Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palla svizzera??Massimale??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palla svizzera??Massimale??

    Ciao volevo un parere su un esercizio...leggendo un libro I Principi di Poliquin ho notato questi esercizi:
    Estensioni con manubri su palla svizzera 3*8
    Distensione su panca: 1 serie ripet di 8 con panca a 60°.Massimale su
    un tempo di 320.
    10 secondi di riposo
    2 serie ripet di 8 con panca a 50°.Massimale 320
    10 secondi di riposo
    3 serie ripet di 8 con panca a 40°.Massimale 320
    Parlando con il mio istruttore,mi ha detto che quello con la palla svizzera è una stupidagine perche non serve praticamente a niente.Vero?
    E questo massimale consa significa??

    #2
    nessuna risp???

    Commenta


      #3
      Falso. L'instabilità ti permette un miglior reclutamento intra/inter muscolare. Ottimo esercizio CC, ma occhio al carico: non deve essere eccessivo causa rischio traumi.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        #4
        fare le croci su palla svizzera serve per fare un esercizio per il petto in allungamento visto che il petto con questa palla ha più ampio raggio di movimento....inoltre la stabilità della palla richiama + muscoli stabilizzatori

        il massimale è il massimo peso che riesci a sollevare per una sola ripetizione......e poi ci devi lavorare a percentuali....mettiamo che il tuo massimale sia di 100kg.....
        la scheda ti dice:fammi un 5x5 al 75%....tu dovrai fare un 5x5 con 75kg perche 75 kg è il 75% di 100kg(che sono il tuo massimale)...
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          #5
          quindi in pratica se uso la palla svizzera quale parte del petto alleno?centrale?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da b-boybiro Visualizza Messaggio
            quindi in pratica se uso la palla svizzera quale parte del petto alleno?centrale?

            non fissarti su queste cose...ogni esercizio....agisce + o meno su tutta la superficie del muscolo....
            fare le croci su palla svizzera è come fare le croci normali solo che usi una base instabile e un range di movimento + ampio....è solo la variante di un esercizio.....è questo è un esercizio di allungamento....ci sono tante categorie di esercizi
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta


              #7
              Ma non è solo questo il discorso

              Uno ipoteticamente può lavorare in SS con croci su panca SS spinte su piana. Una volta reclutate le MU con le croci avrai sicuramente una maggiore sinergia nell'esercizio target
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                #8
                quindi potrei provare invece dell'estensione dei manubri,su palla svizzera potrei provare le croci?e il secondo esercizio che ho elencato?come lo vedete??

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎