Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che la forza sia con me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che la forza sia con me

    Quest'anno, come ho già anticipato in altri topic penso che cercherò di programmare i miei allenamenti in base annuale e siccome siamo a Settembre mi sembra obbligatorio partire con la forza.

    Non ho una grande esperienza nelle schede forza, quindi per favore moderate gli insulti nei miei confronti se vedete qualcosa che non va

    Pensavo ad una classica ABA-BAB
    Ho visto che molte schede di forza utilizzano uno schema multifrequenziale basato sull'alternarsi di panca e squat, io possibilmente a questo alternarsi vorrei aggiungere anche lo stacco, visto che è un esercizio che mi ha sempre dato a mio avviso grandi benefici.

    Purtroppo la mia palestra è una di quelle sprovviste di rack, per fare squat libero mi sono arrangiato mettendo il bilanciere sopra le sbarre per fare le dip... Ho sempre il terrore che prima o poi esse cedano, e visto che sono in fase forza e quindi dovrò caricare di più rispetto al solito il mio timore sale.

    Non sto a chiedere ovviamente se posso sostituire lo squat con la pressa, so bene che sono esercizi differenti, proverò dunque ad informarmi su quanto peso possano sostenere le sbarre per dip

    Giorno A

    Panca 6-4-4-2
    Squat 6-4-4-2

    Curl su panca scott 4x6
    Dip con sovrappeso 4x6

    Calf alla pressa 3x10

    Crunch

    Giorno B

    Stacco 6-4-4-2
    Piana 6-4-4-2

    Trazioni supine con sovrappeso 4x6
    Lento Dietro 4x6
    Alzate Laterali (non ci rinuncio mai) 4x8


    Un po' di mie considerazioni:
    -Tengo la piana tutti i giorni perché è l'esercizio dove sono più carente.

    -Per le spalle ho messo due esercizi perché è il gruppo a cui tengo di più insieme alle braccia.