Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia prima scheda!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia prima scheda!!

    ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni, alto circa 170 e peso 60kg, mi sto avvicindo da poco al body building i miei obbiettivi sono di raggiungere dei risultati visibili (come tutte le persone che per la prima volta si avvicinano mi piacerebbe vedere risultati in minor tempo possibile facendo sforzi ma senza NESSUN aiuto di integratori e robe varie..).

    Per problemi economici (le 2 palestre dove abito io sono davvero molto care) e quindi per non infierire troppo a i miei economicamente le altre sono davvero troppo troppo lontane per me, ho deciso di prendermi una panca + pesi.

    le misurazioni effettuate adesso sono state.
    massimali:
    max bicipide, curl in concentrazione 14kg
    max bilanciere 48kg (il massimo che avevo perchè i 2 manubri pesano 2kg l'uno e il kit è da 52kg)

    ora cerco consigli su un possibile allenamento settimanale di 3-4 giorni a settimana (non avendo esperienza mi risulta difficile programmare un dovuto allenamento),ho molta voglia di fare anche se so che non bisogna esagerare per poter permettere ai muscoli di riposare, gli atrezzi che possiedo sono panca con leg exstension, kit 52kg pesi 1 bilanciere e 2 manubri, step.

    per quanto riguarda consigli, ho amici più grandi che frequentano palestre e in più mi sono comprato un libro dettagliato sulle tecniche dei vari esercizi, ho già iniziato a stare più attento a quello che mangio, + carboidrati e proteine.

    chiunque abbia voglia di darmi una mano gli e ne sarò grato.

    #2
    cominciamo col dire che si chiamano bicipiTI

    ti sei mai allenato?

    Commenta


      #3
      ops sorry ahah.
      comunque mi sono allenato diversi anni facendo come sport basket ma palestra mai, apparte cose sporadiche per lo più per provare!!

      aspetto altre risposte

      Commenta


        #4
        ragazzi nessuna sa aiutarmi??

        Commenta


          #5
          se non ti sei mai allenato bene per cominciare ti consiglio una di queste:






          http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-proposta.html
          Last edited by Leviatano89; 20-09-2009, 13:57:28.

          Commenta


            #6
            penso che seguirò il primo link che mi hai inviato: i primi 6 mesi di allenamento.
            il 2' link ci ho capito ben poco, il 3 non si apriva.

            innnanzi tutto grazie per le risposte, domanda nella tabella di allenamento che mi hai inviato, quella che ho intenzione di fare ci sono degli esercizi che non posso effettuare tipo Lat machine, spinte in basso come posso fare per questi 2 esercizi non gli faccio o cosa?? (sopra ho lencato i materiali che dispongo)

            ultimissima domanda si parla molte di abs 3x10 abs 3x15 mi puoi chiarire le idee sull'esercizio che non lo conosco??

            Commenta


              #7
              un esercizio a scelta per l'addome con quel range di set/rip

              ora comunque il terzo si apre

              Commenta


                #8
                a ok grazie!!

                cmq tu sai se con il semplice bilancere si potevano allenare i dorsali facendo tipo la let machine?? ho letto che è molto pericolo fare così perchè potersti farti male alla colonna vertebrale

                Commenta


                  #9
                  non credo di aver capito...

                  Commenta


                    #10
                    con la lat machine afferri la sbarra e dall'alto la porti verso il basso dietro o davanti alla schiena, si può fare la stessa cosa con il bilanciere ??

                    Commenta


                      #11
                      che sarebbe il movimento contrario lo sai vero? è un esercizio che si chiama lento avanti o dietro, oppure military press... è per le spalle

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da teox26 Visualizza Messaggio
                        con la lat machine afferri la sbarra e dall'alto la porti verso il basso dietro o davanti alla schiena, si può fare la stessa cosa con il bilanciere ??
                        appeso a testa in giu'.....

                        direi che è piu' conveniente rimanere sul classico rematore per allenare i dorsali col bil..

                        Commenta


                          #13
                          a giusto non mi ricordavo, è che non avendo la panca a 90 gradi , visrto che la schiena deve essere a contatto con lo schienale lo avevo lasciato stare!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da teox26 Visualizza Messaggio
                            a giusto non mi ricordavo, è che non avendo la panca a 90 gradi , visrto che la schiena deve essere a contatto con lo schienale lo avevo lasciato stare!!
                            il lento si fa anche in piedi oppure seduto su panca senza schienale.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              assi grazie della risposta, sulle guide che ho cercato dicevano tutti di stare seduti con la schiena ben aderente allo schienale

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎