Dopo aver lavorato sulla mia dieta nell'apposita sezione grazie al contributo di luna80 vorrei mettere appunto un programma di allenamento.
Riassumo i dati presenti nella topic http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...lenamento.html
14/09 - 20/09 dieta migliorata + lun mer ven Aerobyc 1° livello mar e gio allenamento di kick boxing (per ora riscaldamento e stretching)
la scheda da fare per 4 settimane.
Il mio obiettivo con i pesi è tonificare tutti i muscoli e aumentare forza e velocità, quindi vorrei fare in questa prima fare un programma di forza per poi una volta raggiunto il mio obiettivo di dimagrimento allenare la velocità oppure il contrario.
Cerco un mano per organizzare gli allenamenti sono quindi molto graditi consigli su tipo di allenamento, tipo di esercizi, tipo ripetizioni e tipo di recupero
Riassumo i dati presenti nella topic http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...lenamento.html
Salve a tutti sono Crescenzo per gli amici zeno79 ho 29 anni (tra poco più di un mese 30) sono alto 1.73 m e peso 92.6 Kg(ho iniziato che pesavo Kg 96.5). Il mio obiettivo è dimagrire fino ad arrivare a 75 kg.
Ho iniziato dopo un lungo periodo di riposo ad allenarmi ecco il mio diario fino ad oggi
24/8 - 30/8 : lun mar ven 40 min corsa - mangiando di meno
31/8 - 06/9 : lun mar ven 40 min corsa - seguendo la dieta A*
07/9 - 13/9 : lun mar ven palestra (circuito 1*) mar giov 40 min corsa seguendo la dieta B*
Ho iniziato dopo un lungo periodo di riposo ad allenarmi ecco il mio diario fino ad oggi
24/8 - 30/8 : lun mar ven 40 min corsa - mangiando di meno
31/8 - 06/9 : lun mar ven 40 min corsa - seguendo la dieta A*
07/9 - 13/9 : lun mar ven palestra (circuito 1*) mar giov 40 min corsa seguendo la dieta B*
CIRCUITO 1
- 5 min riscaldamento
inizio- 20 rip shoulder press
20 rip lat machine
20 rip chest press
20 rip squat
10 min corsa 6km
fatto per 2 volte
3 * 15/20 addominale alti
3 * 15/20 addominale bassi - 20 rip shoulder press
Aerobyc 1° livello
schema A
- 5-10 minuti cyclette o corsa lenta o step
addominali alti e bassi 120 + lombari iperextension 3x20
- gambe
leg press 3x24
leg curl 3x24
leg extension 3x24
- dorsali
lat machine 3x24
vertical row presa interna 2x24
lat machine avanti 2x24
- biciti
curl con 2 manubri in piedi 3x16
curl con 2 manubri seduto a 60° 2x16
schema B
- 5-10 minuti cyclette o corsa lenta o step
addominali alti e bassi 120 + lombari iperextension 3x20
- pettorali
press con 2 manubri su panca inclinata 30° 3x24
panca convergente 2x24
croci su panca orizzontale 2x24
- spalle
alzate laterali a 90° 3x20
shoulder press 2x20
altaze laterali seduto 2x20
- tricipiti
spinte in basso 3x16
french press con 2 manubri su panca orizz 2x16
Il mio obiettivo con i pesi è tonificare tutti i muscoli e aumentare forza e velocità, quindi vorrei fare in questa prima fare un programma di forza per poi una volta raggiunto il mio obiettivo di dimagrimento allenare la velocità oppure il contrario.
Cerco un mano per organizzare gli allenamenti sono quindi molto graditi consigli su tipo di allenamento, tipo di esercizi, tipo ripetizioni e tipo di recupero
Commenta