Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento seno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento seno

    Buongiorno ragazzi

    Avrei bisogno di alcuni consigli per una scheda ABC rivolta ad una ragazza, nello specifico la zona seno.
    Fin'ora ha seguito qualcosa di molto simile all'allenamento classico , quindi panca , distensioni e via dicendo.Leggendo però ho notato che per una donna è consigliabile evitare esercizi di forza per il seno e concentrasi su pullover , croci e spalle o comunque tutto ciò che tende a sollevare il seno e non a potenziarlo.
    Premesso che la scheda è quasi pronta , gradirei solo capire come impostare l'allenamento del lunedi.
    Quindi un ipotetico :
    Panca 4x6
    Dist man. su P.I. 3x10
    Cavi 4x12

    cosa potrebbe diventare per una donna ?

    #2
    ho letto anch'io una cosa simile, seguendo quei criteri verrebbe così ad esempio:

    panca manubri 4x8
    Croci ai cavi 3x12
    Croci man. 3x8
    Pullover 3x15

    Commenta


      #3
      per quanto ne so io (pronto ad essere smentito), non c'è un vero e proprio modo per "sollevare" il seno attraverso l'allenamento, dato che questo è composto da ghiandole e grasso, che poco hanno ad interagire con la massa muscolare sottostante.

      quindi io mi farei pochi problemi e imposterei un allenamento "standard" con panca, croci etc...
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        esattamente io avevo trovato questo:

        Il seno, inteso come mammella e non esclusivamente quale solco di separazione, è
        rappresentato da una ghiandola per ognuno dei due seni, caratteristica dei mammiferi. Ipotrofica nel maschio e particolarmente sviluppata nella femmina è destinata alla secrezione del latte per l’alimentazione dei piccoli, nel primo periodo di vita.
        Nel corso dell’evoluzione, precisamente nel periodo di passaggio da quadrupedi a bipedi, la specie umana di sesso femminile, ha modificato sostanzialmente l’aspetto estetico del seno, dalla forma a pera, tipica delle scimmie antropomorfe e della pressoché totalità dei mammiferi, alla forma sferica, tipica del deltoide gluteo umano.
        Per quale motivo?
        La stazione eretta ha celato (nascosto) i glutei, così evidenti nei quadrupedi. Fu necessario elaborare un sistema di segnalazione a distanza di pari efficacia per il maschio, denominato: auto mimesi sessuale. E’ interessante rilevare che il seno a pera, considerato “brutto” avorisce l’allattamento, contrariamente a quello pieno e sferico, considerato “molto bello e attraente”. Questo particolare è ben noto alle neo mamme con seno bello e sferico, che allattano premendo con le dita sul seno in prossimità delle narici del piccolo durante l’allattamento, allo scopo di consentire suzione e respirazione, contemporaneamente.

        Il seno è costituito da una massa lipidica contenente principalmente al suo interno
        la ghiandola mammaria ed i dotti galattori, il tutto sopra i muscoli pettorali. Il solco sottomammario si forma inferiormente per effetto della gravità. Le dimensioni e la forma del seno sono determinate geneticamente e direttamente proporzionali alla percentuale lipica; è rarissimo, se non impossibile presentare glutei, quadricipiti definiti, addominali scolpiti e seno di grandi dimensioni. L’esperienza maturata nelle preparazioni atletiche per Miss Fitness, ha evidenziato come lo stress nutrizionale, “svuoti” velocemente il seno delle ragazze. Una dieta bilanciata con un deficit calorico non eccessivo, contenuto entro il 10/15% del consumo totale, accompagnata da sessioni d’allenamento moderato, dal punto di vista del volume di lavoro settimanale, permette una riduzione di grasso generale, con assai meno cali del volume del seno. L’allenamento dovrebbe riguardare prevalentemente il pettorale costale
        e quello sternale, zone sulle quali il seno poggia. Il pettorale clavicolare è situato sopra il seno; per questo motivo una sua spiccata tonicità, allontana dai canoni estetici femminili e altera le proporzioni. In sostanza fa sembrare il seno più piccolo e la regione toracica: più maschile.

        GLI ESERCIZI: Evitando quelli di potenza come: distensioni con manubri,
        bilancieri, macchine ecc.
        Consiglio: Croci con manubri su panca piana, ampi movimenti con padronanza
        stilistica. Croci ai cavi incrociati (90° fra arti superiori e tronco). Pull over su
        panca piana, eseguito con un manubrio, elevazione dello sterno in fase attiva e
        negativa. Esercizi per dorsali, rotondi e rotatori interni delle scapole: trapezio
        centrale ecc. Questi movimenti favoriscono la retroposizione delle spalle,
        l’elevazione dello sterno, la postura e conseguentemente l’impatto estetico del
        seno. (un seno di modeste dimensioni sembrerà più grande. Lat machine avanti
        tranzibar. Trazioni alla sbarra con aiuto (ideale un compagno che ti tiene le
        caviglie incrociate, aiutandoti nella salita). Quest’ultimo esercizio è impegnativo,
        difficile ma eccellente riguardo ai risultati. Pulley a 45°. Questi ultimi esercizi
        sono oltremodo indicati per tutte le ragazze che hanno la tendenza a stare con
        le spalle in avanti, anteposte.

        Cosimo Aruta,
        Docente ai corsi per Istruttori e Personal Trainer, dal 1987
        Last edited by Leviatano89; 19-09-2009, 12:03:58.

        Commenta


          #5
          Allora, per quanto possa valere questa testimonianza dato che hanno degli impianti, le top BB donna usano per lo più esercizi che pongono maggior enfasi sulla parte alta del pettorale...quindi esercizi in tutte le salse su inclinata...
          La leggenda metropolitana affermerebbe, che così facendo, il seno stia più in alto... Ma non escludo sia una vera e propria cavolata... (considerato, come dicevo, che molte di loro hanno il seno non naturale e che quindi già "sta su")...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Allora, per quanto possa valere questa testimonianza dato che hanno degli impianti, le top BB donna usano per lo più esercizi che pongono maggior enfasi sulla parte alta del pettorale...quindi esercizi in tutte le salse su inclinata...
            La leggenda metropolitana affermerebbe, che così facendo, il seno stia più in alto... Ma non escludo sia una vera e propria cavolata... (considerato, come dicevo, che molte di loro hanno il seno non naturale e che quindi già "sta su")...
            questo è vero... mi chiedo però quanto conti questo:
            L’allenamento dovrebbe riguardare prevalentemente il pettorale costale
            e quello sternale, zone sulle quali il seno poggia. Il pettorale clavicolare è situato sopra il seno; per questo motivo una sua spiccata tonicità, allontana dai canoni estetici femminili e altera le proporzioni. In sostanza fa sembrare il seno più piccolo e la regione toracica: più maschile.
            per la "classica" ragazza che vuole, giustamente, solo rassodare. Non ci vedrei nulla di male nel evitare forme di distensioni pesanti.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              questo è vero... mi chiedo però quanto conti questo:


              per la "classica" ragazza che vuole, giustamente, solo rassodare. Non ci vedrei nulla di male nel evitare forme di distensioni pesanti.
              Per la ragazza che vuole rassodare il seno (che poi devo ancora capire cosa significa...dato che il seno se "guarda" in basso, poco si fa) non la farei "ammazzare" di distensioni su panca pesanti... Molto meglio una chest press, una pectoral, un po' di croci e basta e avanza... Diverso è nel caso abbia mire da BB... Allora, in quest'ultimo caso cambia tutto...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Per la ragazza che vuole rassodare il seno (che poi devo ancora capire cosa significa...dato che il seno se "guarda" in basso, poco si fa) non la farei "ammazzare" di distensioni su panca pesanti... Molto meglio una chest press, una pectoral, un po' di croci e basta e avanza... Diverso è nel caso abbia mire da BB... Allora, in quest'ultimo caso cambia tutto...

                Commenta


                  #9
                  quindi con girl ho sbagliato sempre allenamento

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    quindi con girl ho sbagliato sempre allenamento
                    beh non credo che il suo obiettivo sia rassodare

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      beh non credo che il suo obiettivo sia rassodare
                      infatti cmq ci sono troppi "miti" circa l'allenamento femminile in sé e in generale, sembra quasi che sia una specie umana a parte e che debba essere allenata completamente in un altro modo.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Mirare ad un allenamento troppo "maschile" ha i suoi contro.Insomma se si inizia a caricare troppo su certi esercizi come la panca il seno non è che assume una forma tanto "femminile" , si formano i classici palloncini e tende a distanziarsi , se il seno poi è piccolo tende quasi a scomparire.
                        Ora tutto ciò poco importa ad una BB ma ad una ragazza normale si.Di sicuro non esistono esercizi che lo rassodano ma lavorare sulla parte alta e sulle spalle aiuta la postura e da l'impressione di un seno più sollevato.
                        Specificato ciò , mi interessava per l'appunto un tipo di allenamento quasi di mantenimento e che mirasse solo a dare un minimo di enfasi al seno , senza tralasciare le spalle ovviamente.
                        Credo che quello suggerito da leviatano sia ottimale per i miei intenti , magari con una pectoral invece della panca manubri
                        Grazie a tutti.
                        Last edited by Seraphic; 19-09-2009, 18:12:55.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          quindi con girl ho sbagliato sempre allenamento
                          Va beh dai, Girl non fa testo... Lei ha mire diverse rispetto al "semplice" rassodare che può avere una ragazza che frequenta una palestra... Anche la mia ragazza si allena con panca piana pesante, inclinata e co. ma perché ha obiettivi diversi rispetto al semplice tonificarsi un po'...
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎