punto con il primo superset che durò 9 minuti spaccati per poi passare al secondo superset alle 13.20 e completare il terzo superset alle 13.40.
    A questo punto ci si ciba di un pasto mirato e alle 14 si rinizia con il superset n1 per poi passare al secondo ed al terzo(14.00 / 14.20 / 14.40) per poi fare il secondo pasto post workout.
    Questa follia va ripetuta 5 volte,quindi per 5 ore.
    Il superset1 consisteva in curl in piedi con bilanciere ( 3 x 8 ) e tricipiti sopra la testa con 2 braccia e unico manubrio ( 3 x 8 ).
    Il secondo superset era invece curl alternato da seduti con manubri ( 2 x 12 ) con spinte dietro a busto flesso ( 2 x 12 ).
    L'ultimo superset era un curl di concentrazione 6"+6" ( 6 secondi fase positiva e 6 in negativa) per un totale di 6 ripetizioni (72 secondi di tensione muscolare) e tricipiti con bilanciere da sdraiati sulla panca sempre 6"+6" per 6 RIP.
    I pasti vanno calcolati a peso corporeo ma nel mio caso è stato:
    1 pasto: mezza tazza di riso,150 gr di pollo, 1 banana.
    2 pasto: come il primo
    3 pasto: 1 pescanoce e 200ml di albume in brick.
    4 pasto: 100 gr di yocca + un cucchiaio di miele
    5 pasto un misurino di proteine del siero del latte ed un biscottino con pochi zuccheri.

Chiaramente ho integrato tutto con acqua e BCAA.

Alla fine ero stremato e non riuscivo nemmeno a piegare completamente le braccia.
    Oggi ho un forte senso di indolenzimento ed allacciarmi le scarpe o usare lo spazzolino è quasi impossibile.

Prima dell'allenamento il mio braccio misurava 35cm a riposo e 39 contratto.
    Dopo l'allenamento era di 38.5 a riposo e 41 contratto.

Poco fa (quindi dopo quasi 20 ore) le dimensioni erano di 38 e 40.5

Come detto nel giornale dopo 48 ore dall' allenamento le dimensioni calano di circa il 35% per poi stabilizzarsi per vari giorni e per poi tornare pian piano alle origini ma (detto da loro) il segreto sta nel "bloccare" la normalità,ripercorrendo la normale routine delle braccia,quindi riallenarlo a distanza di 36-48 ore con il solito programma.

Vi saprò dire tra 2 settimane se queste dimensioni sono rimaste o se è solo una bufala!
    Per ora mi godo queste 2 braccia,pompate e piene di vene
    Last edited by BodySummer; 21-09-2009, 15:51:36.
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

eeeee...

eeee....

eeetciu!!!

Scusa, sono allergico alle stro**ate

è solo pump con un allenamento simile è ovvio! Ma 2 cm mi sembrano troppi comunque!

Commenta

• BodySummer
      Banned
      • Aug 2009
      • 47
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      eeeee...

eeee....

eeetciu!!!

è solo pump con un allenamento simile è ovvio! Ma 2 cm mi sembrano troppi comunque!
      Pure a me sembravano troppi ma il metro da sarto non inganna!

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Se continui così potrai partecipare al prox Mr. Olympia!

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• BodySummer
          Banned
          • Aug 2009
          • 47
          • 4
          • 0
          • Send PM

Poi aggiungo che forse i benefici sono riservati di più a gente che ha ripreso da poco i pesi...non lo so mi azzardo a dire questo!

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

avevo letto una cosa simile su bw tempo fa...un utente per un intere giornata , ogni ora (per 12 ore, quindi 12 volte) faceva un superset di bic e tri composto da 3 serie...il risultato alla fine fu solo pump estremo e basta!

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

ho capito, è solo pompaggio... sono le solite rivistate tipo "addome granitico in 15 miniuti", "addome di adamantio in un 15 giorni 6 ore e 4 minuti" etc...

è ovvio che se fai una cosa così eccessiva sia per bicipiti che per tricipiti nello stesso gio tra tutto prendi 2cm di pompaggio.. è normale

Commenta

• BodySummer
                Banned
                • Aug 2009
                • 47
                • 4
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                Se continui così potrai partecipare al prox Mr. Olympia!
                e se magari!
                Son sicuro che la prossima volta (tra 4 mesi) avrò benefici minori..e + mi ingrosso e meno saranno incisive ste dimensioni...

Commenta

• Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12996
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  eeeee...

eeee....

eeetciu!!!

Cit. I ROBOT

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                    Cit. I ROBOT
                    esatto però temo che will smith dicesse "ca**ate" al posto di str...

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BodySummer Visualizza Messaggio
                      Poi aggiungo che forse i benefici sono riservati di più a gente che ha ripreso da poco i pesi...non lo so mi azzardo a dire questo!
                      quello che hai fatto si tratta solo di uno shock per le braccia, niente di più...non esiste nessun allenamento miracoloso che ti faccia prendere 2 cm.

Commenta

• BodySummer
                        Banned
                        • Aug 2009
                        • 47
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

La spiegazione più logica è legata al modo in cui l'organismo reagisce ai traumi cellulari...
                        In presenza di un danno muscolare occorre una miriade di cellule satelliti che iniziano immediatamente a ripararlo.
                        E - allo stesso modo - si verifica una reazione di gonfiore causata dalla maggior ritenzione idrica della fibra muscolare stessa.
                        Ma prima o poi la cellula dovrebbe tornare nelle dimensioni normali e fin qui il fenomeno sarebbe spiegato(credo siate daccordo tutti) ma la storia non finisce qui:
                        per l'effetto permanente occorre la costanza di allenamento successivo a questa folle routine.
                        Credo che riprendendo (penso giovedì) l'allenamento alle braccia,dovrei mantenere la circonferenza acquisita ( o poco meno) ossia il volume cellulare complessivo per il semplice motivo che riattiverò un altro processo di distruzione delle fibre prima che tornino alle dimensioni normali.
                        Non sono un'esperto ma mi sento che questo accadrà!

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

ma il significato della parola pump lo conosci?

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BodySummer Visualizza Messaggio
                            La spiegazione più logica è legata al modo in cui l'organismo reagisce ai traumi cellulari...
                            In presenza di un danno muscolare occorre una miriade di cellule satelliti che iniziano immediatamente a ripararlo.
                            E - allo stesso modo - si verifica una reazione di gonfiore causata dalla maggior ritenzione idrica della fibra muscolare stessa.
                            Ma prima o poi la cellula dovrebbe tornare nelle dimensioni normali e fin qui il fenomeno sarebbe spiegato(credo siate daccordo tutti) ma la storia non finisce qui:
                            per l'effetto permanente occorre la costanza di allenamento successivo a questa folle routine.
                            Credo che riprendendo (penso giovedì) l'allenamento alle braccia,dovrei mantenere la circonferenza acquisita ( o poco meno) ossia il volume cellulare complessivo per il semplice motivo che riattiverò un altro processo di distruzione delle fibre prima che tornino alle dimensioni normali.
                            Non sono un'esperto ma mi sento che questo accadrà!
                            si, ma se ti fracassi così le braccia più di una volta a settimana devi mettere in conto:

1. il resto del corpo non lo puoi allenare, bene o male con le braccia doloranti petto e dorso te lo scordi
                            2. dopo un po' il corpo si abbituerà a questo tipo d'allenamento.
                            3.ti porta via troppo tempo IMHO

Commenta

• BodySummer
                              Banned
                              • Aug 2009
                              • 47
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Scusate se mi sono perso nei discorsi ma ho aperto questo post dimenticandomi quello vero
                              Quanti di voi hanno un braccio + grosso dell'altro?
                              Nel mio caso è quello Dx.. di 1 cm giusto giusto.
                              In questo caso per allineare le stesse dimensioni,devo caricare leggermente di più nel braccio carente?

Commenta

Working...
                              X